The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se per surriscaldare intendi il flusso termico, è perfettamente nel range di circa 220mW/mm2. Ovviamente diminuirà al diminuire della carica della cella ;)

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

mauro son

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
iJUST2 Melo3 Melo4 WaspNanoRDA GalaxiesRDTA Tsunami Hadaly Etna SpeedRevolution
Come è sto Coral? Ho preso la squeeze 2 ma non ho ancora preso in mano il dripper, mi sembra un classico dual coil, alla fine si assomigliano un po’ tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aggiungo un'altra opinione a riguardo proprio perchè lo posso ora paragonare meglio ad un nuovo acquisto :dance2:
ho da due giorni il oumier-wasp-nano montato sulla pico e lo ho adoperato sia in dripper che in bf ed è eccezionale in confronto al coral;
la prima resistenza che ho fatto per il wasp non mi sembrava eccezionale, quindi ne ho fatta una "tosta" fatta da 4 fili twist 5 spire su punta da 2.5 filo kanthal-a1 26GA quindi sfrutta tutti i 50 watt permessi dal circuito (se non sbaglio) col risultato di molto aroma e nuvole grandi :38: :).
Però non lo disprezzo il coral ideale per chi come me ha iniziato a generare (dal mio punto di vista) ;)

mauro son

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
errore messaggio...

Rigenerare Coil Singola Al Posto Della Doppia [SigarettaElettronicaForum.com]

Ultima modifica:

mauro son

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per i neofiti, la coil sopra necessita di una batteria ad alta scarica come la vtc5a. Inoltre può essere usata sulla pico squeeze perché ha il limitatore di erogazione fissato a 50 watt. Se ne sconsiglia l'uso su box full mech in quanto dovrebbe risultare 0,19ohm: 3,7x3,7/0,19=71watt circa. Il flusso termico si aggira intorno ai 300mw/mm2 . Facciamo attenzione ;)

robyrobx

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic - Innokin Proton
Atomizzatori in uso
Wasp nano - Aspire Nautilus 2 - Goon v1.5 RDA plus
Per i neofiti, la coil sopra necessita di una batteria ad alta scarica come la vtc5a. Inoltre può essere usata sulla pico squeeze perché ha il limitatore di erogazione fissato a 50 watt. Se ne sconsiglia l'uso su box full mech in quanto dovrebbe risultare 0,19ohm: 3,7x3,7/0,19=71watt circa. Il flusso termico si aggira intorno ai 300mw/mm2 . Facciamo attenzione ;)

Ipoteticamente: se la usassi su una Luxotic con batteria VTC6 non andrebbe bene comunque? 4,2/0,19= 22 watt circa. Ideale no?

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io considero 3,7V a cella carica per via del drop voltage. La formula esatta, comunque, è Volt*Volt/Ohm=Watt la tua operazione è errata ;)

4,2V*4,2V/0,19ohm=92Watt!!!

Ultima modifica:

mauro son

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ti ringrazio per la tua preoccupazione, infatti ho scelto la pico proprio perché è circuitata e quindi con le precauzioni...
Suppongo che non mi fidero' mai di prendere una meccanica perché appunto non ha le sicurezze varie ....

robyrobx

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic - Innokin Proton
Atomizzatori in uso
Wasp nano - Aspire Nautilus 2 - Goon v1.5 RDA plus
Io considero 3,7V a cella carica per via del drop voltage. La formula esatta, comunque, è Volt*Volt/Ohm=Watt la tua operazione è errata ;)

4,2V*4,2V/0,19ohm=92Watt!!!

Sono in tilt.
Ho inserito due col in SS316 24ga su un Aromamizer Supreme V2. Provato prima il deck con l'ohm meter, e mi dava appunto 0,19 ohm.
Inserito l'atom su una circuitata, la Proton della Innokin, doppia batteria. Quindi tenendo valida la formula di prima, il risultato sarebbe 92 watt.
Ma posso usarla a wattaggi inferiori, no? Perché sto provando usandola a 40 Watt, e mi pare reggere. Anche se non avverto molto l'aroma del liquido che prima avvertivo molto più netto e forte sulla Luxotic (altro atom, ovviamente, usavo un goon).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.313
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.513
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto