fabio35

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
33
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
Ciao a tutti

scrivo per esprimere un mio dubbio su un liquido famosissimo
il 1000 di azhad

di azhad ho provato il caribbean e mi è piaciuto, ha un aroma molto pronunciato
ma il 1000... diluito al 10%, maturato un mese..
a me sembra di svapare base neutra sinceramente
su internet ho letto altri utenti che trovavano questo aroma troppo blando.. e a questo punto mi devo unire al coro

pero' visto l'ottima fama di cui gode questo liquido mi viene da pensare.. non è piu' quello di una volta? Aumentando la produzione è andata persa la magia?

Se riesco a farmelo fare da un amico lo provero' al 15% e svapandolo dopo una settimana per vedere se la situazione migliora, ma non credo che lo comprero'

premesso che preferisco i sapori forti, infatti per me finora il nonplusultra è il latakia de la tabaccheria

alex charly manson

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
23
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
tutti bf tubi cloud chasing mesh di tutto d+
sia i macerati che gli estratti hanno gli stessi principi di mescolamento e maturazione legandosi alle molecole di VG e PG ,quindi aspettando e ponendoli in condizioni favorevoli ti assicuro che il tuo 1000 ad esempio non sarà piu lo stesso 1000 tra 6 mesi ! poi ognuno fa quel che vuole per me puoi svaparteli tutti entro le 36 ore !!! ma sarebbe come mangiare un tartufo dopo una caramella balsamica IMHO

Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
KA V5, Hussar, KLP, Nautilus mini
Io ho passato circa un'ora a preparare tante boccette di liquido, alcune da dimenticare per almeno un mese. Ho controllato sulla pagina di azhad, dove presenta u nuovi aromi; si possono sì preparare in tempi relativamente brevi, ma lui stesso ammette che il meglio continuano a darlo con tempi più lunghi di maturazione.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
sia i macerati che gli estratti hanno gli stessi principi di mescolamento e maturazione legandosi alle molecole di VG e PG ,quindi aspettando e ponendoli in condizioni favorevoli ti assicuro che il tuo 1000 ad esempio non sarà piu lo stesso 1000 tra 6 mesi ! poi ognuno fa quel che vuole per me puoi svaparteli tutti entro le 36 ore !!! ma sarebbe come mangiare un tartufo dopo una caramella balsamica IMHO
Per condizioni favorevoli intendi al buio e al fresco? Grazie, sono alle prime armi

alex charly manson

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
23
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
tutti bf tubi cloud chasing mesh di tutto d+
Per condizioni favorevoli intendi al buio e al fresco? Grazie, sono alle prime armi

si esattamente : boccette in vetro ambrato,al buio ,possibilmente al fresco e a temperatura costante una cantina sarebbe il top ,personalmente possiedo un luogo particolare per questo scopo !

fabio35

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
33
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2

che dopo 6 mesi non è piu' lo stesso siamo d'accordo, che dopo 6 mesi un liquido blando diventi improvvisamente una bomba no, la maturazione mica è magia nera, se lo trovo fiacco ora lo trovero' fiacco fra 6 mesi
e ripeto per certi estratti NON c'e' bisogno di lunga maturazione, anzi è deleteria
Poi non è un discorso di voler fare come mi pare: se il produttore dice che dopo 36 ore sono pronti sto seguendo le sue indicazioni, anzi, magari se l'avessi fatto col 1000 (che ho testato dopo 40gg) l'avrei trovato meno scialbo probabilmente, come gia' mi è capitato con altri estratti: dopo troppo tempo si imblandiscono

Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
@fabio35: è utile scambiarsi opinioni, poi ciascuno sceglie quella che preferisce. Io alla fiera di Verona ho provato i liquidi di Azhad che, lo diceva lui, erano stati preparati quattro giorni prima. Ho poi controllato sulla pagina fb per cercare indicazioni su tempi più lunghi di maturazione, perché altrove non trovavo , e come scrivevo sopra, lui conferma che possono benissimo essere svpaato dopo poco, continua a consigliare però la maturazione. Detto questo, l'altro giorno mi sono sfinita a preparare boccette varie; una la asseggerò la prossima settimana, le altre, se faccio la brava, tra un po' più di tempo.
p.s.: però mi rimane il dubbio che siano gli aromi a non averti soddisfatto, più che i tempi di maturazione

Còrryg

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
33
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5
Io ho visto che nei primi giorni sono svapabili tranquillamente
Per ora l'apice l'ho trovato dopo 2 settimane circa
A un mese di distanza svanisce molto il sapore

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
tra oggi e domani mi arriva tutto l'occorrente per cominciare con l'autoproduzione, e ovviamente sono in arrivo anche gli aromi sopracitati....vagavo per la rete da settimane per cercare di capire come gestire questo passo, quando finalmente mi sono imbattuto in questo 3d....mi avete salvato la vita e vi siete evitati l'ennesimo post disturbante su un argomento già trattato!
grazie ragazzi, competenti ed esaustivi come sempre!!!

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
oggi scadeva il mese di maturazione per il 1000...all'odore sembra molto buono, ma svapandolo non sa quasi di nulla...è possibile che aver attivato la piastra scaldante dell'agitatore durante la miscelazione abbia alterato l'aroma? non era molto alta la temperatura, solo che non l'ho misurata mentre era su... tocca aspettare un altro pò o dite che l'ho rovinato?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto