VictorHacking

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Salve a tutti, sono in cerca di una pod dalla massima resa aromatica per svapare solo fruttati e qualche cremoso, provengo da una vaporesso armour g mtl e con coil da 0.6 e 0.4 mi trovo abbastanza bene, e dico abbastanza se non fosse che le coil gtx non mi durano neanche un giorno, dopodiche sanno subito di bruciato, dando un occhiata sul web ci sono persone che hanno avuto il mio stesso problema con le coil gtx, ora sto pensando di passare ad altro, magari anche di più comodo tipo con coil integrata senza che ogni volta devo rimuovere la coil dalla pod e lavare la pod, e la mia scelta e ricaduta su queste 4 pod:

• Vaporesso APEX con coil da 0.6ohm (mi intriga anche se ho paura che le nuove coil possono fare la fine delle gtx)
  • JustFog Glent con coil da 0.6 (quest'ultima dicono che scalda molto e per di più si dice che wenax m1 la batte a livello di resa aromatica, per di più non si può disattivare il tasto fire quindi il rischio che si attivi in tasca e abbastanza alto)
  • Geekvape soul 2 con coil da 0.4 o 0.6ohm (pareri sul web discordanti riguardo la resa aromatica)
  • Innokin Coolfire P60 con coil da 0.4 o 0.6 ohm (questa e nuova dicono che abbia un flavour eccezionale sui tabacchi ma non si parla di fruttati e/o cremosi)

Ce qualcuno più esperto che riesce a consigliarmi cosa acquistare tra queste 4, oppure anche altre pod che non abbiano problemi di perdite, che abbiano un aroma molto forte e soprattutto che non si brucino subito le resistenze???
Vi Ringrazio in anticipo, attendo un vostro riscontro.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.346
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le resistenze sono il fulcro di tutto in queste scatolette di plastica, oltre ad un sistema d'aria decente che non le faccia scaldare e quindi peggiorare la resa e la durata delle resistenze. Prova a vedere se Voopoo ha fatto qualcosa di recente per il resto ho sentito anche io parlare bene di Innokin anche se nel passato ha avuto un declino ed ha prodotto device di dubbia qualità.
Io non metto più bocca essendo al 98% utilizzatore di rigenerabili di ogni tipo.

pietrot

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
29
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao io possiedo sia la soul2 e la. Apex tra le due ti consiglio vivamente la Apex io ci svapo panna e fragola e posso dirti che oltre a l'aroma che viene fuori le coil durano parecchio,
La soul due l'ho usata una settimana e riposta nel cassetto.

VictorHacking

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Ciao io possiedo sia la soul2 e la. Apex tra le due ti consiglio vivamente la Apex io ci svapo panna e fragola e posso dirti che oltre a l'aroma che viene fuori le coil durano parecchio,
La soul due l'ho usata una settimana e riposta nel cassetto.
Alla fine ho comperato ieri pomeriggio la Apex, al momento ho provato la coil da 0.8 e già l'ho bruciata dopo neanche 24 ore, ma credo che il problema a sto punto sono io visto che svapo abbastanza compulsivo, ora sto provando la 0.6 e spero di non bruciare subito pure quest'altra, che dire aroma molto buono anche se la Armour G e un pelino più aromatica.

Blackedsoul

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Blackedsoul
Dispositivi in uso
Tanti
io ho una luxe xr max 2, effettivamente le coil GTX si bruciano subito. già cambiate 2 in un mese, ci ho svapato circa 100 ml di liquido in MTL, ma ti si son bruciate sempre con lo stesso liquido?

VictorHacking

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
io ho una luxe xr max 2, effettivamente le coil GTX si bruciano subito. già cambiate 2 in un mese, ci ho svapato circa 100 ml di liquido in MTL, ma ti si son bruciate sempre con lo stesso liquido?
si con gli ice club della tabaccheria, sono abbastanza pesanti come liquidi, se uso altri liquidi mi durano circa 2 giorni, ma perchè svapo molto compulsivo, e credimi 2 coil in un mese vai proprio da dio già se vuoi fare un 40ml a coil stai una bomba, io con la coil da 0.6 sulla vaporesso apex mi sto trovando bene però non sto svapando compulsivamente e l'aroma invece e buono ma sinceramente con la gtx a parità di ohm hai proprio la botta aromatica che la coil da 0.6 della apex non ti da.

Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti, sono in cerca di una pod dalla massima resa aromatica per svapare solo fruttati e qualche cremoso, provengo da una vaporesso armour g mtl e con coil da 0.6 e 0.4 mi trovo abbastanza bene, e dico abbastanza se non fosse che le coil gtx non mi durano neanche un giorno, dopodiche sanno subito di bruciato, dando un occhiata sul web ci sono persone che hanno avuto il mio stesso problema con le coil gtx, ora sto pensando di passare ad altro, magari anche di più comodo tipo con coil integrata senza che ogni volta devo rimuovere la coil dalla pod e lavare la pod, e la mia scelta e ricaduta su queste 4 pod:

• Vaporesso APEX con coil da 0.6ohm (mi intriga anche se ho paura che le nuove coil possono fare la fine delle gtx)
  • JustFog Glent con coil da 0.6 (quest'ultima dicono che scalda molto e per di più si dice che wenax m1 la batte a livello di resa aromatica, per di più non si può disattivare il tasto fire quindi il rischio che si attivi in tasca e abbastanza alto)
  • Geekvape soul 2 con coil da 0.4 o 0.6ohm (pareri sul web discordanti riguardo la resa aromatica)
  • Innokin Coolfire P60 con coil da 0.4 o 0.6 ohm (questa e nuova dicono che abbia un flavour eccezionale sui tabacchi ma non si parla di fruttati e/o cremosi)

Ce qualcuno più esperto che riesce a consigliarmi cosa acquistare tra queste 4, oppure anche altre pod che non abbiano problemi di perdite, che abbiano un aroma molto forte e soprattutto che non si brucino subito le resistenze???
Vi Ringrazio in anticipo, attendo un vostro riscontro.
Ciao VictorHacking, ero intenzionato a comprare un Vaporesso Armour GS da usare con le pod MTL e coil gtx 0.6 da comprare a parte, usando un liquido 50/50. Dalla tua esperienza mi sembra di capire che potrebbe non essere la scelta migliore.
Posso chiederti più o meno quanti ml ti sono durate le coil? Hai avuto lo stesso problema sia con le 0,4 che con le 0,6? Che percentuale hai usato per il liquido?

VictorHacking

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Ciao VictorHacking, ero intenzionato a comprare un Vaporesso Armour GS da usare con le pod MTL e coil gtx 0.6 da comprare a parte, usando un liquido 50/50. Dalla tua esperienza mi sembra di capire che potrebbe non essere la scelta migliore.
Posso chiederti più o meno quanti ml ti sono durate le coil? Hai avuto lo stesso problema sia con le 0,4 che con le 0,6? Che percentuale hai usato per il liquido?
Ciao, svapo prevalentemente mini-shot da 10+10 quindi con un totale di 20ml di liquido a zero di nicotina 50/50, ma non sono arrivato neanche a 10ml che subito mi si bruciano le coil sia quelle da 0.4 che quelle da 0.6, lo stesso problema l'ho avuto con la apex, quindi mi sa che proprio il brand vaporesso non faccia per me anche se ti dico che la armour g e molto aromatica ma purtroppo non te ne vedi bene

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.020
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Ragazzi ma se usate liquidi impestanti cosa pretenderte dalle resistenze prefatte?
La geometria, la quantità di cotone, la dimensione delle asole di pescaggio... la mia non è una critica ma l'invito a dare informazioni, a tutti gli utenti, un pochino più imparziali perché chi legge non sempre ha il tempo, la capacità, o le conoscenze tecniche per spulciare e comprendere appieno tutti i post e qui mi sembra che passi la nozione che il prodotto in questione è pessimo invece del fatto che viene sollecitato in condizioni limite.

@Blackedsoul chiedo venia se ho capito male ma 100ml a resistenza non mi sembra affatto un valore trascurabile ma anzi in linea con le migliori... le uniche che erano veramente immortali furono le GS-Air di Eleaf ma siamo in un altra era (ancora si trovano comunque) e con altre modalità di svapo.

Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie per il feedback VictorHacking👍
Effettivamente è pochissimo, io con la mia Lost Vape da MTL le cambio quando comincia a svanire il gusto, prima di arrivare al bruciato, e più o meno ci faccio 25 ml, dipende anche dall'aroma. Anche io con ice club di tabaccheria (banana milkshake) noto che durano meno, ma non così poco.
Ho letto da qualche parte sul forum che qualcuno riconduceva il problema delle coil gtx a partite di cotone fallate, che non assorbivano il liquido, bruciandosi subito.
Se fosse un problema saltuario, girano sempre le scatole, ma ci potrebbe anche stare. Però mi sembra che si tratti di eventi tutt'altro che rari. C'è da dire che a leggere le recensioni dei vari shop online ci sono tanti utilizzatori entusiasti.
Peccato perché mi sembrava per molti versi ideale per avventurarmi nel flavour.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.040
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.434
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.151
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.713
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
14.326
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
14.130
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto