skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ciao :)


Io partirei non dalla coil, ma dalla scelta dell'atomizzatore in base alle tue esigenze, una volta trovato il tuo atomizzatore puoi scegliere la box adatta.
Per le coil, ogni atomizzatore non rigenerabile, ha delle apposite coil, a volte puoi scegliere diversi valori di resistenza per lo stesso modello di atomizzatore.
Ad esempio per l'Aspire Nautilus, che è un buon atomizzatore non rigenerabile per il tiro di guancia, ci sono coil da 1.6 Ohm e 1.8 Ohm, la resistenza più bassa esalta l' HIT e la resistenza più alta esalta l'aroma, ma sono differenza minime e ti consiglio di provarle entrambe e decidere in base ai tuoi gusti personali.

EDIT: Scusate, stavo scrivendo enon ho visto le altre risposte.
Le nuove coil le trovi da 1.8 da 1.2 e da 0.5! Per il nautilus.

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
 

bredah

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
8
Località
Agrate Conturbia
Dispositivi in uso
kangertech starter kit
Atomizzatori in uso
kangertech starter kit
Le nuove coil le trovi da 1.8 da 1.2 e da 0.5! Per il nautilus.

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
E con che criterio ne scelgo una piuttosto che un altra? Cosa cambia? Scusa la mia ignoranza ?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
E con che criterio ne scelgo una piuttosto che un altra? Cosa cambia? Scusa la mia ignoranza 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Non c'è una ricetta esatta ed una configurazione standard, le cose vanno provate per capirne la differenza..
partendo dal presupposto che prediligi il tiro di guancia, supponendo che stiamo parlando del Nautilus come atomizzatore, hai 4 scelte:
- BVC 1.6ohm
- BVC 1.8ohm
- Coil compatibili del Triton mini da 1.2ohm
- Coil compatibili del Triton mini da 1.8ohm Clapton

le altre coil non fanno al caso tuo perchè non idonee al tipo di atomizzatore e perchè sono sub-ohm (ossia sotto 1 ohm) e quindi si prestano ad un ESCLUSIVO tiro di polmone.

Se prendi il Nautilus nella confezione trovi le prime 2 menzionate, per puro sfizio ti consiglio di prenderne 1 per tipo di quelle compatibili.
Le provi tutte e 4 (con calma, sostituendole non appena si esaurisce la coil montata), le testi sulle tue papille gustative, testi la loro reale durata e resa, dopo di che saprai senza ombra di dubbio qual'è la coil che fa proprio al caso tuo :3:

... questi passaggi li farai con ogni atomizzatore che comprerai, sub-ohm o meno, fino a che non troverai il tuo equilibrio tra fumosità e resa aromatica :lol:
 

bredah

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
8
Località
Agrate Conturbia
Dispositivi in uso
kangertech starter kit
Atomizzatori in uso
kangertech starter kit
Non c'è una ricetta esatta ed una configurazione standard, le cose vanno provate per capirne la differenza..
partendo dal presupposto che prediligi il tiro di guancia, supponendo che stiamo parlando del Nautilus come atomizzatore, hai 4 scelte:
- BVC 1.6ohm
- BVC 1.8ohm
- Coil compatibili del Triton mini da 1.2ohm
- Coil compatibili del Triton mini da 1.8ohm Clapton

le altre coil non fanno al caso tuo perchè non idonee al tipo di atomizzatore e perchè sono sub-ohm (ossia sotto 1 ohm) e quindi si prestano ad un ESCLUSIVO tiro di polmone.

Se prendi il Nautilus nella confezione trovi le prime 2 menzionate, per puro sfizio ti consiglio di prenderne 1 per tipo di quelle compatibili.
Le provi tutte e 4 (con calma, sostituendole non appena si esaurisce la coil montata), le testi sulle tue papille gustative, testi la loro reale durata e resa, dopo di che saprai senza ombra di dubbio qual'è la coil che fa proprio al caso tuo :3:

... questi passaggi li farai con ogni atomizzatore che comprerai, sub-ohm o meno, fino a che non troverai il tuo equilibrio tra fumosità e resa aromatica :lol:
Perfettamente soddisfatto dalla risposta, grazie mille della pazienza

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Nautilus forever! per cominciare, come coil prendi le BVC 1.8.
come mai non partire direttamente con le clapton?

E con che criterio ne scelgo una piuttosto che un altra? Cosa cambia? Scusa la mia ignoranza 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

impossibile sintetizzare più di cosi: alcune generano una quantità maggiore di vapore e meno aroma, altre più aroma e meno quantità di vapore.

qui le considerazioni di @Igiit http://www.sigarettaelettronicaforu...bvc-1-2-&-kfl-a-confronto-8362.html#post32725
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.309
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.507
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto