eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
A dire il vero avevo aperto una discussione su questa strana box con il chip DNA,
ma non avendo cavato nessun ragno dal buco e chiedendo venia al buon Tabac & Co.
ripropongo il post anche in questa discussione.

La box di cui parlo è la SBody VapeDroid C2D2 167W che monta il nuovo DNA 200 con il nuovo firmware upgradato a 250w
ma limitata in questo caso dalle 2 celle 18650 non a 133w ma 167w per via dell'upgrade del chip.
Che dire, la box è molto bella anche se un po cara (in pre ordine scontata a 113$ su FT usando il coupon code MAP) :yipes:
La box in questione è questa:

$199.00 Authentic SBody VapeDroid C2D2 167W VW TC APV Box Mod - 1-167W / 2*18650 / zinc alloy at ft - Worldwide Free Shipping

Fin qua nulla di speciale o di diverso dal solito.
Ma una cosa diversa invece l'ho notata ed è la disposizione dei tasti + e - che sono sovrapposti invece che affiancati!! :confused:
Mi è capitato di vedere disposizioni diverse del display, alcune box al centro del lato lungo come la SteamMonkey Vero
o la Boxer Mode, altre addirittura sotto come la Vaposhark o sopra come la SBODY

ma tutte hanno i tasti + e - affiancati!!

Che dite a proposito, esiste un altro tipo di chip DNA 200w-250w che ha quella disposizione dei tasti sovrapposti e non affiancati?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non credo, è il cablaggio fatto da sbody che è così. Se non sbaglio è una casa tedesca e si è voluta differenziare
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Non credo, è il cablaggio fatto da sbody che è così. Se non sbaglio è una casa tedesca e si è voluta differenziare


Tutto risolto, mi è bastato trovare online lo schema del chip.

https://downloads.evolvapor.com/dna200.pdf

Sul lato del chip ci sono 6 fori predisposti per la saldatura
I primi due sono quelli per il tasto Fire (Fire Botton)
Il terzo ed il quarto sono per il tasto + (Up Botton)
Il quinto ed il sesto sono per il tasto - (Down Botton)

Quindi è tutto configurabile ad eccezione della porta USB micro che è fisicamente attaccata al chip.
 

rollopda

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
59
Gradimento
0
Punti
13
Località
SBT
Dispositivi in uso
RX2/3, mini volt, Alien
Atomizzatori in uso
cubis, limitless RDTA plus, Kennedy 24 clone
Secondo voi Kennedy 22 e TUGLYFE DNA 75, è una buona accoppiata?
Vorrei acquistare tutto originale e cercavo qualcosa per il flavor.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Secondo voi Kennedy 22 e TUGLYFE DNA 75, è una buona accoppiata?
Vorrei acquistare tutto originale e cercavo qualcosa per il flavor.

Io ho il kennedy 22 clone e va benissimo, ma la mancanza di regolazione dell'aria che arriva da sotto le coil ma
che parte dal lato della base è un aspetto da valutare.
A volte se desidero un tiro più chiuso tappo uno dei buchi laterali col dito in modo da dimezzare l'afflusso dell'aria nel cap.
Ormai ho imparato a farlo con una mano, sia cliccare il tasto fire che occludere il foro laterale,
soprattutto quando è montato sul Triquetra che è un tubo meccanico.
Il dripper in questione è questo.

$9.28 KENNEDY 22 Styled RDA Rebuildable Dripping Atomizer - stainless steel / 22mm diameter at ft - Worldwide Free Shipping

C'è una soluzione a questo "problema", ma purtroppo è stata adottata solo per il modello Kennedy 24 V2
a cui hanno allungato il cap in maniera tale da poter regolare l'afflusso dell'aria che arriva da sotto le coil
con il solo ruotare del cap stesso (soluzione che non capisco perché non hanno adottato prima e su tutti i modelli)
C'è da dire a discolpa dei modder che l'hanno realizzata che essendo un dripper spinto,
abbisogna di una aspirazione a mo di pompa aspirante, però il fatto che lo abbiano inserito dopo,
significa che un po' sono tornati sui loro passi.

Questo è il Kennedy 24 col la "gonnella" più lunga:

$8.91 KENNEDY 24 V2 Styled RDA Rebuildable Dripping Atomizer - stainless steel / 24mm diameter at ft - Worldwide Free Shipping

Se quel millimetro da entrambi i lati non ti da fastidio, non ci pensare due volte e prendi questo.
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Quoto eliot68, strabella la DR200! È partita oggi da GB, forza Babbo Natale!!!


sto provando ad acquistare questa box sempre su questo sito ma nel momento dell'acquisto mi indica che la spedizione in italia non è possibile...come si fa a risolvere?
 

ErreVi

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
2 box e una ecig
Atomizzatori in uso
ne ho alcuni
sto provando ad acquistare questa box sempre su questo sito ma nel momento dell'acquisto mi indica che la spedizione in italia non è possibile...come si fa a risolvere?

Scegli Emirates Post, o altro correre che spedisce batterie, non tutti le spediscono
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Tabac tu che hai entrambi i circuiti se non erro, a parità di watt quale dei spinge di più? Invece nel caso della ipv volendo usarla in TC, lo si fa tramite tcr visto che non si può settare tramite PC?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
L'erogazione de DNA è più dolce e lineare, gli yihi hanno anche la possibilità di settare erogazioni diverse in power, eco, soft, standard, powerful e powerful+. Li trovo piu brutali. In tc si setta tutto da box, il software sxq-i è poco utile, interfaccia da rivedere completamente, imho


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Immagino che sulla box siano inseriti i materiali standard. Volendo aggiungerne uno a caso tipo nife48 va inserito il tcr del nife48?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.572
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.627
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto