lorenzo333

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
33
Dispositivi in uso
Reo - Therion BF
Atomizzatori in uso
Strike 18 - KFLP
Qualcuno ha esperienza con gli aromi enjoysvapo? Vi piacciono?
Ho preso qualche fruttato (fragola, ribes, lampone, lime) e un paio di creme (vanilla custard e crema d'uovo). Mi arrivano domani in teoria.

Consigli sulla maturazione e sulle percentuali di diluizione?

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Concordo in pieno.
Domani mi dovrebbero arrivare il kentucky, il balkan sobranie, il black cavendish + marple syrup, il pueblo e il latakia cyprus. Li butto subito su e la prossima settimana vi do un parere. In teoria sono degli estratti, non dei macerati, quindi non dovrebbero necessitare di maturazione, un po' come i tabaccheria.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Grande Alvi, hai fatto subito una bela scorta:113:
Io questo giro oltre agli immancabili Tabaccheria, ho preso il Booms che non avevo ancora mai assaggiato, e ho voluto provare un paio di aromi Halo giusto per ricordare i vecchi tempi:p
Gli estratti Enjoy li prendo al prossimo ordine. Comunque si, in teoria dovrebbero essere quasi mix and vape. Dico quasi perché la casa consiglia qualche giorno di maturazione. Del resto però anche ai Tabaccheria é meglio dare quei 3/4 giorni:)

mmferra

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
63
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-
Bene Alvi allora aspettiamo le tue prime impressioni....anche io al prossimo giro li provo di sicuro

mmferra

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
63
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-
Alla fine preso dalla scimmia ho preso aroma oriental, burley e perique appena arrivano li metto sotto pure io....comunque ho visto una recensione del santone dove dice a sauo parewre di diluirli almeno al 15%.
staremo a vedere

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Recensione capitata a ciccio, vado subito a vedermela.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho appena visto la recensione del santone, ho fatto pure la rima:D. Comunque si, le diluizioni consigliate da Enjoysvapo sembrano bassine. Se il 15% consigliato dalla recensione è sufficente e se gli aromi sono buoni come dicono, il prezzo delle bocce rimane conveniente. Se invece "vanno" fatti al 20% sono in linea con i Tabaccheria. Comunque sia vanno ad arrichire varietà dei tabacchi mix and vape. A patto che siano effettivamente mix and vape. Detto ciò vado a prepararmi un pò di Balkan Mixture e di American Blend della Tabaccheria:113:

Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
ho riprovato il morfeo ed è molto migliorato, il gusto si è molto addolcito ed adesso è già discreto/svapabile.....

probabilmente ci vuole una ulteriore settimana ma almeno è svapabile

prova definitiva del morpheus al 15% dopo 20 giorni....per fortuna il sapore di cuoio è andato via tutto ed è rimasto un gusto dolce abbastanza buono, piacevole e svapabilissimo....non saprei accostarlo a cosa per rendere l'idea, ma è un gusto dolce e piacevole, non stanca e abbastanza godibile...
Sicuramente non è l'aroma più buono che ho provato da farmi gridare " WOW" ma è senza dubbio discreto e, ripeto, dolce e svapabilissimo...
A chi piacciono i tabacchi dolci, lo consiglio

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il Morpheus mi ha dato la prova che il palato cambia con gli anni.... Il Liquido pronto (riserva oro) lo svapai per un pò e mi piaceva. Per nessun motivo preciso non mi capitò di svaparlo per un annetto. Un paio di mesi fa l'ho ripreso, ma con mia grande sopresa, quando ho diedi le prime svapate mi resi conto con non mi piaceva più. Ho finito i 10ml ma un pò fatica. Poche settimane prima avevo iniziato a svapare i tabacchi della Tabaccheria e sicuramente la cosa ha influito molto. Il Morpheus fu il primo ed unico tabacco organico che avessi mai provato, anche perchè 3/4 anni fa i Tabaccheria, Azhad ecc.. non cerano:)

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Allora ragazzi, finora ho provato solo il Black Cavendish + Marple Syrup.
Premetto il black cavendish è sempre stato il mio preferito, sin da quando lo usavo nella pipa, e tutt'oggi quello de La Tabaccheria è il liquido che più svapo in assoluto, quindi sono abbastanza critico quando ne provo uno nuovo.

• Confezionamento: arriva in una scatoletta di cartone dentro cui c'è una bottiglietta in vetro trasparente, molto particolare ed esteticamente intrigante. Forse sarebbe stato meglio un vetro ambrato, ma confezione promossa sicuramente.
  • Aromatizzazione: per avere la stessa sensazione del cavendish de La Tabaccheria, che di solito faccio al 6%, questo ho dovuto farlo al 15%, il che lo rende economicamente circa il 50% più costoso. Con 7.90 euro per la boccetta da 10 ml del black cavendish de La Tabaccheria, infatti, faccio 167 ml di liquido (circa 4,7 centesimi di euro per ogni ml, base e nicotina escluse), con 9.90 euro per la bottiglietta da 20 ml di questo di Enjoysvapo ci faccio 133 ml (7,4 centesimi di euro per ogni ml, base e nicotina escluse).
  • Usura della coil: un punto di forza, al 15% ci ho fatto quasi il doppio di quanto faccio con cavendish de La Tabaccheria al 6%.
  • Sapore: preparato appunto al 15% su base 50 PG - 40 VG -10 acqua, prima con un paio d'ore di riposo e poi con 5 giorni di maturazione (in teoria, essendo un estratto, la maturazione non risulta necessaria, e infatti non ho percepito particolari differenze), risulta estremamente diverso da un classico cavendish, soprattutto per l'aggiunta dello sciroppo d'acero. Questo lo rende piacevole e particolare, dolce e leggermente pungente, ma al contempo copre completamente le note tipiche di questa lavorazione del tabacco, scompare infatti il sapore di miele, di rum o di zucchero di canna (tipici delle sue varie diverse lavorazioni) che vengono senza se e senza ma sostituite da sto fantomatico sciroppo d'acero. Ma che senso ha usare il black cavendish allora? Il liquido mi piace, ma NON SA di black cavendish (perlomeno di nessuna delle lavorazioni che conosco io). Si sente un sentore tabaccoso difficilmente distinguibile da quello che lascerebbe un virginia o un tabacco similare. A questo punto, se devo coprire i sapori caratteristici di questo tipo di tabacco, tanto vale metterci appunto un virginia o un burley. Ripeto, non è cattivo, anzi, mi piace molto, ma non ha senso fare questo tipo di aroma proprio con il black cavendish, che è già, per la fermentazione e la lavorazione che riceve, un tabacco completo nelle varie sfaccettature aromatiche che lo caratterizzano. Se dovessi fare un paragone direi che è un po' come aggiungere della salsa di pomodoro cruda e scondita sopra una pizza che già contiene della salsa di pomodoro, con cui è però stata cotta e che si è amalgamata con tutti gli altri ingredienti.
  • VOTO: 6

Probabilmente non era il migliore da cui cominciare, perché non si riesce a capire a fondo la bontà dell'estrazione del tabacco in questione. Prossimamente in arrivo la miscela balcanica e il kentucky. Poi il Latakia Cyprus e dopo ancora il Pueblo.

Ultima modifica:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grande Alvi, direi che più di cosi l'aroma non potevi descriverlo:113:. Più o meno la stessa esperienza che ho avuto io con l'American Blend del Vaporificio. Per quello della tabaccheria ci vado matto, infatti lo sto svapando mentre scrivo:) Rispetto a quello della Tabaccheria l'ho trovato differente, gli mancava qualcosa e ci sento una nota di caffè. Per quanto mi riguarda l'American Blend della Tabaccheria gli da una pista. Diluizine al 20%, maturazione 40 giorni, ma in compenso le coil durano di più. Mettiamola cosi: i Tabaccheria sono tra i migliori sul mercato e considerando che sono mix and vape è difficile fargli concorrenza.
Il Pueblo pronto di Enjoy mi è piaciuto, su quello sono fiducioso:)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto