Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
Salve a tutti!
Da un po' ho iniziato a preparare liquidi tabaccosi con gli aromi di Azhad e volevo sapere un paio di cose.
Al momento ho questi aromi: Latakia, Perique, Black Cavendish, Cuban Corona, 1000, Oriental, Turkish, Sour by The Fire.

- Quanto tempo mi consigliate di farli maturare? Il produttore consiglia 36 ore di maturazione ma facendo qualche ricerca ho trovato varie discussioni di qualche anno fa dove si consigliava una maturazione di almeno 3 mesi per raggiungere ottimi risultati. Come mai questo cambio? Siamo passati da 3 mesi ad un giorno e mezzo :shock:. Voi quanto tempo li fate maturare?
- Alcuni tabacchi li ho trovati molto buoni mentre altri decisamente blandi nonostante abbia seguito diluizione e tempi di maturazione consigliati dal produttore. Mi domando se si possano svapare singolarmente oppure se vanno miscelati per essere goduti al meglio. In giro ho trovato questa lista di miscele consigliate sempre dal produttore. Che ne pensate?

Correttore Fumo torbato: 40% latakia - 60% Quello che vi pare
Correttore Fumo affumicato: 40% Kentucky - 60% Quello che vi pare
Correttore Corpo: 20% Perique - 80% Quello che vi pare
Correttore Cremosità 30% Turkish - 70% Quello che vi pare
Base per aromi dolci: Black Cavenish 50% - 50% Aromi fruttati o dolci
Sigaretta: 20% latakia (per la fumosita) 40% Virginia - 40% Burley (Variando le percentuali di virginia/burley per cambiare il gusto: più virginia = sigaretta più leggera e dolce. Più Burley = sigaretta più pesante e secca)
Sigaretta turca (camel) : 20% latakia (per la fumosita) 40% Virginia - 40% Turkish (anche qui le percentuali di Virginia/Turkish andranno variate a gusto)
Sigaretta da rolling : 20% latakia (per la fumosita) 20% Virginia - 30% Burley, 30% Turkish (anche qui le percentuali di Virginia/Turkish/Burley andranno variate a gusto)
Sigaro Toscano: 20% Latakia, 80% Kentucky
Miscela Inglese Classica: 40% Latakia, 40% Virginia, 20% Oriental
Miscela Inglese Da Sera (1000): 60% Latakia, 20% Perique, 10% Virginia, 10% Oriental
Miscela Inglese Moderna: 40% Latakia, 20% Black Cavendish, 20% Virginia, 20% Oriental
Miscela Inglese Americana: 40% Latakia, 20% Burley, 20% Virginia, 20% Oriental
Miscela Inglese Italiana: 35% Latakia, 25% Kentucky, 20% Virginia, 20% Oriental
Miscela Balkana: 40% Latakia, 20% Virginia, 20% Oriental, 20% Turkish
Miscela Balkana con Perique: 35% Latakia, 15% Perique, 25% Oriental, 25% Turkish

A parte qualche liquido pronto del Vaporificio (Rustica, Moro) e al Morpheus di Enjoy Svapo non ho molta esperienza con i tabaccosi organici e mi mancano da provare gli aromi Tabacchieria. Voi che ne pensate della linea Azhad?
 

masterdex

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
200
Gradimento
33
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Jjust s istik power
Atomizzatori in uso
ijust s aspire cleito
Io avevo provato solo il Latakia poi ero passato alla tabacchiera e lì ho provati tutti nel frattempo avevo dimenticato il mio Latakia preparato nel mese di Gennaio quindi 7 mesi abbondanti che dire è impressionante l'aroma che sviluppa ,comunque ero dal mio spacciatore di fiducia alla ricerca di un tabaccoso fruttato da portarmi in vacanza mi ha fatto assaggiare il Caribben non aggiungo altro già messo in valigia.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

masterdex

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
200
Gradimento
33
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Jjust s istik power
Atomizzatori in uso
ijust s aspire cleito
Sempre tutti ala 10 ne sono sicuro

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Che differenze avete riscontrato tra i Black Cavendish Azhad e Tabaccheria? E tra i Virginia Azhad e Tabaccheria?

Io ad oggi ho provato Virginia Supreme di Azhad e mi piace molto. Non mi piace English Mixture e Kentucky USA della Tabaccheria e nemmeno il 1000 di Azhad (il latakia non mi piace assolutamente come sapore).
 

masterdex

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
200
Gradimento
33
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Jjust s istik power
Atomizzatori in uso
ijust s aspire cleito
Io il Latakia di tabacchiera lo provato ma mi sembra copertone bruciato mentre quello di Hazard è bello rotondo e corposo per me non si può fumare da solo ma mischiato con del Virginia da una bella corposità al tutto io uso 90 Virginia e 10 Latakia maturati singolarmente . Amo i gusti più dolci e ho trovato pace con il Caribben di Hazard che dopo un mese e passa e stupendo perde l'ananas e tira fuori il Black lo svapo su littlebang con grande soddisfazione e anche sullo strike non mi dispiace ma su Little e un'altra cosa.

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

Pierpaolo

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2019
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Età
48
Località
Borgo San giacomo
Nome
Polfo
Dispositivi in uso
Molti
Atomizzatori in uso
Moltissimi
Ok... Per tre giorni ho svapato il 1000 e alla fine devo dire che mi piace. All' inizio non mi convinceva forse perchè non ero abituato a svapare tabacchi con alta percentuale di latakia ma con il tempo ho iniziato a sentire meglio i tabacchi della miscela e adesso ne sto preparando uno da far maturare per qualche mese.
Un paio di domande tecniche:
  • Quante gocce degli aromi Azhad Pure corrispondono ad 1ml?
  • I tabacchi hanno bisogno di una temperatura più alta della media rispetto ad altri aromi per essere assaporati al meglio?
  • Diminuire la concentrazione del liquido permette una maggiore durata della coil e minore saturazione delle papille, però anche l' intensità dei tabacchi dovrebbe diminuire. Mi chiedo se valga la pena in effetti diminuire la concentrazione, voi che ne dite? Anche voi diluite al 10%?

Un' ultima cosa anche se un po' off topic... Avete mai provato, magari quando eravate ancora fumatori, un tabacco dal sentore di stalla? Io ho fumato per anni un trinciato Mac Baren Black per sigaretta da rolling che appena aperta la bustina sprigionava una marea di odori e tra questi spiccava proprio l' odore di stalla. Non tocco più una sigaretta da quando ho iniziato a svapare, ma se c' è una cosa che mi manca è proprio quel forte profumo appena sbustavo il pacchetto di trinciato. Non sono un esperto ma magari nel forum c' è qualche ex fumatore che ne sa parecchio in materia di tabacchi e può dirmi se c' è un tabacco particolare che sprigiona questo aroma?

Grazie :thankyouyellow:
Il Kentucky della tabaccheria sente abbastanza di stallatico
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.767
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.730
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto