Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Ciao a tutti oggi ho ricevuto la justfog q16 kit, insieme al kit ho comprato 5 resistenze sempre justfog da 1.6, per venerdì é prevista la seconda consegna dell'ordine dove dovrebbero esserci 5 botticini da 10 ml cad fruttati misti ( nicotina 0) salcar liquido VG70%/PG30% e altri 5 botticini da 10 ml cad tabacco,vapoursson liquid VG50%/PG50%. Poi oggi per completare l'opera mi sono recata in farmacia e ho ordinato un litro di PG e un litro di VG e 12 botticini in vetro dotati di pipetta contagocce. La mia strategia é inizialmente partire con liquidi con nicotina 0,9 o 0,6 calando lentamente e portandomi a 0, anche se devo ammettere che la tentazione di provare sin da subito a 0 nicotina c'è, ma leggendo le vostre esperienze ho paura di commettere già un errore in partenza.
Attualmente fumo un pacchetto di yesmoke bianche verdi ( alla menta) purtroppo sui pacchetti sono spariti i quantitativi di catrame e nicotina.
Mi piace il mondo della pasticceria e ho tanti aromi della FA che uso e conosco già da molto tempo... Quindi pensavo materia prima di qualità gli aromi li ho già... Manca la nicotina
Scusate la lungaggine e grazie per i consigli che mi darete.
Ciao
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Prendendo ad esempio l'aroma cioccolato al latte, Dukan dichiara i seguenti ingredienti:

acqua, preparazioni aromatizzanti, sostanze aromatizzanti, propilenglicole[/FONT], inspessitori [/FONT]: gomma di xantano, acidificanti : aciso citrico, acido maltico, conservatori E211, E202.


Di problemi ne intravedo diversi
1) Sicuramente la gomma di xantano è controindicata per lo svapo in quanto produrrà depositi solidi sulla coil. Il suo effetto sui polmoni non mi è noto ma non rischierei.
2) Sull'effetto dei conservanti alimentari E211 ed E202 sui polmoni non ne sò nulla, ma per un principio di precauzione direi di evitarli.
3) Il contenuto di diacetile non è specificato (non è obbligatorio per legge) e pertanto io non lo svaperei.



In linea di massima il principio di precauzione suggerisce di non svapare sostanze il cui effetto non è noto. In altri termini è bene che gli aromi da svapo contengano il minor numero di sostanze possibile, quelle strettamente necessarie alla aromatizzazione.




[/FONT]
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
143
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
@Igiit lho già scritto sul post che debby ha aperto nella sezione liquidi in alcuni aromi c'è la triacetina, qui l'elenco degli ingredienti del burro fuso: acqua, gomma d’acacia, , propilenglicole, triacetina, sostanze aromatizzanti, acidificanti : acido citrico, conservatori E211, E202.

Cinque anni fa si è discusso molto sugli ingredienti degli aromi alimentari... Io ripeto che mi asterrei dal svapare certe cose....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
E io vi ascolto e evito.. Faccio che buttare subito quello che avevo preparato con gli aromi dukan e rimpiazzo i botticini aromatizzando la base con aromi FA. Io sono ai primi giorni di esperienza in questo settore, ben venga che ce gente come voi che consiglia e da il suo parere. Questa é la vera ricchezza della condivisione
grazie a tutti
 
U

Utente 7978

[emoji38];)(y)
Scaldo Il Motore E Parto [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Sissi192:
sono perfettamente d'accordo con te', ho risposto solo perchè chiamato direttamente in causa.

Sono il primo a sostenere che non dobbiamo svaparci la prima cosa che ci capita sotto mano.

Poi, sia ben chiaro che gli aromi da svapo siano essi prodotti da FA, TFA, TPA, Cappella, etc etc, sono aromi per uso alimentare (e approvati in quanto tale). L'importante è che non contengano sostanze diverse dal glicole, dalla glicerina e dall'aroma stesso. In particolare niente sostanze solide, niente alcol e niente olii.
Se poi non contengono ne diacetile ne acetoina è ancora meglio ma a questi è difficile rinunciare per gli appassionati dei cremosi.
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Ciao, intanto grazie x il consiglio della seconda sigaretta elettronica, ho aspettato a scrivere x avere il tempo di apprezzarla. Intanto il calore e l'intensità del fumo e anche l'aroma mi pare che renda molto bene, perde in estetica e in maneggevolezza, rispetto alla justfog , ma la batteria é portentosa, quindi molto soddisfatta. Ho acquistato aromi capella ( mandorla tostata, burro di arachidi e torta di mele) in un negozio di sigarette elettroniche e liquidi. E poi ho provato anche gli aromi della smooke quelli nella pallina (RY4, nocciola, dulce de leche ovvero toffe mou) entrambi gli aromi gradevoli. I dukan li ho buttati senza neppure provarli, visti i troppi componenti inadatti allo svapo. Per ora ho cambiato una resistenza alla justfog. Continuo a non fumare sigarette ( anche se la vigilia e la notte di natale una sigaretta me la sono fumata) ma più che altro x la curiosità di sentire il puzzo e vedere la mia reazione, sinceramente ho provato poca soddisfazione al punto che finita ho dato un po di tiri con la sigaretta elettronica. Tuttora uso liquidi senza nicotina. Direi che x ora sono molto contenta sia degli acquisti fatti che dei cambiamenti apportati alla mia quotidianità. Colgo l'occasione x ringraziare e augurare a tutti un Buon 2018
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
143
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Buone feste anche a te e continua così!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Ciao a tutti, volevo aggiornare per quanto riguarda la decisione di non fumare più sigarette e l'esperienza riguardante la sigaretta elettronica. Tuttora non fumo più sigarette, sono molto molto molto, ma molto soddisfatta e contenta. Da quando ho iniziato a fumare, cioè a 15 anni, questa é la prima volta che per un mese non fumo e a dire il vero non ne sento neppure la necessita, giorni fa é passata una amica a trovarmi e dopo il caffe mi ha domandato se poteva fumarsi una sigaretta. E ho risposto "certo che puoi vengo insieme a te fuori anche se fumo l'elettronica così stiamo insieme" ora faccio fatica a sentire l'odore di cui prima ero impregnata, pazzesco quanto mi da fastidio. Ed è bello entrare in casa e non sentire quell'odore di fumo. Le sigarette elettroniche mi piacciono un sacco mi soddisfano gli aromi. Stamane ho comprato, presso un negozio nella mia città, l'aroma MOU della vaporart e un bocchino in materiale plastico di ricambio x la sigaretta elettronica ELEAF che avendolo in metallo a volte surriscalda troppo, naturalmente l'aroma l'ho già mischiato alla base e stasera lo proverò. Poi vi dirò la mia se preferisco smooke o vaporart. Ho bisogno di un consiglio visto che i soldi che sto risparmiando sulle sigarette, senza dimenticare ( cosa più importante) il beneficio sulla salute, vorrei acquistare una terza sigaretta elettronica con queste caratteristiche non troppo pesante, non troppo ingombrante, buona autonomia di batteria e serbatoio per i
e-liquid, con resistenza rigenerabile, tiro di guancia. La vorrei per fumare e-liquid tabaccosi, sempre senza nicotina. Il tipo del negozio di stamane, mi ha detto che i tabaccosi su una sigaretta elettronica richiede che la resistenza venga spesso rigenerata, tanto più se gli aromi vengono fatti in casa. Ditemi che ne pensate e sono ben accetti anche pareri discordanti.
Ringrazio anticipatamente per i consigli che poserete.
Ciao
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E’ quà la scimmia fà capolino... la vedo... la vedo.. ti direi aspetta ancora un poco, informati e leggi le opinioni degli altri.
Di vaporizzatori ce ne sono tantissimi e dei più vari, devi ancora trovare il tuo tiro e gusto di aromi preferito (che tanto si modificherà con il tempo)

Hai un mix di nozioni che verranno chiarite con il tempo, se poi mettiamo che il negoziante ha le idee confuse anche lui.. siamo a posto.
Sò che non è facile bloccare la voglia della cosa nuova che magari è più performante più buona, sento più sapore ecc. ecc. di scuse ne abbiamo tante.. no?? :24:

A parte le battute scontate il mio consiglio è di aspettare e guardarti intorno, questo forum è pieno di informazioni ( e appassionati!) approfittane!! :113:
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Uhm rigenerabile per tabaccosi organici?

Per non spendere subito un capitale potrebbero fare al caso tuo Berserker o Siren2.



Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.560
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.837
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.093
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.289
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.479
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto