fabio35

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
33
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
Ciao a tutti

scrivo per esprimere un mio dubbio su un liquido famosissimo
il 1000 di azhad

di azhad ho provato il caribbean e mi è piaciuto, ha un aroma molto pronunciato
ma il 1000... diluito al 10%, maturato un mese..
a me sembra di svapare base neutra sinceramente
su internet ho letto altri utenti che trovavano questo aroma troppo blando.. e a questo punto mi devo unire al coro

pero' visto l'ottima fama di cui gode questo liquido mi viene da pensare.. non è piu' quello di una volta? Aumentando la produzione è andata persa la magia?

Se riesco a farmelo fare da un amico lo provero' al 15% e svapandolo dopo una settimana per vedere se la situazione migliora, ma non credo che lo comprero'

premesso che preferisco i sapori forti, infatti per me finora il nonplusultra è il latakia de la tabaccheria

Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
KA V5, Hussar, KLP, Nautilus mini
Il 1000 lo svapo felice già dopo 7-10 giorni. Non ho un agitatore però quindi non ti so aiutare. @Bluefin ? @Mawinista?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
purtroppo sono "costretto" all'agitatore dal fatto che ho preso PG e VG separati da avoria...la cosa strana nel caso specifico del 1000 è che l'odore è buono, molto simile a quello premiscelato, è la resa alla svapata che non rende, sento solo inizialmente una nota paglierina, ma mancano tutti i vari gusti più forti...boh, aspetterò altro tempo..certo che una guida precisa la si poteva fare, cercando in rete si trova di tutto e di più, vecchie batch, nuove batch, riscaldare, raffreddare, pregare in cinese, esprimersi in cirillico....non ci sto capendo più niente!

Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
Sì è vero solo che dopo un mese DEVE essere pronto, c'è un problema. Spero che gli altri ti rispondano presto

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ci sono guide precise...è solo cercare.

Inviato dal mio alter ego Cita

fabio35

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
33
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
mi pare sia stato detto proprio in questo thread, comunque per le nuove batch del 1000 consigliano di svapare dopo due giorni e di fare un alta concentrazione (15%), altrimenti pare di svapare acqua fresca

Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
@Fumolacodadelgatto, io veramente ho cercato e non trovato, nel senso che quel poco non è recente, e a volte contraddittorio. Posso solo riportare la mia esperienza, combinata conq uella di altri. Se tu hai attinto a guide precise, credo non sia vietato indicare qualche links

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
allora, prima di postare, ogni volta cerco in tutto il forum, su internet in generale e anche su altri forum, di solito evito così di scomodare la gente che lo so che si stanca a rispondere/citare/linkare le info sull'argomento.
nel caso specifico, ho letto anche tutti i commenti (o quasi) del gruppo su FB, dato che non esiste un sito del produttore (lord hero ad esempio ha tabelle, consigli specifici in base alle diluizioni ecc...), evitando e subendo le domande inutili in un gruppo che parla di liquidi (tipo: "che tubo metto sotto sto atom?" oppure: "quante spire devo usare per fare una coil ....").
detto questo, in questo thread si è parlato dell'argomento ma non ho trovato la soluzione al mio problema specifico.
comprendo le risposte tipo: "basta cercare" e "se ne è già parlato", ma in questo caso non mi pare di meritarmele.
grazie lo stesso

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
allora, prima di postare, ogni volta cerco in tutto il forum, su internet in generale e anche su altri forum, di solito evito così di scomodare la gente che lo so che si stanca a rispondere/citare/linkare le info sull'argomento.
nel caso specifico, ho letto anche tutti i commenti (o quasi) del gruppo su FB, dato che non esiste un sito del produttore (lord hero ad esempio ha tabelle, consigli specifici in base alle diluizioni ecc...), evitando e subendo le domande inutili in un gruppo che parla di liquidi (tipo: "che tubo metto sotto sto atom?" oppure: "quante spire devo usare per fare una coil ....").
detto questo, in questo thread si è parlato dell'argomento ma non ho trovato la soluzione al mio problema specifico.
comprendo le risposte tipo: "basta cercare" e "se ne è già parlato", ma in questo caso non mi pare di meritarmele.
grazie lo stesso

Mi scuso, innanzitutto, per la nostra poca attenzione al tuo problema.

Ho acquistato il 1000 quando ancora era un prodotto semi artigianale.
Quando l'ho miscelato ho seguito le indicazioni di Azhad, scaldando a bagnomaria e miscelando con l'agitatore.
Ne ho ancora 200 ml ed è uno dei miei tabacchi favoriti.

Leggendo le lamentele relative alla resa aromatica della nuova produzione ho virato verso altre marche di tabacchi.
Quindi non so dirti nulla riguardo la relativa procedura di miscelazione/maturazione.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io ho la nuova batch e l'ho lasciata maturare 3 mesi, diluito al 10% in base Avoria 50/50. Non è male, mi piace, forse è meglio aspettare ancora un pochino

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
grazie per le risposte... il dubbio che mi assilla è questo però: possibile che la temperatura sia andata un pò troppo su durante l'agitazione e abbia rovinato l'aroma? la piastra di solito la attivo al 2°-3° scatto...la maturazione è a circa 5,5 settimane, possibile che non si senta nulla? mi rimane il dubbio perchè la temperatura potrebbe spiegare la mancanza di aroma anche in altri liquidi fatti circa alla stessa maniera (morpheus, radice di liquirizia, selezione).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto