Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buongiorno ragazzi, ieri ho avuto modo di provare questa nuova pod mod usa e getta made in Zoovoo (fantasia nei nomi poi....).
Si tratta appunto di una pod automatica prodotta se non erro in una decina di gusti, tutti prevalentemente con al loro interno l'ice e tutti a 20mg di nicotina in sali con batteria da 400mah e resistenza da 1.5. Io ne ho provati 3 uno all'uva, uno alla fragola, uno alla pesca, tutti e 3 con l'ice; come dice la sigla della pod, Dragbar 600, 600 sono i puff che si riusciranno a fare con questa pod....dopo di che verrà buttata via!
La pod non ha un sistema di ricarica della batteria e tanto meno uno per il liquido, quando la si compra la si tira fuori dalla sua confezione e si può iniziare a svapare fin da subito. Ora, ho visto alcuni video di YT Italiani che ne lodano l'aroma (ancora non mi capacito!) e la praticità; partiamo dall'aroma, il sapore è piacevole senza ombra di dubbio, ma è un classico chimicone che lo puoi trovare in altre migliaia di aromi presenti sul mercato....dunque su sto fatto assolutamente niente di nuovo!
Posso invece capire la praticità, per uno che cerca di entrare nel mondo dello svapo potrebbe essere un input per avere almeno un idea iniziale sul tutto e senza alcun sbattimento. Il costo, la pod in Inghilterra (per ora unico mercato dove reperirla) i costi si aggirano tra le 4/5 sterline....ovvero 5/6 euro circa.
Quello che mi preoccupa è che questa è già la seconda che esce in poco tempo, e come da titolo non vorrei che questa sia veramente la piega futura che prenderà il mondo dello svapo; il mio amico mi detto: ma no dai figurati sarà giusto un prodottino di passaggio senza sbocchi........me lo disse anche anni fa quando uscirono le prime pod mod!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Pur di fare marchette gridano al miracolo. La praticità senza dubbio, ma a quali costi? Parliamo di un pacchetto di vecchie cicche? Ma finiamola...
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Fox ma è proprio questo Dino! A parte il fatto che non riesco a capire cosa ci sia da marchettare in prodotti del genere, io liquidi simili li svapavo già 5 /6 anni fa quando li prendevo a scatola chiusa su Govape! Certo che se dovrei cominciare oggi e non saprei praticamente nulla sullo svapo ma vorrei farmi un idea un questo sarebbe il male minore....ma di sicuro c'è di meglio attualmente sul mercato! Ultimo ma non ultimo il riciclaggio di tale prodotto!
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Forse come starter kit per fare qualche prova iniziale di svapo potrebbe anche essere utile. Ovvio e scontato il dubbio sul problema poi di riciclare tali aggeggi, anche se la UE se ben ricordo ha imposto dei limiti seri nell'iper-produzione delle batterie e correlati. Non penso quindi, a meno di inversioni di marcia, sempre possibili, che questo tipo di prodotto possa diventare l'unica tipologia di device.
Sulla bontà dello svapo e della durata della batteria integrata che dire? Il prezzo parla da sé e sarebbe alquanto strano il contrario.
Più che sull'usa e getta io mi preoccuperei per i sistemi chiusi o l'abolizione degli aromi nei liquidi così come sta già iniziando ad avvenire in altri stati.

Al peggio non c'è mai fine!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@GioGio vedremo quando, e se usciranno sul mercato Europeo! Secondo me faranno il botto, soprattutto se potranno essere commercializzate anche le versioni 1.000 e 2.500. Nelle prime 2 settimane ne hanno vendute 1.000.000, tanto che erano praticamente soldi-out in tutti i siti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto