Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Ciao a tutti oggi ho ricevuto la justfog q16 kit, insieme al kit ho comprato 5 resistenze sempre justfog da 1.6, per venerdì é prevista la seconda consegna dell'ordine dove dovrebbero esserci 5 botticini da 10 ml cad fruttati misti ( nicotina 0) salcar liquido VG70%/PG30% e altri 5 botticini da 10 ml cad tabacco,vapoursson liquid VG50%/PG50%. Poi oggi per completare l'opera mi sono recata in farmacia e ho ordinato un litro di PG e un litro di VG e 12 botticini in vetro dotati di pipetta contagocce. La mia strategia é inizialmente partire con liquidi con nicotina 0,9 o 0,6 calando lentamente e portandomi a 0, anche se devo ammettere che la tentazione di provare sin da subito a 0 nicotina c'è, ma leggendo le vostre esperienze ho paura di commettere già un errore in partenza.
Attualmente fumo un pacchetto di yesmoke bianche verdi ( alla menta) purtroppo sui pacchetti sono spariti i quantitativi di catrame e nicotina.
Mi piace il mondo della pasticceria e ho tanti aromi della FA che uso e conosco già da molto tempo... Quindi pensavo materia prima di qualità gli aromi li ho già... Manca la nicotina
Scusate la lungaggine e grazie per i consigli che mi darete.
Ciao
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
@ZooPelle scusa ma svapo da quando c'erano praticamente solo i flavourart e gli atom lr e nr con lanetta, ne ho provati di aromi alimentari.... certamente bisogna scegliere aromi idrosolubili e senza diacetile ma dire che sono salati o che ci sia poca scelta mi sembra riduttivo....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@Sissi192 forse mi sono spiegato male.
Il punto è che una serie di aromi FA sono oleosolubili e non sono adatti allo svapo, ma tendenzialmente sono gli aromi "salati" tipo pollo arrosto, cipolle caramellate , patata bollita ecc.. che non verrebbero in mente a nessuno tranne a me. ma alcuni (mi sembra lo zenzero) sono di quel tipo.

Gli altri vanno alla grandissima! Io ne uso parecchi

Non fossero oleosolubili avrei già sperimentato la mia ricetta di tacchino ripieno natalizio alle mele, castagne e cipolle caramellate con contorno di patate XD
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Avevo capito male infatti! Credevo volessi dire che tutti hanno un retrogusto salato. Ho fatto confusione perché è risaputo che il diacetile sta negli aromi burrosi (pandoro, burro, panettone, alcune creme ecc...) Quindi pensavo parlassi del diacetile e non della solubilità! Per restare in tema di burro... sto un po'fusa!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Buongiorno, allora la consegna é prevista x venerdì, non vedo l'ora... Vi aggiorno anche riguardo i risultati che sto ottenendo con la sigaretta elettronica. I primi tre giorni ho sentito la necessità di fumarmi dalle 5 alle 6 sigarette. Ieri ne ho fumate due e oggi x ora sono a zero sigarette ( x ora). Attualmente non prendo in esame l'acquisto di liquidi con nicotina. In farmacia mi sono procurata i liquidi necessari e le boccettine in vetro con la classica pipetta contagocce. Ieri sera mi sono preparata 200 ml di base ( 50% pg 40% vg 10% acqua e aromi) visto che avevo acquistato liquidi fruttati e dei liquidi tabaccosi ( che poi alla fine fruttati pure loro) ho cercato di fare dei cremosi. Confermo l'aroma burro e panettone della FA non vanno bene. Non so se conoscete gli aromi della dieta dukan, comunque quelli dovrebbero andare bene. Non ho voluto mischiare troppi aromi x ora. Mi sono fatta con gli aromi dukan: Cioccolato fondente, biscotti, crema catalana, donut, caramello, mentre con la FA pistacchio, torrone, cocco. Della dukan ho anche l'aroma banana, ma non ho osato usarlo... Se la cioccolata fondente dovesse risultare schifosa, la banana me la gioco come jolly, nel cioccolato fondente.
Cortesemente se mi date il vostro parere sugli aromi della dieta dukan.
Questi liquidi li proverò con la nuova sigaretta elettronica, ora stanno dormendo al buio in attesa del loro momento di gloria... Spero
Grazie di tutto e buona giornata
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Mi spiace ma non conosco questi aromi... In linea di massima va bene qualsiasi aroma idrosolubile e che non contenga diacetile. Generalmente gli aromi sono in base pg... Questi? Ne sai qualcosa della composizione? E il prezzo? Ne vale la pena?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 7978

Neanche io li conosco questi Dukan, ho fatto una piccola ricerca e mi è parso di capire che sono prettamente x uso alimentare ,ho letto una breve discussione in un forum dove si diceva che non andavano bene x le ecig poiché rovinavano le coil.
Non capisco Debby come mai non prendi aromi sintetici appositi x le sig elettroniche ,ce ne sono di tutti i gusti tutte le qualità e tutte le marche, dai tabaccosi ai cremosi ai fruttati , basta iscriversi in uno dei tanti store online italiani (svapodream, svapoweb , vaporoso,svapostore,svapobar,ecc) e te li scegli come vuoi!! (y)(y)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Riciao, Sissi192 leggendo gli ingredienti a me pare che vadano bene, si la base é pg, almeno gli aromi che io possiedo. Sono molto convenienti rispetto a FA, se siano buoni svappati , non lo so. In pasticceria io li preferivo a FA.se non vado contro le regole poso foto degli ingredienti oppure vedo se trovo il sito dove li avevo acquistati, controllo se sono disponibili gli ingredienti contenuti in ogni aroma e vi poso l'indirizzo.
Purtroppo Marco41 sono una amante del fai da te... É più forte di me.
Grazie

- - - - - - - - - -

Trovato, se non mi arrestano vi passo l'indirizzo x ogni aroma c'è pura la lista degli ingredienti,

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Quelliche ho visto hanno pure dei conservanti tra gli ingredienti... Io i dukan non li userei... Flavourart che ha ben più storia alle spalle ha allargato la sua famiglia di aromi allo svapo, e ha un elenco dedicato a questo. La casa produttrice dei dukan non ha mai parlato di svapo, non ha ritenuto necessario forse investire in questa fetta di mercato, questo credo che sia dovuto alla composizione dei suoi aromi... Avrebbe dovuto diversificare la produzione (differentemente alla flavourart che già aveva un bel po'di aromi adatti). Quindi io non li prenderei proprio in considerazione. Visita invece i siti di svapo che, oltre a flavourart, hanno molti aromi (non solo liquidi pronti) di un sacco di marche, il tuo fai da te è salvo e sarà certamente più salutare!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Oltre al fatto che viene citata l'acqua..non che non si possa usare..ma per i pochi euro a cui trovi FA, Parfumer Apprentice o Capella io eviterei.

Chiamo in causa @Igiit se può far luce sulle composizioni.
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Sissi192,ZioPelle grazie del vostro parere. Ho aperto una nuova discussione appunto x questi aromi . Nei liquidi fai da te. Per ora li lascio in attesa quelli che ho fatto al massimo butterò via 50/60 ml di base aromatizzata. Fortunatamente ho fatto x ogni aroma 10ml. Ieri x la prima volta da quando ho iniziato a fumare primo giorno senza sigarette.. Neanche un tiro.. Niente di niente. E non é stata una giornata leggera in fatto di incaz..ture e la cosa strana che non ho dovuto fare salti mortali.. Molto probabilmente x me la droga ..più che la nicotina sta nel fumo in bocca e nel momento dopo caffe o relax. Ieri camminando avevo due donne davanti a me , a tratti mi giungeva un odore sgradevole solo dopo ho notato che fumavano. Sono troppo innamorata, x ora della mia justfog e del liquido vapoursson il mirtillo mi manda in estasi... E pensare che é stato un errore di spedizione, da parte o di a.azon o del venditore, rimediato alla grande con tanto di rimborso e buono x spedizione x l'acquisto successivo che difatti mi sono già sput...nata x l'acquisto della nuova sigaretta elettronica.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.680
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto