- Gradimento
- 1.267
- Punti
- 390
- Nome
- Marco
- Dispositivi in uso
- LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
- Atomizzatori in uso
- Gus , tanta # e poco cotone
Io personalmente tengo sempre i watt al massimo (75 in questo caso). Sarà poi il circuito a regolare la potenza in automatico, per mantenere la temperatura impostata. In questo modo i watt si regolano in automatico al flusso termico più congeniale (che è ovviamente strettamente legato alla temperatura impostata): facendo 8 spire di 28 ga svaperò automaticamente a 17-18 watt circa, facendone 6 i watt si regoleranno automaticamente intorno ai 13, facendo sette spire di 26 ga in dual coil andrà a 40 watt circa, e così via.
Così facendo non tocco nulla, so già che il circuito si adeguerà in automatico alla resistenza che ho fatto, senza il pensiero di dover adeguare i watt alla resistenza che ho fatto. Per cambiare tipo di svapo svito un atom, ne avvito un altro con un altro tipo di resistenza e continuo a svapare senza modificare nulla. Tolgo l'atom per i cremosi, metto quello per i tabacchi e stop, tolgo quello per i tabacchi e metto quello per la frutta e stop. Ognuno ha una resistenza fatta diversamente perché adatta al liquido in questione, ma io non devo mai toccare nulla, so solo che il kayfun lo rigenero in un modo, il ka in un altro, il phenomenon in un altro ancora, ecc.
In questo modo controllo temperatura = zero pensieri.
Un unico inconveniente: se inizializzi male la resistenza, se la box o l'atom non hanno contatti perfetti, o se il tuo circuito non funziona bene rischi di far partire una svapata a wattaggi altissimi.
Fondamentale in questo senso è che le curve dei materiali siano perfette, quindi come ben si suggeriva @Tabac scaricale da steam engine.
Grazie infinite
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk