GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Eh, la nicotina... questo piccolo demonio a cui hanno scaricato a mò di capro espiatorio tutti i mali dell'universo.
Concordo con @exfumatoredipipa che andare bassi bassi di nicotina e poi svaparsi anche l'anima non ha assolutamente senso. In medium stat virtus.

Quello che forse, e tropo spesso, non si tiene in considerazione è che come tutte le sostanze che ingeriamo/inaliamo anche la nicotina ha effetti e ripercussioni diverse su ognuno, un range effettuale è ovviamente genericamente corretto e scientificamente stigmatizzato, ma come ogni organismo reagisce in maniera millesimale è diverso. Così un certo quantitativo di nicotina per uno può essere una bomba e per un altro acqua fresca, fermo restando che nella media si avrà una reazione comportamentale dell'organismo più o meno omogenea, in quanto nella moltitudine delle variabili ci sono i picchi sia in positivo che in negativo.
Tutto sto pippone a che pro?
Fate bene a scendere e a puntare alla nicotina 0. Scopo? Smettere anche di svapare spero.
Altrimenti è solo inseguire le farfalle... scusate se mi permetto la goliardia.

Dal mio canto invece sono un convinto amante della nicotina, tutti i danni che le imputano sono solo la maschera di un'industria del tabacco che non può certo incolpare la materia prima senza la quale nemmeno la sigaretta esisterebbe, e se usata con moderazione e nel giusto modo può anche avere effetti positivi. Certo è una droga e su questo non si scappa, lungi da me affermare il contrario, ma se nel discendere di concentrazione si arriva ad uno stazionamento corretto, non si svapa come delle ciminiere e si tengono gli atom (e quindi i liquidi in essi contenuti) freschi... beh... la vita è già abbastanza amara di suo e se fare una nuvoletta solleva lo spirito e la psiche tanto di guadagnato! ;)

exfumatoredipipa

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2
Eh, la nicotina... questo piccolo demonio a cui hanno scaricato a mò di capro espiatorio tutti i mali dell'universo.
Concordo con @exfumatoredipipa che andare bassi bassi di nicotina e poi svaparsi anche l'anima non ha assolutamente senso. In medium stat virtus.

Quello che forse, e tropo spesso, non si tiene in considerazione è che come tutte le sostanze che ingeriamo/inaliamo anche la nicotina ha effetti e ripercussioni diverse su ognuno, un range effettuale è ovviamente genericamente corretto e scientificamente stigmatizzato, ma come ogni organismo reagisce in maniera millesimale è diverso. Così un certo quantitativo di nicotina per uno può essere una bomba e per un altro acqua fresca, fermo restando che nella media si avrà una reazione comportamentale dell'organismo più o meno omogenea, in quanto nella moltitudine delle variabili ci sono i picchi sia in positivo che in negativo.
Fate bene a scendere e a puntare alla nicotina 0. Scopo? Smettere anche di svapare spero.

Dal mio canto invece sono un convinto amante della nicotina, tutti i danni che le imputano sono solo la maschera di un'industria del tabacco che non può certo incolpare la materia prima senza la quale nemmeno la sigaretta esisterebbe, e se usata con moderazione e nel giusto modo può anche avere effetti positivi. Certo è una droga e su questo non si scappa, lungi da me affermare il contrario, ma se nel discendere di concentrazione si arriva ad uno stazionamento corretto, non si svapa come delle ciminiere e si tengono gli atom (e quindi i liquidi in essi contenuti) freschi... beh... la vita è già abbastanza amara di suo e se fare una nuvoletta solleva lo spirito e la psiche tanto di guadagnato! ;)
Bravo Giò,

concordo pienamente, anzi diro di più... W LA NICOTINA!!!
Per il mio gusto è la nicotina che rende buona e gratificante la sigaretta elettronica.
L'importante è non esagerare con il consumo di liquido, così come per i fumatori non esagerare nel consumo di sigarette, sigari o tabacco o per gli amanti del vino, della birra o del whisky, gustarsi lentamente la loro bevanda preferita senza tracannarla in un solo sorso.

Noi vapers rispetto ai consumatori di tabacco combusto abbiamo la fortuna di non respirare tutte le decine di sostanze cancerogene prodotte dalla combustione. Il vapore con la nicotina ci potrà irritare un pò la gola, ma posso affermare senza ombra di dubbio (avendo vicino l'esperienza di mia moglie che fino a 8 anni fa fumava 30 sigarette al giorno e oggi svapa 100ml. in 10/12 giorni) che la sigaretta elettronica paragonata al fumo è mille volte meno dannosa.

Farà male? Innanzitutto non si sa (a parte i matti che fanno enormi nuvole di vapore con i tubi senza circuiti di protezione che càpita finiscano all'ospedale con una mano rovinata), poi in fondo anche parecchi cibi che mangiamo ogni giorno fanno male e molti se consumati senza moderazione portano alla morte.

Conclusione, non vi fate una malattia per la nicotina e non scendete sotto la soglia che vi dovesse rendere lo svapo insoddisfacente.

Con moderazione, ma godetevi la vita.

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D

Io invece la nicotina non la sopporto e sono contenta che sto riuscendo a smettere dopo tanti anni scalando gradualmente ;)

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Bravo Giò,

concordo pienamente, anzi diro di più... W LA NICOTINA!!!
Per il mio gusto è la nicotina che rende buona e gratificante la sigaretta elettronica.
L'importante è non esagerare con il consumo di liquido, così come per i fumatori non esagerare nel consumo di sigarette, sigari o tabacco o per gli amanti del vino, della birra o del whisky, gustarsi lentamente la loro bevanda preferita senza tracannarla in un solo sorso.

Noi vapers rispetto ai consumatori di tabacco combusto abbiamo la fortuna di non respirare tutte le decine di sostanze cancerogene prodotte dalla combustione. Il vapore con la nicotina ci potrà irritare un pò la gola, ma posso affermare senza ombra di dubbio (avendo vicino l'esperienza di mia moglie che fino a 8 anni fa fumava 30 sigarette al giorno e oggi svapa 100ml. in 10/12 giorni) che la sigaretta elettronica paragonata al fumo è mille volte meno dannosa.

Farà male? Innanzitutto non si sa (a parte i matti che fanno enormi nuvole di vapore con i tubi senza circuiti di protezione che càpita finiscano all'ospedale con una mano rovinata), poi in fondo anche parecchi cibi che mangiamo ogni giorno fanno male e molti se consumati senza moderazione portano alla morte.

Conclusione, non vi fate una malattia per la nicotina e non scendete sotto la soglia che vi dovesse rendere lo svapo insoddisfacente.

Con moderazione, ma godetevi la vita.
Abbasso la Nicotina! ✨

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Aggiornamento: sono al terzo giorno senza nicotina e svapare a 0 mg mi sembra molto noioso e inutile. Anche se ho scalato la nicotina gradualmente, quando sono arrivata a 0 mg il primo giorno è stato veramente molto strano. Il secondo giorno è andata un po' meglio e adesso sono al terzo. Non sento astinenza, né craving però mi sento disorientata. Vorrei provare a stare senza niente ovvero senza svapare ma mi fa troppo strano e quando provo a svapare il gesto senza nicotina mi annoia tantissimo. Se riesco a smettere anche di svapare sarebbe un grandissimo risultato. Al massimo i primi periodi posso tenere questo gesto dopo pranzo e cena. Inoltre il primo giorno senza nicotina non sono riuscita a dormire, stanotte invece ce l'ho fatta. Che dire, sto vivendo giorni molto strani 😂 sperando di tornare alla normalità quanto prima. Grazie

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Se questa è la via che hai scelto sono stracontento per te. Tieni duro e perseguei il tuo obiettivo. Complimenti!!! :love:

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io sono tornato a 3 dopo quasi un anno, mi sembrava tutto a posto, a parte il colpo in gola ma poi una catramella qua una là e tra un po' ci ricadevo.
Consiglio di fare come ha scritto @Sva3d...

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Se questa è la via che hai scelto sono stracontento per te. Tieni duro e perseguei il tuo obiettivo. Complimenti!!! :love:
Grazie 💪🏻 oggi è il quarto giorno e sono letteralmente in astinenza. Se avessi la nicotina davanti la picchierei da quanto è difficile starci lontano e questa sostanza è legale ... Senza parole però grazie del supporto

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Io sono tornato a 3 dopo quasi un anno, mi sembrava tutto a posto, a parte il colpo in gola ma poi una catramella qua una là e tra un po' ci ricadevo.
Consiglio di fare come ha scritto @Sva3d...
Sono d'accordo, più lentamente scali meglio è... Bisogna ingannare il corpo e farlo abituare il più lentamente possibile. Io sono al quarto giorno e sto soffrendo veramente tanto.... O resisto o torno alla nicotina e ritento lo scalaggio ma questa volta a 0,2 come dice @Sva3d. Penso che io non ho ingannato il mio corpo a sufficienza... 😅

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@skysunset in sintesi dici quello che ho enunciato io precedentemente, magari in maniera un poco burlona, ma quella è la sostanza. ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto