SvapoRebuild

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2018
Messaggi
43
Gradimento
12
Punti
23
Località
cormòns
Nome
christian
Dispositivi in uso
n/d
Buongiorno a tutti da SvapoREBUILD ???? stamattina mi sono svegliato con la voglia di buttare giù una ricetta ????TORTA AL KIWI.

KIWI DOUBLE TPA 2%
KIWI FA 2%
MELA FUJI FA 0.5%
NONNAS CAKE FA 1%
TORTA DI MELE FA 0.5%
GRAHAM CRUST FA 1%
VIENNA CREAM FA 2%
VANILLA SWIRL TPA 1%
CUSTARD FA 1%

che ne dite ? ????????????
 

SvapoRebuild

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2018
Messaggi
43
Gradimento
12
Punti
23
Località
cormòns
Nome
christian
Dispositivi in uso
n/d
Infatti il Graham CRUST è all 1% riguardo la CUSTARD è la pasticcera,l ho messa perché c è il limone all interno e con il kiwi ci sta anche per legare ????come anche la fuji al 0.5% per dare quel tocco di naturale al kiwi ,quindi dici di abbassare il double kiwi? All odore non mi sembra chimico sai ? Asprigno si ma chimico no...per quello ho aggiunto il FA

- - - - - - - - - -

Cmq la ricetta l ho pensata su base 70/30 e cmq l ho buttata su carta così senza provare nulla...sono andato a intuito...

- - - - - - - - - -

Cmq la ricetta l ho pensata su base 70/30 e cmq l ho buttata su carta così senza provare nulla...sono andato a intuito...

- - - - - - - - - -

Cmq la % è all 11% e pensavo di farla riposare circa 15gg visto che ci sono parecchi aromi...ho fatto 10ml di prova poi assaggerò e da li vedrò che strada intraprendere...volevo avere un parere o un alternativa in più ????
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Immaginavo, ma se l'hai buttata giù di getto e poi hai ragionato sulle % all'85% sarà giusta, per quello dicevo di provarla prima, con il cheesecake all'ananas ho fatto 4 varianti ed era una ricetta che su carta era giusta ma al test.. aveva dei buchi.

Come ho detto sopra la costruzione e l'approccio mi sembrano giusti resta il test sul campo, vai che vai benissimo! :113:

Un altro bravo mixer su Sigaretta Elettronica Forum!
 
Ultima modifica:

SvapoRebuild

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2018
Messaggi
43
Gradimento
12
Punti
23
Località
cormòns
Nome
christian
Dispositivi in uso
n/d
Si prima ho messo giù gli aromi su 3 strati...poi ho messo le % in base allemie conoscenze degli aromi in questione... Era anche una cosa per presentarmi a voi del forum cmq vi terrò aggiornati...ma sei di Cervignano?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Secondo te?? :24:
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Non ho molto da aggiungere se non un parere personale.

Nonna's Cake non mi ha fatto impazzire , l'ho trovato un po' scialbo.

Andrei più su una Yellow cake di FW o un cake batter se la vuoi più spessa .

Purtroppo non ho idea di come venga uaj torta col kiwi. La frutta per me è limitata a fragola, mirtillo e frutta esotica [emoji2373]

In ogni caso benvenuto, e complimenti per la ricetta.:)

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

SvapoRebuild

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2018
Messaggi
43
Gradimento
12
Punti
23
Località
cormòns
Nome
christian
Dispositivi in uso
n/d
Grazie 1000 la prossima proverò con il Yellow cake FW,ho usato il nonna più che altro per farlo fuori ahahahah cmq vi farò sapere



Ho anche il cake batter e il cake batter dip FW che è buonissimo
 

SvapoRebuild

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2018
Messaggi
43
Gradimento
12
Punti
23
Località
cormòns
Nome
christian
Dispositivi in uso
n/d
ECCOMI QUI, BUONASERA, A PARLARVI di come procede questa ricetta,oggi dopo 7gg di steeping, l ho assaggiata,e cosi prime impressioni,il kiwi sovrasta parecchio lo strato torta... quindi ho deciso di fare un altra variante...cioe questa...
DOUBLE KIWI 2%
KIWI FA 1%
MELA FUJI FA 0.5%
NONNAS CAKE FA 2%
TORTA DI MELE FA 0.5%
GRAHAM CRUST FA 2%
VIENNA CREAM FA 2%
VANILLA SWIRL TPA 1%
VANILLA BOURBON FA 1%

ho deciso di sostituire la custard FA con la bourbon per dare quel tocco di crema liquore... VEDREMO questa versione come va ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao e benvenuto, mi ero perso questa discussione e complice l'influenza non ho seguito molto il forum (Frank non hai messo la chiocciola).

Ah le torte, che gran rebelot! :D.. Io adoro le torte, i liquidi dolci in generale, ho fatto la mia ricetta ma non sono mai riuscito a perfezionarla. Il mio problema è trovare uno strato torta bello consistente, ho diversi aromi nuovi che sembrano essere buoni ma ho poco tempo per poterli provare. Ma veniamo al dunque.

Tu cerchi una torta al Pan di Spagna o pensavi più ad una crostata? Perché quando ho visto la tua ricetta ho subito pensato ad una crostata con la crema pasticcera e i kiwi sopra. :) In effetti il Graham Crust in questo aiuta, anche se non ho assaggiato il FA ma dicono essere buono.

Io ho usato lo Yellow Cake FW la scorsa volta, ha sapore di torta ma non è un aroma completamente avvolgente, io solitamente gli do un rinforzo con il Biscotto FA (e con la Torta di Mele FA, ma con quest'ultima mi sto un po' ricredendo, perché dipende dalla ricetta), ma ho notato che con la frutta tende un po' a perdersi e passare in secondo piano. La prova con il Nonna's Cake FA è stata a dir poco disastrosa, sa di una torta asciutta e poco saporita e poi ha un sentore di anice. :112: Ho sentito invece il Cake di Vaporart e mi sembra molto meglio, ma l'ho solo annusato e non ancora provato, mentre ho anche il Cake Batter CAP anche lui sembra promettere bene (ma non mi sembra così forte) ma non l'ho ancora provato. Del Cake Batter Dip FW ho sentito parlare bene ma mai provato. Ho anche l'aroma Pancake TPA e all'olfatto mi sembra molto forte, nocciolato, forse è un po' troppo, ma anche lui non ho avuto modo di provarlo. Così come altri aromi, come la Pastafrolla LOP. Insomma sto ancora cercando la mia via. :)

Quello che posso dire leggendo la tua ricetta è che forse l'aroma fruttato preponderante è il Kiwi Double TPA, perché il Kiwi FA è delicato e fresco (ottimo ad esempio come accento sulla Pera) e al 2% non è così forte, all'1% fa giusto da accento. Il Fuji FA pure lui è un aroma che spinge molto, capisco che lo vuoi usare come accento ed è complementare con la Torta di Mele FA, però io ci starei attento, inoltre insieme contribuiscono a spingere la nota fruttata.

L'uso della Vaniglia poi è soggettivo, dipende da dove vuoi andare, tieni presente che tende a dare un tono più caldo al liquido, al contrario della frutta che lo rinfresca, ma ci si può giocare (ma senza esagerare).

Non ho capito se la Crema Pasticcera la volevi o no, vedendo che poi l'hai tolta forse mi sono fatto io un'idea di partenza errata. Comunque per dare corpo ci stava la FA a bassa percentuale, che è poco percettibile, oppure una Bavarian Cream TPA sempre bassa, magari con tre gocce di Golden Butter CAP per rendere tutto più burroso e consistente, perché a mio parere è sotto alla frutta che devi rafforzare, nello strato torta.

Ah, lo Sweetener non lo mettiamo? È pur sempre un dolce. :)
 

SvapoRebuild

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2018
Messaggi
43
Gradimento
12
Punti
23
Località
cormòns
Nome
christian
Dispositivi in uso
n/d
eccomi qua,allora il mio intento era di fare la torta alla crema con kiwi,ma mi rendo conto sia un aroma complesso abbinato da solo alle creme e alla torta,infatti sto gia lavorando su una versiione 3 che ti posto qui sotto cosi la commentiamo ;)

Torta Di Mele ( FA )
0.10
0.10
1.00​

[/FONT]

Fragola ( FA )
0.15
0.15
1,50​

[/FONT]

Fuji Apple ( FA )
0.05
0.05
0.50​

[/FONT]

Graham Crust ( FA )
0.20
0.20
2.00​

[/FONT]

Kiwi (doppio) ( TPA )
0.10
0.10
1.00​

[/FONT]

Kiwi ( FA )
0.10
0.10
1.00​

[/FONT]

Nonna's Cake ( FA )
0.20
0.20
2.00​

[/FONT]

Vanilla Swirl ( TPA )
0.10
0.10
1.00​

[/FONT]

Crema di Vienna ( FA )
0.20
0.20
2.00​



ho abbassato il kiwi double al 1% perche era troppo invadente e copriva parecchio le creme e la torta,ho implementato la fragola juice FA al 1.5%,e ho tolto la vanillla bourbon, a questo punto sono indeciso su che crema accompgnare la vienna cream e la swirl,io pensavo la vaniglia premium di FA,oppure alla alla custard cap... ci devo lavorare tu cosa consigli ?
[/FONT]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto