Particolato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Vape Brothers
Dispositivi in uso
GeekVape M100
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo ed inesperto del mondo dello svapo, fino a qualche giorno fa non sapevo neanche dell'esistenza di tutto il mondo che sta dietro lo svapo.
Ho iniziato circa un annetto fa con una Kiwi la quale mi fu consigliata dalla ragazza del negozio nel quale entrai per pura curiosità.
Mi piacerebbe passare ad un livello superiore diciamo di "professional" svapatore e vorrei prendere un box e atomizzatore di alto livello.
Premetto che sono un fumatore da guancia e vorrei continuare ad esserlo quindi sono orientato in questo senso.
Spulciando fra le tantissime possibilità ho visto alcuni modelli che rientrano fra i miei gusti, principalmente estetici perchè ancora non so molto di delle meccaniche che ruotano dietro lo svapo, come le resistenze, atomizzatori, temperature e tutto il resto.
Essendomi abituato con una Kiwi mi piacerebbe qualcosa di ergonomico e non troppo massiccio ma che sia possibile configurare il più possibile, ho visto che alcuni modelli hanno pure un piccolo schermo per settare i parametri.
In particolare, da neofita mi aggradano molto i prodotti aspire, come boxxer-huracan-zelos, i prodotti justfog come il q16pro e i prodotti geekvape come s100 e aegis solo.
Spero di aver reso un po l'idea dell'ergonomicità di cui parlo.
Sotto l'aspetto tecnico, detto sinceramente, non ne so molto e quindi speravo in un vostro consiglio.
Mi piacerebbe qualcosa di totalmente configurabile, batteria decente, atomizzatore ottimo per sentire l'aroma, ovviamente i modelli sopra citati non sono per forza quelli o niente ma era per rendere l'idea della forma che gradirei avesse.
Non ho ben capito se i modelli da guancia, cambiando l'atomizzatore possono diventare da polmone oppure sono famiglie distinte.
Spero in un vostro aiuto e chiarimenti, perchè sono abbastanza nella confusione e incertezza riguardo a tutto.
Inoltre, sarebbe ottimo se potessi ordinare tutto online, purtroppo vicino a me non ci sono negozi molto forniti.
Un grazie in anticipo e buona svapata a tutti!

Particolato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Vape Brothers
Dispositivi in uso
GeekVape M100
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3
Tieni a mente anche che dovrai dotarti anche di almeno 2 batterie 18650, e un caricabatterie esterno....basta uno a 2 slot. Così parti bene!
Hai qualche modello in particolare da consigliare? Sia come batterie che come caricatore.
Magari anche qualche negozio online affidabile da consigliarmi?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.435
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Allora come sito ti consiglio Emporio Pan, batterie Samsung Q30, o Sony VTC 5 o 6, come caricatore vanno bene quelli della Nitcore o X-star.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.435
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per qualsiasi cosa....a disposizione! Ah, dimenticavo, come coil prendi quelle dell' Aspire 1ohm a mesh, il pacchetto ne contiene 5.

Particolato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Vape Brothers
Dispositivi in uso
GeekVape M100
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3
Allora come sito ti consiglio Emporio Pan, batterie Samsung Q30, o Sony VTC 5 o 6, come caricatore vanno bene quelli della Nitcore o X-star.
Sto arrivando grazie ai vostri preziosi consigli a formulare il mio nuovo set:

come box direi Ambition Mod K1 (DNA60?)

come atomizzatore vorrei per ora iniziare a testare e quindi opterei fra Aspire Nautilus 3 oppure Innokin Zenith M per poi passare magari al Millennium quando lo svapo non avrà più segreti per me :D fra i due atomizzatori, a pelle, mi attira maggiormente quello di Aspire, credo che siano equivalenti... o no? Meglio uno dei due?

batterie e caricabatterie prenderò qualcosa di quello che il gentilissimo Lorenzo 72 mi ha consigliato

Qualsiasi altro suggerimento o dritta sono in ogni caso graditi, grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.435
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per ora la K1 normale....quella da 65€ per intenderci.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
770
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Visto che sei alle primissime armi e non hai ancora chiari i tuoi gusti io ti consiglierei di laciar perdere box col circuito DNA. Direi che è inutile cercare qualcosa per smanettoni che tanto non sai smanettare. Le due box che ti ho consigliato, con circuito proprietario (non dna) vanno benissimo, tanto per svapare non serve smanettare. L'unica cosa necessaria è montare un atom sulla box impostare la modalità VariWatt, impostare i Watt corretti e premere fire per svapere.

Quindi tra m100, K1 (modello 60W) e Warhammer a livello di circuito non ci sono differenze, hanno tutte le funzioni necessarie e sono complete per vari utilizzi, senza orpelli inutili.

