bredah

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
8
Località
Agrate Conturbia
Dispositivi in uso
kangertech starter kit
Atomizzatori in uso
kangertech starter kit
Ciao a tutti! In quanto neofita avrei bisogno di qualche informazione, e per cominciare volevo capire qualcosa riguardo alle coil: con criterio le scelgo? Cosa mi cambia la differenza di resistenza a livello pratico nella svapata?
Devo scegliere anche in base alla box e all atomizzatore? Grazie a tutti in anticipo :)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ogni atomizzatore ha il suo set di coils, quindi la scelta è limitata. Un atom +coil per il tiro da polmone può richiedere dai 20 ai 200 W e la tua box li deve supportare. Se usi una coil indicata tra 50 e 80 W dovrai avere una box da almeno 100 W. Se vuoi svapare in TC dovrai dotarti sia di coil che di box che lo supportino. Se svapi di guancia, qualsiasi box da almeno 30 W supporta tutto l'esistente in power mode.
La tua domanda richiederebbe una risposta chilometrica per cui cerca di essere più specifico.
 

bredah

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
8
Località
Agrate Conturbia
Dispositivi in uso
kangertech starter kit
Atomizzatori in uso
kangertech starter kit
Ogni atomizzatore ha il suo set di coils, quindi la scelta è limitata. Un atom +coil per il tiro da polmone può richiedere dai 20 ai 200 W e la tua box li deve supportare. Se usi una coil indicata tra 50 e 80 W dovrai avere una box da almeno 100 W. Se vuoi svapare in TC dovrai dotarti sia di coil che di box che lo supportino. Se svapi di guancia, qualsiasi box da almeno 30 W supporta tutto l'esistente in power mode.
La tua domanda richiederebbe una risposta chilometrica per cui cerca di essere più specifico.
Scusa se non sono troppo specifico ma non credo di avere le conoscenze per esserlo fino in fondo ahahah
Comunque io preferisco il tiro di guancia e penso proprio prenderò una box da 40w
Che resistenza dovrei prendere secondo te? (Scusami ma la Power mode non ho idea di cosa sia)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao :)
Devo scegliere anche in base alla box e all atomizzatore?

Io partirei non dalla coil, ma dalla scelta dell'atomizzatore in base alle tue esigenze, una volta trovato il tuo atomizzatore puoi scegliere la box adatta.
Per le coil, ogni atomizzatore non rigenerabile, ha delle apposite coil, a volte puoi scegliere diversi valori di resistenza per lo stesso modello di atomizzatore.
Ad esempio per l'Aspire Nautilus, che è un buon atomizzatore non rigenerabile per il tiro di guancia, ci sono coil da 1.6 Ohm e 1.8 Ohm, la resistenza più bassa esalta l' HIT e la resistenza più alta esalta l'aroma, ma sono differenza minime e ti consiglio di provarle entrambe e decidere in base ai tuoi gusti personali.

EDIT: Scusate, stavo scrivendo enon ho visto le altre risposte.
 

bredah

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
8
Località
Agrate Conturbia
Dispositivi in uso
kangertech starter kit
Atomizzatori in uso
kangertech starter kit
Ciao :)


Io partirei non dalla coil, ma dalla scelta dell'atomizzatore in base alle tue esigenze, una volta trovato il tuo atomizzatore puoi scegliere la box adatta.
Per le coil, ogni atomizzatore non rigenerabile, ha delle apposite coil, a volte puoi scegliere diversi valori di resistenza per lo stesso modello di atomizzatore.
Ad esempio per l'Aspire Nautilus, che è un buon atomizzatore non rigenerabile per il tiro di guancia, ci sono coil da 1.6 Ohm e 1.8 Ohm, la resistenza più bassa esalta l' HIT e la resistenza più alta esalta l'aroma, ma sono differenza minime e ti consiglio di provarle entrambe e decidere in base ai tuoi gusti personali.
Grazie mille del consiglio! Un ultima cosa, so che sembra stupido ma in base a che criteri scelgo un atomizzatore piuttosto che un altro? Nel senso, mi cambia la resa in base al tipo di fumata che cerco o scelgo solamente in base a parametri come qualità e prezzo?
Scusate davvero l'ignoranza ma mi sono proprio appena approcciato a questo mondo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ci sono passato anch'io e la scelta non è facile perché ci sono moltissimi prodotti...

Dovresti partire da:
Tiro di guancia (simile alla sigarette tradizionali, infatti se stai cercando di smettere, questo è quello consigliato)
Tiro di polmone

Visto che sei alle prime esperienze dovresti cercare un non rigenerabile.
Alcuni consigliano di partire dalle classiche ego, che sono più semplici nella gestione iniziale, e per imparare le basi.

Tu hai già provato qualcosa?
 

bredah

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
8
Località
Agrate Conturbia
Dispositivi in uso
kangertech starter kit
Atomizzatori in uso
kangertech starter kit
Ci sono passato anch'io e la scelta non è facile perché ci sono moltissimi prodotti...

Dovresti partire da:
Tiro di guancia (simile alla sigarette tradizionali, infatti se stai cercando di smettere, questo è quello consigliato)
Tiro di polmone

Visto che sei alle prime esperienze dovresti cercare un non rigenerabile.
Alcuni consigliano di partire dalle classiche ego, che sono più semplici nella gestione iniziale, e per imparare le basi.

Tu hai già provato qualcosa?
Io è già da qualche mese che fumo l e-go e inizia a starmi stretta
Tuttavia preferisco il tiro di guancia a quello di polmone, lo trovo più soddisfacente


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Io è già da qualche mese che fumo l e-go e inizia a starmi stretta
Tuttavia preferisco il tiro di guancia a quello di polmone, lo trovo più soddisfacente


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Prenditi il Nautilus e non sbagli... Almeno così parti già col piede giusto
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Io è già da qualche mese che fumo l e-go e inizia a starmi stretta
Tuttavia preferisco il tiro di guancia a quello di polmone, lo trovo più soddisfacente


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Perfetto!
Io ti consiglio di dare un occhiata al Nautilus di Aspire, è stato consigliato anche a me e mi ci sto trovando benissimo (è già il secondo che compro).
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Nautilus forever! per cominciare, come coil prendi le BVC 1.8.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.313
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.513
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto