Zap
Utente SEF
- Gradimento
- 113
- Punti
- 44
- Nome
- Ferdinando
- Dispositivi in uso
- Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
- Atomizzatori in uso
- Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Buongiorno, ho appena acquistato questa Box.
L'ho presa perché il marchio YiHi era rinomato per essere un buon circuito, anche in TC, ho una Dicodes e quindi non mi aspetto pari prestazioni però non sono soddisfatto di Arctic Fox sulla Pico e visto che è anche interamente in alluminio, compresi pulsanti, mi sembra un buon compromesso.
Esteticamente è bella, elegante, l'ho presa colore argento per avere un monocolore, avrei preferito che non avesse la scritta MQ CLASS su un lato ma alla fine non è neanche male.
Ergonomicamente mi piace la leggerezza, abituato ad una Thelema Solo con batteria 21700 e una Dicodes sempre 21700 la differenza di peso è tantissima, è molto leggera e maneggevole, i pulsanti li trovo comodi impugnandola da un verso o dall'altro.
Ha un difetto però, il contatto dei polpastrelli sui tre pulsanti è antipatico, perché non arriva a graffiare/tagliare ma l'angolo non è smussato e restituisce un contatto che giudico poco piacevole. Non so se passargli un po' di carta abrasiva finissima, ma ho paura di graffiarla, per ora la tengo così, ma non è un granché.
Tecnicamente ancora la sto provando, se ho tempo oggi pomeriggio faccio la prova del cotone a secco e gli piazzo in parallelo due Fev VS, uno orginale ed un clone molto fedele, con lo stesso liquido così (io "spazzolo") quando mi sarò svapato 4 tank potrò analizzare lo stato della coil visto che avranno avuto lo stesso trattamento.
Intanto, visto che anche quando non uso il TC adotto fili in acciaio 316L di zivipf con tcr 100 ho provato al volo un Moka e devo dire che ha avuto una restituzione aromatica pari al VariWatt e quando il liquido è finito non ha steccato, ha continuato a funzionare bene fino a non emettere più vapore, ottimo risultato!
"Difetto" evidente è il non poter visualizzare l'andamento Watt e temperatura, il display rimane "fermo" però il taglio è evidente. Non è un gran difetto, se poi la cosa funziona, d'altra parte rimane, nell'ottica di acquisto, un muletto da TC, però pare fare egregiamente il suo lavoro, fosse anche come "anti stecca".
Quando avrò finito le prove aggiornerò il post.