Valuta tu quale ti piace e il costo che ritieni opportuno, tieni presente che ad una box con batteria integrata non aggiungi altri costi, mentre per una box con batteria sostituibile devi aggiungere il costo di un paio di batterie, un caricatore e delle custodie per tenere al sicuro le batterie.
Devi però considerare che bisogna aver cura delle batterie a litio e che devi conoscere come funzionano per non avere problemi, altrimenti si può anche rischiare qualche brutto incidente.

Dal mio punto di vista non hai ancora una conoscenza sufficiente e quindi ti consiglio di muoverti a piccoli passi: ti conviene prendere una box con batteria integrata come la m100 e prendere un Nautilus 3, cioè un atom con testine (anche dette resistenze o coil) prefatte. Una box con batteria integrata si ricarica direttamente e, se trattata bene, la batteria dura da 2 a 3 anni.

Solo dopo valuterai una box con batteria sostituibile e un atom più performante come il millenium GC (che poi usa le stesse testin del nautilus ed ha alcune accortezze costruttive migliori, ma non stravolge più di tanto rispetto al nautilus), o ancora meglio passi ad atom rigenerabili dove ti fai tu la resistenza con filo e cotone.

Particolato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Vape Brothers
Dispositivi in uso
GeekVape M100
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3
Sto cercando di capirne un po di più sulle coil in particolare sugli ohm, spulciando il forum non riesco a trovare una guida sull'argomento, sicuramente ci sarà e sono io che non riesco a trovarla.
Mi interessava capire gli ohm cosa influenzano, da una prima idea che mi sono fatto credo che dipende dal liquido che si usa per svapare usare coil con ohm diversi?
Scusate le infinite domande e grazie ancora per l'aiuto

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.435
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Indicativamente dal 0.8 in su vengono usate per il tiro di guancia, 0.7 a calare per il flavour/polmone. Più alta sarà la coil meno watt serviranno per svapare, per esempio: una coil da 1 ohm a mesh la svapi tra i 13/15w; di riflesso una 0.3 sempre a mesh tra i 22/25....parlo sempre di coil prefatte Aspire.
L'importante è soprattutto quando installi una nuova coil, metti il liquido, aspetti 5 minuti in maniera che il cotone si impregni per bene di liquido, e poi svapi; tutte le coil pronte hanno un range di svapo, tutte, che queste siano Aspire, piuttosto che Geekvape e così via. Prendo in esempio sempre la coil da 1ohm a mesh, che sarà quella che prenderai tu; avendo un range di 13/15w, è bene alle prime svapate di rimanere un pelino sotto tale range....12w per esempio.
Questa pratica si chiama rodare la coil, fargli un rodaggio in pratica, un po' di svapate a 12, e poi sali sino a rimanere all' interno di quel range....13/15w appunto.

Particolato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Vape Brothers
Dispositivi in uso
GeekVape M100
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3
Rieccomi.... so che speravate di esservi liberati di me :D

Ho solo aspettato che arrivava la "spesa", spedizione rapidissima e imballaggio impeccabile e in più si sono beccato pure 2 caramelle Rossana che personalmente adoro :D Grande venditore!

Ho seguito i vostri consigli, grazie a @Lorenzo 72 e @FabOne

Alla fine ho optato per la Geekvape M100 con atomizzatore Aspire Nautilus3 e coil mesh, credo che rispetto alla mia attuale kiwi sia già un upgrade notevole, ma adesso, che la parte più facile è stata fatta, cioè acquistare l'hardware... arriva la parte più impegnativa per un neofita come me e cioè settare la Geekvape e scegliere un liquido!

Domande coil:
Credo che per la coil ho tutte le info necessarie, la bagno un po prima di montarla, riempio e aspetto una decina di minuti che il cotone si impregna e poi la rodo a 12 watt e poi passo a 14 watt? Rodare per qualche tiro? Un giorno? Quanto?
Ho preso un dischetto, nella foto il dischetto nero, che dovrebbe andare sotto l'atomizzatore, visto che costava pochi centesimi l'ho preso, è utile metterlo o no?

Domande Geekvape M100:
Ho letto il manuale e le modalità di lavoro, Power, VPC, Bypass, quale dovrei usare?
Il TC, ho letto qualche guida sul forum, e se ho capito, serve per preservare la coil? Che parametri e valori, diciamo standard, dovrei impostare?
Le temperature limite lascio quelle di fabbrica?
Devo impostare qualche altra cosa in particolare?
(Scusate la raffica di domande, ho cercato delle guide ma ho molte perplessità ancora)

Domande liquidi:
Ho trovato, sempre sul forum guide per i liquidi, dove spiega i vari tipi di aromi, shot, mini shot etc... e fino a qua tutto chiaro :D
Per creare i propri liquidi meglio 100ml o 60 ml o è indifferente?
Premetto che gradirei la nicotina al 6, e ho anche letto che esistono i sali di nicotina e la domanda sorge spontanea, meglio nicotina classica o sali? A me sentire il colpo della nicotina non fa impazzire particolarmente quindi forse dovrei usare i sali?
Aromi, sintetici o organici?
Mi piacerebbe continuare con aromi tabaccosi magari con aggiunta di whisky, rum, o bourbon e leggermente dolce, avete qualcosa da consigliarmi?

Credo che per il momento mi fermo con la smitragliazzata di domande :D
Grazie a chi vorrà aiutare questo neofita alle prime armi e buona svapata a tutti!

Consiglio Nuovo Set Per Svapare Seriamente! [SigarettaElettronicaForum.com]

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
770
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ho letto il manuale e le modalità di lavoro, Power, VPC, Bypass, quale dovrei usare?
In generale sulle box si usa sempre e solo la modalità Power (anche detta VariWatt) perché basta impostare i watt corretti nel range indicato dalla testina e tirare. Non esistono altre funzioni super megagalattiche, è come la macchina, tremila levette e pulsanti e alla fine metti le mani sul volante e premi l'acceleratore, tutto il resto non fa la curva davanti a te.

Il TC tutti gli utenti se lo devono dimenticare a meno di non rigenerare. E anche in quel caso solo dopo aver capito bene l'elettronica e la termodinamica ed essersi tatuati in fronte che solo pochissimi tipi di materiale possono essere usati come fili per TC e solo ed esclusivamente per TC.
E direi che vi dovete dimenticare anche VariVolt, Bypass (box che simula il funzionamento in meccanico senza protezioni elettroniche) e VPC (impostazione di curve di watt di erorgazione). SOPRATTUTTO SE SI SVAPA CON TESTINE e non con rigenerabili. E anche nel caso prima si studia bene l'elettronica e la termodinamica inerenti i vaporizzatori elettronici e le leggi di Ohm. Per farlo c'è la funzione ricerca del forum o la search bar di google, inutile che altri utenti più esperti ve lo raccontino perché non entrerebbe in testa e soprattutto le cose sono già state raccontate, scritte e documentate. Per favore non chiedete bignami e bigini.

Premetto che gradirei la nicotina al 6, e ho anche letto che esistono i sali di nicotina e la domanda sorge spontanea, meglio nicotina classica o sali?
Io consiglio comunque le sempre la nicotina freebase (quella diluita, non in sali) perché più semplice da gestire come gradazione che come reazione del nostro corpo. (Per approfondimenti https://www.sigarettaelettronicaforum.com/ams/tutto-sulla-nicotina-storia-usi-e-produzione.246/).
Per i sali la concentrazione non vale quanto quella che conosciamo bene per la freebase, dovrebbe essere più alta, ma senza colpo in gola diventa più difficile capire se è poca o troppa, soprattutto nel secondo caso prima di accorgersene probabilmente si arriva a sera con forti cefalee, nausea, acidità di stomaco, pesantezza toracica e tachicardia... insomma quando arrivano i sintomi da sovradossaggio è tardi e non sono piacevoli (anche se raramente possono essere fortemente debilitanti).

Se proprio ti da fastidio i colpo in gola svapa a concentrazione bassissima, tipo 1 o 2 mg/ml in caso di mtl. Oppure eliminala del tutto.

Aromi, sintetici o organici?
Vai di sintetici e nel caso di organici (ovvero in NET per cui si intende che sono estratti da tabacco) prendi solo i chiarificati (anche detti idrolati, o distillati o for pod o white).

Mi piacerebbe continuare con aromi tabaccosi magari con aggiunta di whisky, rum, o bourbon e leggermente dolce, avete qualcosa da consigliarmi?
C'è poco da fare cerchi nei vari negozi/e-shop provi e capisci da solo cosa è di tuo gusto.

Ho trovato, sempre sul forum guide per i liquidi, dove spiega i vari tipi di aromi, shot, mini shot etc... e fino a qua tutto chiaro :D
Per creare i propri liquidi meglio 100ml o 60 ml o è indifferente?
Se fai questa domanda non è proprio tutto chiaro. Come fare i propri liqudi dipende dal tipo di formato (shot, mini shot e scomposti sono formati con diluizione obbligata senza margini di decisione e preferenza) e per quelli concentrati dipende dalla percentuale di diluizione che decidiamo entro il range consigliato dal produttore.
Meglio rispetto a cosa? Se parli di portafoglio ovviamente è meglio un liquido concentrato da diluire al 10% ottenendo almeno 100ml.

Ora ti ho dato risposte rapide e generiche alle millemila domande che hai fatto. Quando vorrai risposte più dettagliate (prima cerchi gli argomenti inerenti sul forum dove per oltre un decennio le stesse cose sono già state scritte e ribadite) aprirai un singolo 3d per argomento, altrimenti diventerebbe tutto troppo dispersivo per chi leggesse in futuro e troppo dispendioso per chi volesse rispondere (tenendo conto che questo è un covo di appassionati non prezzolati e non è un customer care né un centro antifumo sovvenzionato dal governo).

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
3.580
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.159
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.811
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.416
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
13.063
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
13.365
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto