Achille72

Utente SEF
Registrato
19 Apr 2022
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Achille Perticozzi
Dispositivi in uso
Smok Kit Q-Box
Atomizzatori in uso
TFV8 baby
Ciao ragazzi, sono Achille e mi sono presentato qualche minuto fa nella sezione apposita.

Soffro da anni di ansia da stress post-traumatico e premetto che non sono mai stato un fumatore.

Tempo fa un mio amico mi ha avvicinato al CBD (canabidiolo) in gocce da assumere oralmente

e ne ho trato un gran beneficio. Leggendo che il principio attivo è più efficente se vaporizzato, mi sono fatto prestare una vecchia box Smok Kit Q-Box

con atomizzatore TFV8 baby e resistenza da 0.16 ohm (50-110w)

Ho iniziato con una base 50% Glicole e 50% Glicerina a cui ho aggiunto il boster cbd. Nicotina 0 e senza aggiungere aromi.

Devo dire che col booster l'effeto del cbd si sente più dell'assunzione orale. Il booster era un 1000ml per mg.

Pensavo di aver trovato la quadra, invece dopo un paio di giorno ho avuto una forte infiammazione delle gengive e del cavo orale.

Leggendo sulla rete ho capito che il responsabile poteva essere il glicole propilenico, Allora sono passato ad una base senza glicole, ovvero 80% Glicerina vegetale e 20% acqua altamente depurata di grado F.U. a cui ho aggiunto il booster. Problema risolto! Svapo tranquillamente senza più irritazioni a gengive ed altro.

Tuttavia ho notato che, essendo ora la base ovviamente più densa in assenza di glicole, l'ovatte della resistenza sembra bagnarsi con più difficoltà ed a volte ho quindi la sensazione del bruciato

Allora ho capito che devo orientarmi verso un sistema BOX/Atomizzatore più ragionato.

Ho provato un sistema con coil rigenerabili. Ma farmi la coil a mano, quel tipo di coil a spire non fa per me. Serve troppa esperienza e devo cambiare spesso l'ovatta.

Allora ho sentito parlare del Wotofo PROFILE Squonk Box con resistenza rigenerabili mesh, più gestibile.

Ovviamente parliamo di Svapo di Polmone!

Ed ecco la domanda per voi esperti: al Wotofo PROFILE Squonk Box che atomizzatore potrei montare?

Altra opzione, questa volta nel mondo delle resistenze usa e getta: Geekvape Aegis Solo Kit 100W

L'Geekvape Aegis Solo Kit 100W su un noto sito di vendite online lo danno con l'atomizzatore Cerberus con resistenze usa e getta ma sempre di tipo mesh X2 0.3 ohm 30-45 watt. Ne parlano un gran bene, ma devo capire come si comporterebbe con una base a 0% Glicole (80/20 Glicerolo-Acqua-booster CBD). Magari comincerei a mettere anche qualche aroma per aromatizzare il CBD.

Quindi, riepilogando il tutto:

1) Uso Basi 80% glicerolo e 20% acqua + CBD, quindi senza glicole (tranne quel poco che troverei negli aromi, ma non sarebbe un problema)

2) La maggiore densità della base mi costringe a passare ad un sistema che permette un più efficiente fase di "inzuppamento" dell'ovatta delle resistenza

3) Mi intriga il sistema squonk/mesh ma se possibile anche un sistema efficente con resistenza usa e getta ma sempre mesh (con atomizzatore cerberus da 5.5 ml) tipo

questo (https://www.amazon.it/gp/product/B07ZCLKFLW/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1G20VU9ZMPTSK&th=1)

Ragazzi, grazie per la pazienza.

Scusate per le imprecisioni, ma come detto prima sono nuovo di questo mondo dello svapo.

Vi ringrazio per tutti i consigli che avrete la pazienza di fornirmi.
Un saluto a tutti!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Achille72,
inizio subito con dirti che esiste la base Unica proprio per chi ha intolleranze al glicole propilenico o pg. È questa:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
quindi non ti serve null'altro se non questa ed il booster di CBD per fare il tuo liquido nelle percentuali e proporzioni giuste.

Il CBD mi ha incuriosito ed ho fatto delle ricerche per capire quale fosse il miglior utilizzo con i vaporizzatori personali.
Il miglior modo per assumerlo ed avere tutti i benefici terapeutici è quello di farlo in controllo della temperatura e non superando i 180 °C.
I sistemi che hai usato te lo hanno fatto assumere non nel migliore dei modi.
Adesso, per te, è come se io stessi parlando arabo.
Lascia perdere la Wotofo PROFILE Squonk Box che hanno quelle maledette boccette in silicone che, dopo poco, il liquido ti sa di plastica... Pessime e soldi buttati.
Ritornando a noi con la base unica non avresti alcun problema di densità perché sarebbe paragonabile ad un liquido 50pg/50vg molto fluido.
Io ti consiglierei un atomizzatore con delle resistenze create con materiali adatti al controllo della temperatura.
Come box, la Aegis Solo 100W è ottima, adesso bisogna trovare l'atomizzatore adatto.
Faccio una ricerca e vedo se esiste qualcosa di valido allo scopo. :)
 

Achille72

Utente SEF
Registrato
19 Apr 2022
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Achille Perticozzi
Dispositivi in uso
Smok Kit Q-Box
Atomizzatori in uso
TFV8 baby
Sva3d, Grazie mille per la dritta sulla base Unica! Allora aspetto notizie da parte tua sull' atomizzatore. Dalle mie ricerche mi ero fatto l'idea che il Cerberus con resistenze usa e getta ma sempre di tipo mesh fosse un buon candidato. Ma tu sicuramente saprai indicarmi qualcosa di più ragionato. Ottima considerazione quella del controllo della temperatura e quindi della necessità di dotarsi di una box che consenta questo tipo di regolazioni. La Aegis Solo 100W lo consente. Quindi al momento diciamo che virtualmente avrei trovato la box e la base. Appena individuiamo l'atomizzatore posso procedere.
Buona serata e grazie ancora!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, la Aegis è un ottima box, ma credo ci sia di meglio con atomizzatore in kit della Lost Vape, anche come forma ed eleganza è meglio.
Vedo se le coil sono compatibili per il controllo della temperatura. Sicuramente Lost Vape è uno dei marchi top. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La box, con atomizzatore incluso è questa:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

e le coil, adatte al controllo della temperatura sono le Mesh-Coil UB Pro SS904 da 0.3Ω.
Ha anche le coil in Ni80 per il vari watt, le Mesh-Coil UB Pro P1 NI80 da 0.15Ω

Oltre ad avere la possibilità di montare batterie 21700 che hanno una durata maggiore rispetto alle 18650 che monta la Aegis.

Qui trovi la box:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Atomizzatore:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
le coil di entrambi i titpi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
559
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.628
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto