Fdelia2001

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
48
Dispositivi in uso
Justfog C14,Avatar Fx mini 75 w tc,Smy 40,pico+nautilus 5 ml,Smok stick one plus,Kit g-priv tfv8 big baby,Aspire Plato 50W tc
Atomizzatori in uso
Uwell Crown,C14,Smok tfv4 micro,Smok tfv8 big babyTfv8 cloud,tfv8 baby
Smok TFV8 Anche Per Me, Per "IL Santone" Invece e' "IL TANK"-videorecensione

Ciao a tutti, tra manie di grandezza e voglia di grosso in sto novembre cupo e grigio....anche a me e'arrivato il TFV8 di Smok
Prima di darvi il mio(inutile)giudizio ci tenevo a postarvi quelle che per me e'una delle piu'belle recensioni del noto "santone dello svapo".
Assolutamente da vedere
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Re: Smok TFV8 Anche Per Me, Per "IL Santone" Invece e' "IL TANK"-videorecensione

Parli del tfv8 normale?

sethi

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
14
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
sx mini g class,triade dna 250,fuchai 213,drone bf dna166,VGOD - Elite mech
Atomizzatori in uso
,tfv8 e tre goon 24mm(un primo modello e due 1.5)Kennedy, ammit rta
Re: Smok TFV8 Anche Per Me, Per "IL Santone" Invece e' "IL TANK"-videorecensione

Allora, ovviamente parlo con cognizione di causa non mi piace parlare solo per il sentito dire. Partiamo con il dire che ho avuto modo di avere con me il cleito 120 per una settimana circa e devo dire che non è un atom malvagio ma non lo metto in confronto con il tfv8, e ti spiego perché. Intanto togliamoci dalla testa le indicazioni di wattaggio consigliate dalla fabbrica, sull' aspire vengono messi come parametri 100/120w e come giustamente hai detto tu la resa che ti è sembrata ottimale è di 75w; infatti da quello che provai io siamo 60/80w come resa ottimale. Il tfv8 a 75w e' blando il vapore è freddo, e la resa aromatica pressoché nulla; le coil del tfv8 vanno spinte dagli 85w fino a 110/120 per una resa ottimale e senza che il vapore ti incendi la gola. Oltretutto basta che metti vicino le 2 coil dei rispettivi atom per capire come andranno a funzionare, prendi la parallel del tfv8 e mettici vicino la 0.16 dell' aspire....credo che la differenza sia chiara. Ripeto sul tfv8 ho provato quasi tutte le sue coil e fatto vari test, ed è un atom spaventoso....ma non sicuro a 75w.
Che il tfv8 ad alti wattaggi sia il migliore su questo non ci piove.Pero' la mia valutazione era appunto quella che a 100/120 watt consuma liquido come una ferrari,(parlo della coil V8 Q4 che seconde me e' la migliore).La mia considerazione era che come atom "all day" e' un "pochino" dispendioso soprattutto per chi come me usa liquidi americani da 20 25 euro per 30 ml.Detto questo penso che ci siamo capiti,tvf8 n.1 pero' il cleito 120 a 75 watt da' una resa ottimale in termini sia di resa aromatica che di vapore che come atom "all day" lo preferisco al tfv8 per le considerazioni fatte prima.Ciao e buono svapo

RickRisk

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
I Just 2, Melo 3 Mini, TFV8 Baby, TFV8 Cloud

Si Lorenzo, parlo del TFV8 quello grande, il Cloud Beast.
Ho anche il Baby e lo uso da un mesetto circa ma visto che ho comprato per Natale una dual battery mi sono deciso a provare il fratello maggiore per sfruttare la box.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

Si Lorenzo, parlo del TFV8 quello grande, il Cloud Beast.
Ho anche il Baby e lo uso da un mesetto circa ma visto che ho comprato per Natale una dual battery mi sono deciso a provare il fratello maggiore per sfruttare la box.

Prendi le V8-Q4, in termini di resa sono le migliori secondo me. La inizzializzi a partire dai 50w, e pian piano sali fino a 90 dove li ti puoi tranquillamente fermare. Diciamo che puoi giocare con i watt tra i 90 e 100w.

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO

Da non crederci, con l'atomizzatore tfv8 il best quello col tank da 6 ML ho fatto con la coil originale v8q4 260 (duecentosesanta) ML di liquido prima di sostituirla da non crederci, utilizzando liquidi della Dea, le coil originali costano di piu' delle altre ma durano anche il doppio, ora finalmente posso utilizzarlo in rigenerabile:partydance:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

Da non crederci, con l'atomizzatore tfv8 il best quello col tank da 6 ML ho fatto con la coil originale v8q4 260 (duecentosesanta) ML di liquido prima di sostituirla da non crederci, utilizzando liquidi della Dea, le coil originali costano di piu' delle altre ma durano anche il doppio, ora finalmente posso utilizzarlo in rigenerabile:partydance:

Infatti Gianluca sono le migliori coil per quel tank, io sono riuscito a farci quasi 300ml! Invece dalle prove che sto facendo il peggiore dei 3 come coil e' il tfv8 baby, non come coil ma come atom. Fin'ora avrò fatto una ventina di ml e la coil comincia a sapere già di bruciato, e svapo ben al di sotto dei range consigliati. Bocciato!

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO

Adesso che ho vuotato e pulito il tank finalmente provo a rigenerare, non voglio utilizzare le altre coil della confezione, le tengo di scorta:clappingyellow:e vediamo se trovo differenza di utilizzo e di aroma con le coil fatte da me, ma da come andava bene con la coil originale ma, non so non credo vi sapro dire.:71:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

È ottima anche la resa con l'rba, se non superiore. Ti do' un consiglio se posso, quando le cotoni prendi la misura con il cotone un po' più in giù del foro del liquido poi tagli il cotone al livello dell' altro foro. Il cotone deve vedersi appene un po' nel buco dei fori del liquido; non premerlo troppo.

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

È ottima anche la resa con l'rba, se non superiore. Ti do' un consiglio se posso, quando le cotoni prendi la misura con il cotone un po' più in giù del foro del liquido poi tagli il cotone al livello dell' altro foro. Il cotone deve vedersi appene un po' nel buco dei fori del liquido; non premerlo troppo.

Grazie Lorenzo oggi provo (clienti rompiballe permettendo):76:

RickRisk

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
I Just 2, Melo 3 Mini, TFV8 Baby, TFV8 Cloud

Io sto usando la stessa coil sul Baby da un sacco di tempo (saranno 30-40ml) e ancora va alla grande! E' la resistenza da 0,4, quella che ha come range 40-80W e io svapo sempre a 50 (ottimo secondo me anche se non oso alzare il wattaggio dato che ho una "piccola" pico) :D
Comunque, le migliori coils, secondo te, sono le Q4? Tanto per curiosità, cosa mi potresti dire sulle varie tipologie di coils prefatte acquistabili? Ho letto le descrizioni che fanno sulle varie pagine dove si possono acquistare ma mi piacerebbe avere un parere disinteressato da parte di qualcuno, come te, che le ha provate a fondo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.744
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.159
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.081
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.405
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.931
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.081
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto