Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Ciao a tutti, sono approdato sul forum per capire cosa acquistare cercando di limitare gli errori che in passato sono stati parecchi. Sono pure diventato diffidente perchè l'hardware che usavo era a suo tempo raccomandatissimo dagli "esperti" vari, ma per me era una ciofeca. Mi chiedo quindi se nel 2022 c'è ancora il rischio di prenderla nel posteriore sbagliando gli acquisti ed ho assoluto bisogno di un "guru" vero che abbia provato e testato i millemila dispositivi che adesso sono sul mercato e mi sappia indirizzare su qualcosa di veramente valido, almeno stavolta visto che sarebbe la terza volta che provo. Vi do un pò di dati su di me così mi conoscete meglio e speriamo che a sto giro le sigarette le saluto definitivamente.
Io fumo circa 20 Rothmans 100s al giorno, talvolta non bastano neppure. In passato la prima volta che sono passato allo svapo usavo l'eGo Janty che compravo direttamente da Janty France visto che in Italia ci stavano solo cloni di pessima qualità, sono andato avanti con la eGo per 2 anni senza mai avere il bisogno di fumare, poi non so perchè ho cominciato a ricevere batterie malfunzionanti ed atomizzatori che sapevano solo di bruciato ed in quel momento ho ripreso a fumare. La seconda volta che ho tentato è andata pure peggio. mi sono fatto "abbagliare" dalle big battery allora in voga e vista la deludente esperienza finale con le eGo, avevo acquistato uno ZMax Siegelei che dopo 6 mesi si è spento ed è praticamente morto. Su quel BB usavo un tank rigenerabile AGA-T+ che non sono mai riuscito a far funzionare bene (ne ho uno nel cassetto ancora scatolato e cellophanato) mentre per il PC zone, usavo un USB pass variabile con un'altro obrobrio, il Vision LG, altro atom rigenerabile che a detta di molti in quel periodo era una bomba, ma per me da come perdeva liquido era solo l'ennesima cagata pazzesca. Tempo complessivo del secondo tentativo 6 mesi, con la morte dello ZMax era morta anche la mia voglia di svapare, mentre di contro mi saliva la scimmia per la sigaretta e l'incazzo per le fregature prese. Adesso rovistando nel mio cassetto dedicato allo svapo, tra le varie cianfrusaglie ho trovato 2 USBpass regolabili, qualche clearomizer di quelli in plastica colorata con la testina interna sostituibile ed un litrozzo di eliquid fatto da me già pronto, unica nota positiva e che in 10 anni il liquido sia "maturato" bene. Questo è il "sistema" attuale che sto usando per iniziare a diminuire con le sigarette. Quando sono al PC mi attacco all'USB pass + Clearomizer per saltare qualche sigaretta, anche se i clearomizer non hanno una buona resa aromatica, questo piccolo passo, mi ha fatto tornare la voglia di svapare, perchè intendiamoci, a me svapare piaceva un sacco, ma purtroppo sono tornato alle sigarette per i motivi di cui sopra. Spero che a sto giro riesca a trovare un buon hardware performante e zero fregature. Ho già dato. xD
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Proprio ora con tutta la pletora di dispositivi disponibili diventa difficile consigliare, del resto sinceramente, ed in totale amicizia, non ho ben capito cosa tu stai cercando.

La Kiwi la puoi immaginare come dispositivo leggero e maneggevole, facile da tenere in mano anche al PC, da usare appunto al posto dell'USB-pass che sinceramente non riesco a capire perché tu voglia continuare ad usare, e io sono come te, del resto, refrattario alle mode e agli acquisti da "chi ce l'ha più duro", ma ad un certo punto si dovrà pur aprire la porta a qualche piccolo cambiamento.

Come box per tornare a svapare io prenderei una classica Pico 25 (quelle con l'attacco di ricarica micro-USB), per eventuale successivo upgrade ad ArcticFox, con Nautilus 3 24mm eccelso si per MTL che HDL su varie "aperture" polmonari, due o tre belle celle da 3000mhA, un caricatore esterno Xtar della serie VC4 (qualunque modello è ottimo).
Se la Kiwi così cone dici non la sopproti allora due combo di quelle che ti ho appena suggerito, ognuna con le sue 2/3 batterie dedicate e via che passa la paura... puoi svapare anche 24h su 24h ininterrottamente.

Il liquido di 10 anni? Io in questo sono molto drastico, il paragone con il vino non ci sta proprio, sono due composizioni con una chimica che poco hanno in comune, tra le altre cose l'alcool evolve e decade in maniera piuttosto prevedibile, mentre nei liquidi da svapo le cose sono ben più complicate, molecole ben più complesse e dalle interazioni nel lungo raggio difficili da prevedere. La cantina sicuramente è un ottimo luogo, plauso a te, ma il tempo è il tempo e quello non perdona.

Just my 2 cent, scusami se sono troppo banali! ;):ROFLMAO:
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Bene, sono contento che almeno si accenni a riparlare di nuovi atomizzatori e box, piuttosto che dei miei eliquid e del mio vecchio hw, non sto mica dicendo agli altri di mettere il liquido a maturare 10 anni sennò non è buono. Ognuno fa da se ed in base alle sue conoscenze, che per un motivo o per l'altro, sono sicuramente esperienze diverse. Ecco, quindi riusciamo a parlare di nuovi modelli, di come uno abbia vantaggi sull'altro e perchè, in modo che possa fare una scelta? Mi dici che non hai capito cosa mi serve? Non lo so manco io, ed è questo il motivo per cui sto leggendo più che posso dei nuovi hw in giro, proprio per farmi un'idea. Certo una volta che mi sarò fatto l'idea di cosa mi serve, ogni suggerimento sarà inutile, avendo fatto le mie scelte da solo.
 
Ultima modifica:

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Fabri67, credo sia giusto non buttare via ciò che funziona e ti appaga. Credo anche che sia una questione privata volere o non volere svaparsi un liquido vecchio di 10 anni, io non lo farei neanche per scherzo, ma rispetto le convinzioni altrui quando queste non provocano danni ad altra gente.
Purtroppo il mondo dello svapo si è evoluto così tanto nell'hardware che difficilmente puoi trovare qualcosa che faccia proprio schifo e che funzioni proprio male come ai bei vecchi tempi (me li ricordo, io c'ero e ho desiderato tanto quel usb-pass che non riuscivo a trovare).
Il cinesissimo Aspire Zelos Nano kit che ti è stato consigliato costa solo 30 euro e con le sue coil da 1 ohm hai già il miglior tiro mtl possibile per un atom a testine (almeno così la pensiamo un po' tutti da queste parti ma forse è solo un effetto gregge e coltiviamo la presunzione che starter kit come questo siano quello che veramente serve). Non dico di comprarne 5 col budget che hai, ma con quello che risparmi proverei qualche liquido nuovo, così solo per curiosità.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
grazie, sono questi i post di cui ho bisogno. Allora stavo tenendo sott'occhio la Aegis 200 Legend come boxmod. Mi attizza che abbia doppia batteria (per l'autonomia non tanto per il wattaggio) e non mi interessa il peso e/o l'ingombro, essendo alto 1,84 e pesando 120 Kg anche se la box pesa 2 kg penso di poterli sollevare con un braccio. Però...però... ho letto che a qualcuno si è scolorita la box, per essere più precisi, si è scolorita la verniciatura e questo mi ha bloccato un pò, specialmente per il nome che Geekvape si è fatto nel tempo. E' vera sta cosa? le box Legend 2 scoloriscono?

PS L'usbpass lo avevo preso in uno store UK, credo sia ancora in vendita
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Aggiorno il tread con la lista della spesa dei prodotti che avrei scelto. Uso il condizionale perchè sono sempre pronto a ricevere qualche dritta dell'ultimo minuto e cambiare qualcosa.

Boxmod Innokin Kroma 217 Carbon Fiber
Atom x Boxmod - Aspire Nautilus 3 da 4 ml + headcoil 1 Ohm mesh
Atom x USBpass - Nautilus Mini + headcoil 1.6 Ohm BVC
batt. Molicell 21700 4000 mAh 45A
caricabatt. Golisi Needle 2 usb 2
Glicerolo + Acqua + Aromi vari Flavour Art. (non svapo glicole, mi punge la gola e non lo sopporto)

Sforacchiato di qualche euro il budget iniziale, ma va bene così.
 
Ultima modifica:

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
La box va benissimo è ottima io come atom bene un nautilus ( testine bvc ) e un bishop o uno sputnik ( se ti piacciono i tabacchi )
Il coso USB scaglialo 😁
Come cotone mi trovo molto bene con bacon V2
Ti servirà un kit per rigenerare.
Su quello non rigenerabile userai liquidi " puliti" o sintetici.
Su quello rigenerabile puoi sbizzarrirti😁
Ti serve sia PG che VG non puoi fare uno solo se ti dà fastidio ci sono delle basi apposta per chi e allergico
 
Ultima modifica:

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Grazie per il tuo contributo, forse è bene che spieghi anche le mie scelte e perchè ci sono arrivato, magari a qualcun'altro possono servire i miei ragionamenti.

1) Kit Aspire Zelos completo. Non lo ho considerato perchè ha il tank da 22 mm, poi ho cercato il kit con tank da 24 mm ma quello ha la batteria inglobata non sostituibile. Ecco che Aspire si è data la zappa sui piedi e ho optato per la Innokin in fibra di carbonio perchè vorrei una box mod che duri almeno 1 anno.

2) USBpass NON SI TOCCA!! E' arrivato dall'inghilterra ed è l'unica cosa che dopo 10 anni funziona ancora benissimo, passo tanto tempo al Pc e mi serve come l'acqua, (vabbè la birra è meglio). Poi è multivolt! premi il tastino tot volte ed aumenta il voltaggio. Abbinato ad un atom con testina da non oltre 10 W, va che è una meraviglia e mi evita di prosciugare la batteria della boxmod da "trasferta".

3) Avevo considerato i rigenerabili, il Bishop e via discorrendo, poi ho visto un video sul tubo e mi è arrivata l'Illuminazione in pieno stile Zen. Mi sono fatto già tutto un film mentale e adesso lo voglio mettere in pratica, quindi ho preferito scegliere un Tank a cartucce sostituibili piuttosto che un modello RTA. Quando arriverà tutto l'ambaradan (domani o al max dopodomani piazzo l'ordine) e farò i miei esperimenti, vi rivelerò cosa mi frulla per la testa. Per ora è Top Secret xD
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.726
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto