Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
ciao a tutti vi chiedo un consiglio, volendo creare dei mix di tabacchi aromatizzati secondo voi questi Aromi vanno bene? premetto che sono tutti gusti che mi piacciano molto, vorrei iniziare a mixare qualcosa di semplice non piu di tre aromi voi cosa ne pensate può andare?
prendendo delle ricette dal forum o da e-Liquidi Recipes mi basta inserire la percentuale si aroma scritta nella ricetta giusto?, chiedo perche ho sempre dei dubbi, vari aromi con diluizione differente e siccome sono agli inizi non vorrei buttare soldi al vento in ricette e mix sbagliate per non aver chiesto una cosa basilare.
grazie mille.



Tabacchificio 3.0 Tabacchi in Purezza - LATAKIA aroma 20ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Tabacchificio 3.0 Tabacchi in Purezza - PERIQUE aroma 20ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Tabacchificio 3.0 Tabacchi in Purezza - ORIENTAL aroma 20ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Lop - BRANDY aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Lop - SAMBUCA aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Cyber Flavour - BURRO DI ARACHIDI aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Lop - COCCO aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Lop - CIOCCOLATO aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Lop - RUM E CIOCCOLATO aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Flavour Art - MENTA PIPERITA aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Flavour Art - CAFFE aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Flavour Art - LIMONE SICILIA aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Flavour Art - POLAR BLAST aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Lop - SWEETENER aroma 10ml

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
vorrei iniziare a mixare qualcosa di semplice non piu di tre aromi voi cosa ne pensate può andare?
Inizia con due che è meglio ;)

prendendo delle ricette dal forum o da e-Liquidi Recipes mi basta inserire la percentuale si aroma scritta nella ricetta giusto?, chiedo perche ho sempre dei dubbi, vari aromi con diluizione differente e siccome sono agli inizi non vorrei buttare soldi al vento in ricette e mix sbagliate per non aver chiesto una cosa basilare.
Diciamo di sì tecnicamente, ma no praticamente. Devi prima conoscere gli aromi in singolo per capire quanto intensi siano e poi ragionare sull'aromatizzare un tabacco. I tabacchi tendono sempre a sopraffare l'aromatizzazione e quindi bisogna capire come, per i propri gusti, bilanciare le due cose, ecco perché ti ho scritto di iniziare con due.

Dalla lista toglierei cioccolato e cocco della Lop e li sostituirei con Cacao FA e Cocco Fa. Inoltre buttaci anche la Gold Custard della Cyber Flavor.
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
izia con due che è meglio ;)
infatti il primo che faro e un Latakia alla menta
Diciamo di sì tecnicamente, ma no praticamente. Devi prima conoscere gli aromi in singolo per capire quanto intensi siano e poi ragionare sull'aromatizzare un tabacco. I tabacchi tendono sempre a sopraffare l'aromatizzazione e quindi bisogna capire come, per i propri gusti, bilanciare le due cose, ecco perché ti ho scritto di iniziare con due.
per iniziare seguirò la ricetta passo passo preparandone comunque una minima parte per poi provare a svaparlo e se mai procedere a qualche correzione nella % degli aromi.
quantomeno questo e il procedimento che vorrei fare io
grazie
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.415
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
la Gold Custard della Cyber Flavor.
A te la CF dovrebbero regalartene 100ml minimo...

Le ricette su ELR sono intese "as is" e usare gli stessi aromi citati per poter usare le percentuali della ricetta, come ha detto @Sva3d se cambi aroma devi conoscere l'aroma che stai usando. Per citare le tue intenzioni:

Link :>
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Cooling Agent (WS-23) (30%)0.50
Latakia (LA Tabaccheria)10.00
Peppermint II (TPA)1.00

Flavor total: 11.5%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


P.e. in questa mia ricetta per il Latakia e menta ho usato peppermint II della TPA, ma usando la menta piperita della FA all 1% la troveresti bassa (andrebbe all1,5-2) e neanche morbida come la TPA, quindi non riusciresti a capire l'intenzione originale, senza pensare che il Latakia è tutt'altra cosa rispetto al 3.0 o ad un estratto cipriota o un distillato siriano (gli esperti sanno di ch parlo..:DD)
Potresti sostituire il WS23 con il Polar blast? Ni, il polar ha una base mentolata, e usa il Fresholat ML (Menthol Lactate) il WS23 no, quindi bisogna non solo bilanciare la menta, ma anche fare attenzione all''eventuale raffreddante che non sovrasti.

Ho spiegato il pensiero di Marco e la filosofia con cui si approcciano le ricette in generale che siano ELR ATF o altri..

E visto che siamo a Pasqua oggi pubblicherò la Pastiera Napoletana (no, non è replicabile in Italia)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A te la CF dovrebbero regalartene 100ml minimo...
::D
Frank, quando qualcosa è fatta bene e costa il giusto rispetto al panorama italiano. ;)
Poi è facile ed hai lo strato cremoso bello e pronto.
Se marchi top fossero disponibili in Italia non ci sarebbe storia.
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
A te la CF dovrebbero regalartene 100ml minimo...

Le ricette su ELR sono intese "as is" e usare gli stessi aromi citati per poter usare le percentuali della ricetta, come ha detto @Sva3d se cambi aroma devi conoscere l'aroma che stai usando. Per citare le tue intenzioni:

Link :>
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Cooling Agent (WS-23) (30%)0.50
Latakia (LA Tabaccheria)10.00
Peppermint II (TPA)1.00

Flavor total: 11.5%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


P.e. in questa mia ricetta per il Latakia e menta ho usato peppermint II della TPA, ma usando la menta piperita della FA all 1% la troveresti bassa (andrebbe all1,5-2) e neanche morbida come la TPA, quindi non riusciresti a capire l'intenzione originale, senza pensare che il Latakia è tutt'altra cosa rispetto al 3.0 o ad un estratto cipriota o un distillato siriano (gli esperti sanno di ch parlo..:DD)
Potresti sostituire il WS23 con il Polar blast? Ni, il polar ha una base mentolata, e usa il Fresholat ML (Menthol Lactate) il WS23 no, quindi bisogna non solo bilanciare la menta, ma anche fare attenzione all''eventuale raffreddante che non sovrasti.

Ho spiegato il pensiero di Marco e la filosofia con cui si approcciano le ricette in generale che siano ELR ATF o altri..

E visto che siamo a Pasqua oggi pubblicherò la Pastiera Napoletana (no, non è replicabile in Italia)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e qua che entra in campo questo magnifico forum, dopo l'estate quando andrò in ferie in Italia e finalmente potrò prendere tutti questi prodotti che ho già ordinato allora vi riempirò di consigli su come mixare questi aromi nel miglior modo possibile, poi, nella speranza che dopo la centesima domanda non mi mandiate a ........:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: cmq già da ora prendo appunti.
grazie
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
@Iv3shf
@Sva3d
ordinato allora vi riempirò di consigli su come mixare questi aromi nel miglior modo possibile,
scusate ma volevo scrivere c vi riempirò di domande, volevo scrivere domande che bella figura di m...a che ho fatto🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.415
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Era logico, non preoccuparti..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
528
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.666
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.569
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto