Dannyroma

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2023
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
Abruzzo
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Akira
Atomizzatori in uso
Angry fox 4.51
Ho letto ultimamente e visto video dove c'è il solito quesito di questo argomento e molti vanno a scontrarsi a volte anche con offese ecc ecc... Vorrei sapere un vostro parere... Allora il mio è: penso che il traguardo dopo atom, box, fili, coil, aroma ecc ecc sia il non fumare!!!
Ho più volte sentito anche da youtuber che loro o qualcuno può avere le papille gustative più sviluppate che altri. Credo che chi proviene dal fumo già sia in difficoltà con gusto e olfatto per i motivi che tutti sappiamo quindi è opinabile nel senso che quando si riacquista e con lo svapo si può!!! Olfatto e gusto allora il discorso cambia, che intendo: è chiaro che uno enfatizza quello che gli piace di più perché lo sente con attenzione e cura.
Se rigenerare significa assillare continuamente altri con solite domande quante spire? Che punta? Ecc ecc allora ha poco senso non c'entra il confronto ma proprio il rigenerare come sperimentare sviluppare un proprio set up personale quindi diverso dal confrontarsi tu descrivi il tuo lavoro con altri allora per me ha un senso e ci si confronta.
Poi per quanto riguarda il discorso campane, giri d'aria ecc sono molto sul non esprimermi perché è tutto moooolto personale non essendo scientificamente provato... Come il fatto dell' hit!!! Non puoi averlo a Nic.2 o 0 la coil alta e bassa poco c'entra.
Per le coil prefatte è vero si sono fatti grandi passi avanti ma il confronto io non lo vedo come una verità assoluta o chi è meglio, per i motivi che ho detto prima.
Come dicevo nel post mi piacerebbe il vostro parere lo so che è un argomento probabilmente già trattato quindi chiedo scusa ai moderatori... Comunque io sono stato nel mondo dello svapo per molti anni dal 2010al 2018 pochi mesi fa ho ripreso ma ho avuto il mondo e le persone del vaping sempre nel cuore e sono felice che mi è tornata la passione dello svapo... Grazie a tutti per avermi accettato nel gruppo e un abbraccio. Daniele
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
giusto pochi giorni fa ero a casa di un amico , lui svapatore di vecchia data ...era un pezzo che non ci vedevamo per via della famiglia nascita figlia ecc .. comunque svapava da un nautilus 3 e quando gli ho detto "e che ti è successo..un attorcigliatore di fili resistivi come te" mi ha sorriso e mi ha portato in un cassettone dove c erano veramente + 50 atomizzatori 😁, vuoi qualcuno ? prendi senza problema tanto poi lo riporti (forse dico io😅 ) .. , e mi ha fatto vedere altri 3 atomizzatori a testina ,questa volta in bella vista ...uso quelli ..troppo comodi , allora incomincio con la solfa dell aroma e pidipim e pidipam ..mi guarda ride ..ma finiscila di dire cavolate, l'aromaaa ahahah .. io resto un pò cosi e penso, è proprio vero che la famiglia ti cambia completamente🤣
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Attenendomi al titolo del thread " Rigenerare o coil prefatte" vai a toccare un tasto che si aprirebbe una discussione infinita e necessariamente andare a toccare molteplici argomenti.

Mi limito a dire: rigenerare.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.994
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non la vedo diversa da ogni passione/hobby e quindi dal mondo del tabacco: chi si appassiona certamente si avvicina al lento fumo quindi inizia a ricercare sigari di buona fattura, poi inizia ad imparare come accenderli nel modo corretto e come tirare nel modo migliore per la miglior degustazione senza surriscaldamento e combustione, come conservarli per preservare umidità e scongiurare muffe. Sicuramente si collezioneranno sigari di manifattura rara o di manifattura o produzioni di tabacco non più esistenti.

Oppure ci si appassiona alla degustazione totalmente personale, quindi la pipa, cercando le migliori miscele o ordinando le proprie ricette coi vari tabacchi, si ricercheranno le varie pipe a seconda delle varie esigenze e gusto, del tipo di tabacco o miscela o del tipo di combustione desiderata. Sicuramente ci si doterà anche di pezzi da collezione o di artigianato unici.

Oppure si vuol fumare in maniera rapida del tabacco di qualità cercando la combinazione di cartine, filtri e tabacco da rollo ideale.

Oppure ancora si va dal tabaccaio si sceglie il pacchetto incelofanato e via via si bruciano quei venti pezzetti e si ritorna dal tabaccaio e tanto basta dar fuoco aspirare e sfogare le proprie ansie o il proprio vizio.

Ecco che si possono individuare 4 categorie di fumatori e quasi parallelamente 4 tipologie di svapatori: quelli che... atom a testine o rigenerabili con aromi di qualità, quelli che... atom solo rigenerabili e hardware di alto livello con solo tabacchi organici, quelli che... qualsiasi atom di buona qualità e praticità con buoni aromi meglio se distillati e non coil killer, quelli che... usa e getta pod e tubi di scappamento.

Certo questa è una schematizzazione semplicistica, le categorie sono molte di più di quante io ne possa sognare nella mia filosofia.

Una cosa però è fissa: famiglia+figli+lavoro (intrinsecamente aggrovigliati tra loro come l'edera) limitano il tempo per gli hobby e le passioni, quindi limitano al consumo rapido.

Io fin che posso sono per rigenerare (bene) e liquidi organici non chiarificati (perché il discorso non è solo e semplicemente legato alla rigenerazione, ma anche alla preparazione dei liquidi).
Ma devo dire che alle volte mi rendo conto che il tempo che spendo per questo è tanto e a volte non mi basta.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Probabilmente, per sentito dire, rispetto al passato oggi il nautilus 3 è una spanna sopra rispetto agli altri atom a testine di qualche anno fa.
I liquidi chiarificati di oggi idem.
Il resto, come scrive bene @FabOne lo fa il tempo a disposizione.

Detto questo tra una kiwi con un liquido sintetico e un rigenerabile con un aroma organico c'è un abisso per il quale non vale la pena neanche discuterne.

Però se non hai tempo io mi sono ritrovato con il Persian apricot scomposto con il nautilus 3 e l'aroma organico ed un By-Ka SE, il primo ci svapi per tanti tanti ml, con il secondo 4 o 6ml se ti accontenti.
La differenza c'è ma non è abissale, la praticità invece è abissale a favore del nautilus.

In breve, se hai il tempo che ci vuole hai più gusto e risparmi anche bei soldi (fra coil e liquido diciamo spendi la metà) con i rigenerabili.
Ma mai come in questo caso è valido il detto "il tempo è denaro".
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
sulla spesa direi che se contestualizzata al discorso "smettere con le sigarette" non sia un elemento predominante anche perchè le coil con i nuovi liquidi fanno cifre impressionanti , qua si parla se vale la pena o no rigenerare per differenza di svapata a 360° considerando tutto , aroma vapore sensazioni percezioni facilità d uso e trasportabilità se la puoi buttare in borsa o se ci devi stare attento o ancora più attento , a mio parere è impossibile stabilire cosa sia "migliore" e quello che penso lo aveva già scritto l amico fab0ne nel post sopra , da dire che oggi c è veramente una gran scelta e ottimi prodotti (rigenerabili e non) a prezzi accettabili e i nuovi liquidi mettono tutti d'accordo , ecco ed infine tutti contenti e felici😁
 

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Se trovo un liquido della famiglia EM o Latakia che mi piace e xhe posso svapare 100 ml con una solo coil nella Nautilus 3, per me il discorso di rigenerare ogni giorno non è che mi attira tropo. Non ho ancora un'idea chiara se esistono questi liquidi per me...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oggi c'è davvero l'imbarazzo della scelta su come poter abbandonare definitivamente il tabacco combusto o riscaldato come un toast.
Quindi ognuno poi sceglie la strada ed il o i dispositivo/i che lo mantengano lontano dall'accendersi una sigaretta.
Non c'è il meglio o il top rispetto ad un altro, vuoi per le proprie preferenze personali, vuoi per il tempo che ognuno è disposto ad investire in questa exit strategy che spesso può trasformarsi in passione, hobby o "malattia" nel senso buono.
Quindi si parla ed approfondisce nel contesto specifico, altrimenti, discussioni così generiche sfociano in mille meandri senza arrivare mai ad un punto, che in realtà non esiste e non esisterà mai.
Sei felice ed appagato con una Pod, con un atomizzatore rigenerabile da guancia o da polmone, con un Genesis, in bottom feeder, in controllo della temperatura? Bene, non ti serve altro.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
@GoReds beh, se ti accontenti sicuramente quei 3/4 liquidi li trovi in casa tabaccheria o Azhad e altri.
Però bisogna dire che se ci provi gusto rigenerando ci sono organici...
Io sinceramente ho provato solo alcuni Vapor Cave e per me "chi se ne frega" dello sbattimento a rigenerare, ci provo troppo gusto a svapare quei liquidi organici e quindi non tornerei ai modelli a testina ma con meno pretese la comodità dei non rigenerabili è indubbiamente un plus non da poco.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Oggi rispetto ad anni fa quando cominciai io, è tutto un infinità più semplice....e tutta questa semplicità ha reso la gente che si avvicina allo svapo, per forza di cose pigra. Oggi con 15€ ti compri una sigaretta elettronica e un liquido pronto, quando una volta con 15€ ti prendevi 2 boccette da 10ml se andava bene. Tanti vedono la rigenerazione come un ostacolo insormontabile, e piuttosto si riempiono la casa di pod mod che gira che ti rigira sono tutte uguali.
Ora, io in Estate tendo ad usare più i miei 2 Nautilus 3 perché mi piacciono i liquidi fruttati freschi/ice che di norma non svapo mai nei miei atom con coil home made....ma comunque il mio rigenerabile non manca mai; per farla breve e rispondere alla domanda se vale la pena o meno rigenerare dico: certamente.... perché il rigenerabile, con tutto che adesso le coil prefatte hanno fatto passi da gigante, sarà sempre superiore in quanto a resa e possibilità nel creare una coil secondo le proprie esigenze.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.755
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.713
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto