Siren2vaporstorm

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Scusate, guardavo questa lista con le percentuali, perché ho fatto scorta di Tpa.
Non so se ho capito bene, prendiamo il Koolada 10% (PG) .5-1%, a esempio. Ciò vuol dire che dovrei usare solo 0,5-1ml con 99ml di base (vp+vg) e nicotina?

Ultima modifica di un moderatore:

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Posso sicuramente sconsigliare di buttare soldi con gli aromi Tpa Mary Jane e Coffee, sono davvero insvapabili.

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
@Siren2vaporstorm,quella 0,5 o 1 % è proprio la percentuale per quell'aroma.
Tieni presente che più che altro è un correttore per dare freschezza ad un liquido senza avere necessariamente il sapore di menta.
Oltretutto il Koolada 10% (PG) è molto concentrato
Quindi sì puoi cominciare proprio con mezzo o 1ml su 100ml.:D.

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Ho preso il caso del koolada perché l'ho già usato, e l'avevo usato al 10%. Non so se è corretto, ma io prima preparo i singoli aromi con la base e solo dopo faccio i mix. Non riesco a capacitarmi che con 10ml di koolada io possa ottenere 1 litro di liquido.
TFA/TPA Lista completa con Percentuale D'uso Aromi [SigarettaElettronicaForum.com]

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Scusami ma vuoi dire che hai svapato da solo il koolada diluito al 10%?:eek:
Se sì vuol dire che hai polmoni d'acciaio,complimenti.:67:
Diversamente se lo prepari al 10%,poi lo aggiungi ad un mix che so,per fare un esempio 90% di altri gusti e 10 di koolada avrai sempre ottenuto una diluizione totale del koolada dell'1%:)

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Non svapo mai un solo aroma da solo (poi il Koolada avrebbe ancora meno senso) Sempre e solo in mix.
Ciò mi permette di cambiare continuamente gusto e far maturare i flaconi di liquido (con singolo aroma) che preparo (una decina almeno).

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Perdonami Emanuele, ma vorrei capire meglio come utilizzi gli aromi. Li diluisci al 10%, e poi quando fai il mix quanto ne metti? Perchè solo così possiamo capire la reale percentuale finale di un aroma singolo nel liquido.

La Koolada TPA è un aroma correttore, è normale usarlo in piccolissime percentuali. E' oltretutto un aroma che non amo, usato più del 1% tende ad avere un retrogusto di sapone (si avverte chiaramente già a 1,5%). Chiaramente essendo un correttore non si svapa da solo, semplicemente perchè da solo non è buono.

PS
Non quotare il messaggio precedente, perchè non è necessario e appesantisce la lettura. Usa il quote soltanto quando devi fare un particolare riferimento ad un messaggio (o meglio solo ad una parte di esso) più indietro, che non è immediatamente individuabile. Grazie.

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Allora chiariamo.
Ti faccio un esempio:
Se tu fai il koolada diluito al 10%.
Poi diciamo una pera al tot %,una fragola uguale ecc...
Ora su 100 ml quanto koolada diluito al 10% metteresti?

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Ok per il non quotare. Frequento solo questo forum, quindi non sono molto pratico.

Tutti i miei aromi sono al 10%.
Quando faccio i mix il Koolada lo uso sempre in bassa quantità, forse effettivamente al 1%. Ci sono arrivato empiricamente, non tanto per il sapore, quanto che se ne metti troppo tossisci.
Per le percentuali nei mix sono sempre andato a naso, e mi piace cambiare spesso, quindi non faccio mai 100ml di un unico gusto.
Ho letto i vostri manuali per abbinare gli aromi e creo il mio gusto riflettendo sul gusto che deve dominare e le note che deve avere. Da poco ho usato energy drink, liquirizia (da me estratta) e un pizzico di vaniglia e ho ottenuto un gusto che sembra miele. Le ricette migliori, come questa me le segno.

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Per questo riflettevo su come la percentuale consigliata qui, forse la potessi applicare come logica nella creazione dei mix.
Ho provato a diluire l'aroma Mary Jane con la percentuale consigliata qui, ma fa comunque schifo, quindi lo uso quando cambio il cotone, per soffiare via il suo cattivo sapore, per i 10 secondi consentiti dalla box per 5 volte di seguito. E comunque soffro, sinché il suo sapore permane nel liquido della prima mezza ricarica.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.519
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.800
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.170
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.342
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto