Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Ciao a tutti, sono approdato sul forum per capire cosa acquistare cercando di limitare gli errori che in passato sono stati parecchi. Sono pure diventato diffidente perchè l'hardware che usavo era a suo tempo raccomandatissimo dagli "esperti" vari, ma per me era una ciofeca. Mi chiedo quindi se nel 2022 c'è ancora il rischio di prenderla nel posteriore sbagliando gli acquisti ed ho assoluto bisogno di un "guru" vero che abbia provato e testato i millemila dispositivi che adesso sono sul mercato e mi sappia indirizzare su qualcosa di veramente valido, almeno stavolta visto che sarebbe la terza volta che provo. Vi do un pò di dati su di me così mi conoscete meglio e speriamo che a sto giro le sigarette le saluto definitivamente.
Io fumo circa 20 Rothmans 100s al giorno, talvolta non bastano neppure. In passato la prima volta che sono passato allo svapo usavo l'eGo Janty che compravo direttamente da Janty France visto che in Italia ci stavano solo cloni di pessima qualità, sono andato avanti con la eGo per 2 anni senza mai avere il bisogno di fumare, poi non so perchè ho cominciato a ricevere batterie malfunzionanti ed atomizzatori che sapevano solo di bruciato ed in quel momento ho ripreso a fumare. La seconda volta che ho tentato è andata pure peggio. mi sono fatto "abbagliare" dalle big battery allora in voga e vista la deludente esperienza finale con le eGo, avevo acquistato uno ZMax Siegelei che dopo 6 mesi si è spento ed è praticamente morto. Su quel BB usavo un tank rigenerabile AGA-T+ che non sono mai riuscito a far funzionare bene (ne ho uno nel cassetto ancora scatolato e cellophanato) mentre per il PC zone, usavo un USB pass variabile con un'altro obrobrio, il Vision LG, altro atom rigenerabile che a detta di molti in quel periodo era una bomba, ma per me da come perdeva liquido era solo l'ennesima cagata pazzesca. Tempo complessivo del secondo tentativo 6 mesi, con la morte dello ZMax era morta anche la mia voglia di svapare, mentre di contro mi saliva la scimmia per la sigaretta e l'incazzo per le fregature prese. Adesso rovistando nel mio cassetto dedicato allo svapo, tra le varie cianfrusaglie ho trovato 2 USBpass regolabili, qualche clearomizer di quelli in plastica colorata con la testina interna sostituibile ed un litrozzo di eliquid fatto da me già pronto, unica nota positiva e che in 10 anni il liquido sia "maturato" bene. Questo è il "sistema" attuale che sto usando per iniziare a diminuire con le sigarette. Quando sono al PC mi attacco all'USB pass + Clearomizer per saltare qualche sigaretta, anche se i clearomizer non hanno una buona resa aromatica, questo piccolo passo, mi ha fatto tornare la voglia di svapare, perchè intendiamoci, a me svapare piaceva un sacco, ma purtroppo sono tornato alle sigarette per i motivi di cui sopra. Spero che a sto giro riesca a trovare un buon hardware performante e zero fregature. Ho già dato. xD
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Mi dispiace per le varie esperienze negative che Ti hanno fatto abbandonare il tutto prima del tempo.
Ti parlo da ex fumatore di Marlboro rosse Sigari e Pipa che ormai ho abbandonato da più di un anno e Ti dico che al momento c'è talmente tanta varietà di Hardware e Liquidi tutti molto performanti che difficilmente questa volta non troverai la quadra.
Per quanto riguarda l'hardware vorrei sapere he budget di spesa hai e cosa stai cercando ossia se cerchi qualcosa di comodo e pratico oppure magari un sistema, a mio avviso più performante, ma con qualche complicazione in più.
Tieni ancora presente che io viaggiavo a 20 Marlboro Rosse 2 Sigari Toscani ed un paio di fumate di Pipa al giorno e nonostante tutto iniziando con un dispositivo molto semplice ossia la Kiwi con liquidi inizialmente a nicotina intorno a 12 sono riuscito dall'oggi al domani a smettere tutto per poi passare progressivamente ad altri dispositivi per il mio gusto più gratificanti spendendo comunque cifre più che abbordabili.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Ciao @Fabri67, mi dispiace molto per le tue esperienze passate, ma veniamo al dunque:

Stai utilizzando, se ho ben capito, un liquido che avevi in cassetto da 10 anni, fossero i miei polmoni e la mia salute, lo cestinerei e comprerei PG, VG e ne farei del nuovo (i componenti del liquido che hai saranno sicuramente scaduti, aromi, base ecc.).

Per il dispositivo, inizierei da qualcosa di guancia, semplice e a nicotina abbastanza alta da non farti fumare, una Pico 75 e un Nautilus sono quello che hanno fatto smettere me, ma sono certo che altri potranno consigliarti meglio l'hardware corretto, magari anche una semplice pod può fare al caso tuo, se ci dai qualche informazione sul budget possiamo essere più precisi.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Ora cercherò di rispondere alle vostre domande nel modo più onesto possibile in modo da darvi un'idea abbastanza chiara di cosa mi servirebbe.
1) Budget, essendo il primo acquisto ex novo, poichè del vecchio hw mi è rimasto poco o nulla di funzionante, partirei con 100/150 euri per uno o più sistemi completi, per completi intendo anche box di una marca ed atom di un'altra, quindi vorrei evitare i cosidetti "starter kit" che di solito hanno un pezzo buono e l'altro magari no.

2) ho fatto un giretto intensivo per vedere cosa offre il mercato, sarei orientato per una Eleaf Pico 2, oppure una Innokin Kroma 217, se avete altri suggerimenti non esitate. Ovviamente mi sto riferendo a queste due box liscie e senza i loro kit o atom già inclusi. Svapo di guancia quindi un sistema MTL sarebbe perfetto, mi piace sentire l'aroma ricco morbido e rotondo, quindi niente atom che danno gusto "secco" e/o poco aroma. Non mi interessa la quantità del vapore prodotto ma piuttosto la qualità.

3) Come Atom ho letto dei vari Nautilus che sembrano performare bene, ma non sono sicuro siano la scelta giusta per MTL. Potrei anche andare sui rigenerabili, ho letto da qualche parte che un Siren V4 è un buon MTL, ma bisogna vedere il fatto dei leak e della bontà di costruzione, che per me deve durare abbastanza, altrimenti non ha senso usare un rigenerabile se dopo pochi mesi ti abbandona. Ho anche letto del Pandora V2, per restare sempre sui rigenerabili, ma valgono le stesse domande domande poste sul Siren. Ci sarebbe pure Geekvape che mi pare dia una buona qualità costruttiva ed abbia una buona resa aromatica, non so se però ci sia un Geekvape per MTL, hanno tutti dei tuboni al posto del drip tip e non mi interessano le resistenze Subhom, che per MTL mi pare aver capito che non andrebbero bene.

4) Di Atom me ne servono almeno due. Uno da 3/4/5+ ml da tenere sulla box a batteria ed uno anche più piccolo da 2/3 ml da collegare all'USB pass.
Credo di aver chiarito tutto, se avete altre domande non esitate
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Allora Fabrizio, innanzitutto lascia perdere il Siren V4 che è un atomizzatore terribile! Per il kit ti linko quà sotto quello che ti consiglio.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per il Passthrough invece questo.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
il kit Nautilus sembra buono, per la seconda opzione, quella per l'usbpass non ho capito se devo staccare l'atomizzatore dal kit del Kiwi e connetterlo al mio usbpass o usarlo interamente con la sua batteria, ma in quel caso non potrei usare il mio usbpass. Per capirci, l'usbpass che possiedo io è come nell'imagine seguente, ci attacco direttamente un atom, scelgo la potenza e svapo.

ecig usbpass.PNG
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ah scusa, quello è un attacco ego per atomizzatori CE4....che sono fuori produzione da una vita però!
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Comunque come inizio 150 Euro non sono proprio poche :)
Come atom direi sicuramente Nautilus 3 e Bishop estremamente semplice da rigenerare e dal vapore grasso e cremoso. Come Box va bene una qualsiasi :D
Fabry lascia perdere L'USBPASS.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Comunque come inizio 150 Euro non sono proprio poche :)
Come atom direi sicuramente Nautilus 3 e Bishop estremamente semplice da rigenerare e dal vapore grasso e cremoso. Come Box va bene una qualsiasi :D
Non credo sia ancora pronto per rigenerare!
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto