Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Salve ragazzi ieri mi e' arrivata la nuova nata della serie q, la sorella della precedente q class. Sarebbe uscita lo scorso anno alcune box non le avrei prese di sicuro e nemmeno prese in considerazione. E' una box fantastica, gia' la scatola con cui viene venduta e' tutto un programma....un cofanetto con finiture simil pelle dove alloggia la box e il solito cavetto usb per la ricarica. Ma quello che piu' mi ha impressionato sono i materiali con cui e' costruita, la box e' interamente in alumminio satinato ed il suo peso con 2 18650 e' veramente esiguo rispetto ad altre dual battery in commercio; e sopratutto non ha i soliti rumori di tasti o sportelli vari. La box come circuito monta il blasonato yihi che assieme al dna di evolv e' il miglior circuito sul mercato, in primis per gli amanti del tc (che io non uso). Le funzioni sono pressoche' le stesse della versione precedente se non per l'implementazione del blutooth, modalita' assente nella q class. La box la si puo' configurare tramite blutooth e credetemi che se siete degli smanettoni ha delle personalizzazioni infinite da perderci dei giorni, dal settaggio delle resistenze alla modifica della curvatura di svapo. Naturalmente il punto forte del circuito sta' nell'controllo della temperatura, anch'esso personalizzabile minuziosamente in ogni sua parte con memorie, tipi di resistenze, e quant'altro; ma e' anche una box adatta a tutti, infatti esistono 2 modalita': la prima e' novice pensata per quelli come me che non usano il tc e vogliono svapare senza troppi sbattimenti ma in maniera eccellente, l'altra e' l'advanced per i piu' smanettoni appunto. La nota "dolente" sta nel costo della box, la si trova sugli shop on-line ad un prezzo che oscilla tra i 169 e i 199€; a mio avviso piu' che meritati. Percio' se state cercando una big battery ben fatta, bella esteticamente, e con un circuito impeccabile fatevi un regalo con i contro.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
E mi sono tenuto stretto perché credo sicuramente che il quinto tank l'avrei fatto comodamente.
 

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
Lorenzo 72 intanto grazie pervil post, mi hai fatto conoscere una box che mi sembra interessante. Ultimamente stavo pensando ad una dna 200, più che altro per un opzione specifica che ha fra i vari settaggi, ovvero la voce puff limit e time limit. Teoricamente ti permettono di limitarti un pò nelle sessioni di svapo definendo un numero di puff oltre i quali va in stand by se non sbaglio, e ide per il parametro tempo. Mi sai dire se anche la tua sx ha questa opzione? se ce l'ha è mia prima di subito
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sinceramente non so' se la box ha queste funzioni....anche perché io uso tutte le box in power mode. La box comunque ha moltissimi tipi di personalizzazione sul discorso svapo, tipo la modifica della curvatura dello svapo; e anche se la box avrebbe (o ha) tali funzioni non le terrei nemmeno in considerazione visto che a mio avviso sono totalmente inutili.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non ho mai trovato questa opzione nelle yihi... Non mi risultano, neppure nel software sxq-i
 

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
grazie ragazzi, avevo scaricato anche io il software ma speravo alcune interfacce apparissero solo connettendo la box che non ho:) peccato mi stuzzica proprio questa mini, devo resistere!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Guarda Franz fidati....lo so' che non è una box economica, ma spendi una volta e stop. Ora ancora un dna e con le box mi darò un fermo.
 

Wines

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
24
Punti
33
Località
Italy
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
posso spezzare una lancia a favore del circuito YiHi e avallo le impressioni avute da Lorenzo72, specie sul fronte ''consumo batteria'',
questo circuito lo sto apprezzando su altra box e di altro prezzo, la Elephone Ele Star,
per chi volesse passarsi il capriccio di provare il circuito YiHi bastano meno di 30€,
chiaramente la box Elephone non è paragonabile alla Sx-Q Mini, non gode dello stesso software
ma le opzioni disponibili di default sono tante e tutte utili, dalle 5 regolazioni di erogazione che vanno da Eco a Powerfull+,
alle 5 memorie per 5 atom diversi, alle regolazioni sulla stessa memoria di 5 wattaggi diversi in base all'erogazione,
esempio memoria M1: eco a 27w, soft a 35w etc etc
e il tutto premendo solamente un tasto....
se con le altre box sostituivo la batteria dopo 4 ore circa, con questa la sostituisco dopo 8 e anche oltre...
questo mio post non è per enfatizzare la Elephone ma il circuito YiHi che grazie alla Ele Star, nel suo piccolo, mi ha fatto conoscere e apprezzare
quando potrò, acquisterò una SX-Q Mini sicuramente ;)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
E' proprio quello che dicevo prima. Piuttosto che spendere soldi per delle box che sommariamente sono tutte uguali risparmiate un po' e fatevi un bel regalo....soprattutto duraturo ed affidabile.
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Io ho una Q Class e vi garantisco che sia a livello costruttivo che qualitativo è almeno una spanna sopra tutte le box commerciali che ho.
Chi la acquista, non può non esserne soddisfatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Ambroeus concordo. Le uniche alla pari al momento sono le dicodes. Vorrei trovare una dna costruita altrettanto bene, anche marche blasonate sembrano dare problemi. Forse le vapedroid si distinguono..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
565
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto