Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Ciao a tutti, sono approdato sul forum per capire cosa acquistare cercando di limitare gli errori che in passato sono stati parecchi. Sono pure diventato diffidente perchè l'hardware che usavo era a suo tempo raccomandatissimo dagli "esperti" vari, ma per me era una ciofeca. Mi chiedo quindi se nel 2022 c'è ancora il rischio di prenderla nel posteriore sbagliando gli acquisti ed ho assoluto bisogno di un "guru" vero che abbia provato e testato i millemila dispositivi che adesso sono sul mercato e mi sappia indirizzare su qualcosa di veramente valido, almeno stavolta visto che sarebbe la terza volta che provo. Vi do un pò di dati su di me così mi conoscete meglio e speriamo che a sto giro le sigarette le saluto definitivamente.
Io fumo circa 20 Rothmans 100s al giorno, talvolta non bastano neppure. In passato la prima volta che sono passato allo svapo usavo l'eGo Janty che compravo direttamente da Janty France visto che in Italia ci stavano solo cloni di pessima qualità, sono andato avanti con la eGo per 2 anni senza mai avere il bisogno di fumare, poi non so perchè ho cominciato a ricevere batterie malfunzionanti ed atomizzatori che sapevano solo di bruciato ed in quel momento ho ripreso a fumare. La seconda volta che ho tentato è andata pure peggio. mi sono fatto "abbagliare" dalle big battery allora in voga e vista la deludente esperienza finale con le eGo, avevo acquistato uno ZMax Siegelei che dopo 6 mesi si è spento ed è praticamente morto. Su quel BB usavo un tank rigenerabile AGA-T+ che non sono mai riuscito a far funzionare bene (ne ho uno nel cassetto ancora scatolato e cellophanato) mentre per il PC zone, usavo un USB pass variabile con un'altro obrobrio, il Vision LG, altro atom rigenerabile che a detta di molti in quel periodo era una bomba, ma per me da come perdeva liquido era solo l'ennesima cagata pazzesca. Tempo complessivo del secondo tentativo 6 mesi, con la morte dello ZMax era morta anche la mia voglia di svapare, mentre di contro mi saliva la scimmia per la sigaretta e l'incazzo per le fregature prese. Adesso rovistando nel mio cassetto dedicato allo svapo, tra le varie cianfrusaglie ho trovato 2 USBpass regolabili, qualche clearomizer di quelli in plastica colorata con la testina interna sostituibile ed un litrozzo di eliquid fatto da me già pronto, unica nota positiva e che in 10 anni il liquido sia "maturato" bene. Questo è il "sistema" attuale che sto usando per iniziare a diminuire con le sigarette. Quando sono al PC mi attacco all'USB pass + Clearomizer per saltare qualche sigaretta, anche se i clearomizer non hanno una buona resa aromatica, questo piccolo passo, mi ha fatto tornare la voglia di svapare, perchè intendiamoci, a me svapare piaceva un sacco, ma purtroppo sono tornato alle sigarette per i motivi di cui sopra. Spero che a sto giro riesca a trovare un buon hardware performante e zero fregature. Ho già dato. xD
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
la filettatura "esterna" del conetto eGo può far cadere in inganno. Certo ci posso montare i vecchi atom eGo, ma ci posso anche montare qualsiasi atom con attacco 510. Ci mettevo anche l'AGA-T+ quando riuscivo a farlo funzionare :)
Visto che stiamo andando nei dettagli (e gradisco molto la cosa), che coil raccomandate per MTL con il Nautilus? Le mesh o le BVC?
PS se mollo adesso l'usbpass non ho altro con cui svapare! xD
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
1ohm a mesh.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ho capito, hai anche l'adattatore per i 510. L'aga-t non era un atom a mesh?
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
No, nessun adattatore, ha l'attacco 510 filettato all'interno come qualsiasi altro dispositivo 510., nella foto non si vede ma ci sta. L'AGA-T lo ho provato con il wick in fibra di vetro ma pescava malissimo, ero poi passato al "rotolino" di mesh annerita per evitare hot spots ma non pescava lo stesso.. Per me quello è un sistema valido solo nel drip vecchia maniera, ci butti dentro qualche goccia di eliquid dall'alto attraverso il foro del drip tip, fai 2/3 puff e poi refilli di nuovo con qualche goccia... e vai avanti così finchè non ti scassi i maroni.
Usbpass con clearomizer (in uso adesso)


Cattura.PNG
dettaglio dell'attacco standard 501
Cattura01.PNG


ed infine usbpass con AGA-T collegato
Cattura02.PNG
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Fabri67,
sinceramente è roba vecchia come Matusalemme ed usarla oggi mi sembra davvero abbia poco senso se non quello del collezionismo o che ne so io.
La Kiwi o la Vilter Pro sono due sistemi che si avvicinano tantissimo alla tua modalità di vaporizzare senza prese e il dover refillare ogni due tre svapate.
Oltre alla resa aromatica ed all'appagamento sicuramente superiore.
Prendi una delle due che sicuramente saranno anni luce superiori.
Io fumo circa 20 Rothmans 100s al giorno, talvolta non bastano neppure.
Questo è un serio problema e certamente usando quei sistemi antidiluviani non farai passi in avanti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ed un litrozzo di eliquid fatto da me già pronto, unica nota positiva e che in 10 anni il liquido sia "maturato" bene.
Ecco è il momento di buttarlo via proprio, come già consigliato. Non ci concediamo queste leggerezze e quella roba X che vada a finire nei tuoi polmoni non la vedo una decisione saggia, per nulla proprio. :)
Già ti rovini i polmoni con quello che stai fumando, mettici anche questo ed hai fatto tombola con la tua salute.
 
Ultima modifica:

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Bhe alla mia salute ci tengo, altrimenti non tornerei a svapare. Per i liquidi vecchi, sono esattamente con lo stesso aroma come gli avevo lasciati, pensi che se sentissi che qualcosa non va o se avessero un sapore o un colore strano, li svaperei lo stesso? Forse sono stati semplicemente conservati bene, al buio ed al fresco (il mio cassetto da svapo sta nel seminterrato dove tengo il vino, se non mi ammazza il vino invecchiato, non mi ammazza neanche l'eliquid). Eccerto che poi sono strumenti "di Matusalemme", ho chiesto apposta nel forum cosa potessi comperare per rinnovare il tutto, ma per la mia opinione, una cosa che funziona non la butto. Continuo ad usarla finche funziona. In barba alle mode ed ai preconcetti.
Quindi ecco la mia, invece di suggerirmi cose che gia so, visto che avevo già smesso di fumare x oltre 2 anni di seguito e non sono un ragazzino alle prime armi, perchè non mi suggerite qualcosa che mi serve veramente? Finora mi avete suggerito con un budget disponibile di 150 euri, uno starter kit Aspire ed una pen Kiwi che non userò mai manco se me la regalano. Forse il suggerimento migliore è stato quello dell'atom rigenerabile Bishop, Insomma con tutta la marea di prodotti che ci stanno, davvero si limita il tutto ad uno starter kit ed una pennetta? E mo non mi dite di montare l'atom Kiwi sulla box Aspire giusto per variare xD
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I migliori suggerimenti si hanno confrontandosi ed evitando polemiche.

E mo non mi dite di montare l'atom Kiwi sulla box Aspire giusto per variare xD
Non siamo un centro di assistenza e non ci paga nessuno, quindi evitiamo toni sarcastici.

Hai scritto per ricevere dei consigli visto che, con i device in tuo possesso, continui a fumare lo stesso.
Quindi il loro scopo, quello di far smettere di fumare, non lo stanno sortendo per nulla.

Il mio consiglio era rivolto ad una facile gestione, a dispositivi che appagano pur con una spesa minima.
Se poi pensi che siano giocattolini, ti sbagli.
Più di quattro anni fa smisi definitivamente di fumare con una Justfog Q16. Quindi oltre ai device bisogna mettersi nell'ottica giusta.
Sicuramente un dispositivo che ci piace avere e che ci soddisfa è un plus da non sottovalutare assolutamente.
Di Bishop ne ho due e sono degli ottimi atomizzatori. A te la scelta. :)
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Giusto, ma io non voglio mica polemizzare, ci mancherebbe, se ti ho dato questa impressione, è solo una tua impressione, non è la mia intenzione.
Ovvio che non "siete" un centro assistenza, anche perchè non ho comprato ancora nulla per potermi rivolgere ad un centro assistenza. MA su di un forum si discute degli argomenti inerenti al forum, quindi da un certo punto di vista, possono essere considerati anche un centro assistenza, sicuramente nessuno obbliga, come in un centro assistenza "vero" a dare consigli e suggerimenti su come risolvere determinati problemi, quindi non sentirti obbligato a rispondermi se non ti va. Peace & Love.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
555
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.597
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.759
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.220
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.718
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.621
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto