Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
eppure un byka ( vecchio amore mai soddisfatto) sono tentato di prenderlo ma la M1 per me è troppo comoda e forse fuori casa non svapo poi così tanto ( magari prima un clone così se lo abbandono piango con un occhio😆) ...forse sono atipico ma svapo più volentieri e di gusto ( di polmone) quando sono a casa per cui resterebbe poco usato come l xtank che ho preso da poco che sta lì sul comodino sulla vecchia pico e col tank mezzo pieno.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Arrivo in estremo ritardo, come al mio solito del resto, ma penso che una risposta univoca non ci sia né tanto meno si possa mettere sul podio del vincitore un sistema quando si parla di sostituzione del fumo combusto. Se vediamo bene nel dettaglio quello che trattiene molti dal fare il salto è proprip l'intrinseca maggiore complessità del PV rispetto alle analogiche, inutile nascondersi dietro un dito, e in parte anche ai riscaldatori.
Pen vengano quindi sistemi veloci quali le POD, le resistenze prefatte e quant'altro; siamo in un mondo che corre veloce e che pretende che ognuno di noi lo sia altrettanto, il lavoro, la famiglia e tanti altri fattori, lo avete del resto già citato, influiscono sulle scelte e sulle possibilità certo. La passione? Anche qui non possiamo pretendere che per tutti sia una questione di arrotolamento di fili e inserimenti di cotone; qualcuno potrebbe essere avulso da tale dipologia di armeggiamenti ma magari si potrebbe appassionare in altri ambiti.
Alla fine lo svapo ha come scopo primario quello dello smettere di fumare catrame, di passare ad altro meno dannoso e chissà magari di smettere con tutto prima o poi (chimera, realtà, chi può dirlo). Ora in quest'ottica ritengo che chiunque sia il benvenuto nella famiglia e ritengo altresì che qualunque presa di posizione netta (solo rigenerabile, solo organico, viva i NET, abbasso i sitentici, figo il NiCr, brutta la spira X e via dicendo) sia solo deleteria per tutti, sia i nuovi che si accostano con tanti dubbi e domande, che per gli scafati che hanno seguito diversi percorsi.
E quindi? Una risposta non c'è perché non può esserci ed è assurdo pure il cercarla in una pletora di personali necessità, abitudini, propensioni e stili di vita diversi.
Solo lo svapo conta e in questo siamo tutti fratelli. 😉
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
a volte è solo la "paura" del salto e non l altezza , certamente svitare un fondelo e inserire una coil è molto comodo ma credo (anche se non l ho mai fatto) che rigenerare un atom non sia così complicato come uno pensa , parlo di atom standard ..di quelli che ,se non hai due mani sinistre, riesci a far funzionare come si deve dopo qualche tentativo e soprattutto consiglio del forum , per quanto mi riguarda lo svapo sostituisce la sigaretta senza nessuna fatica ,forse perchè non sono molto accanito , ma a parte questo come dice GioGio lo svapo fa smettere di fumare poche storie e questo è quello che conta , poi si entra in mondo vastissimo e la passione ti fa progredire o fermare dove sei , sto leggendo le info contenute nei post pubblicati e messi in evidenza ed è un mondo veramente vasto se si parla di e-liquid , tra leggere le ricette convincersi che si è capito il discorso e farle tue veramente ci passano 3 mari ma si deve pur cominciare se se ne ha voglia (passione). gli aromi sono li e li guardo ma non so da dove cominciare🤣cioè a parte provarli 1 ad 1 e sentire i sapori come sono non posso (e non mi sento) di fare ..e neanche quello😆
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
io sono quando posso per rigenerabile per me gli organici sono piu "completi" e c'è molta più scelta senza andare sugli scomposti che hanno costi diversi
Rigenerare è molto piu semplice e veloce di quello che si pensi,
detto questo ho preso anche dei chiarificati e delle pod quando sono in giro o in vacanza li trovo comodi.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
L'atom rigenerabile oggi credo abbia senso quando hai la necessità di svapare gli organici.
Per esperienza dico che per per 1 mese ho dato i numeri quando mi sono allontanato dalle sigarette.
Ero sempre e costantemente a ciucciare su pod e atom a testine senza mai sentire appagamento.
Nel giro di un mese, arrivo in questo forum e imparo a rigenerare. Comincio a svapare gli estratti e ancora oggi non riesco a svapare altro.
A me quello che manca è il gusto, perché ormai sono a nico 2.
Ma se bevo caffè, bevo una birra, mangio, deve sentire determinati sapori.
 

Marco1610

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2023
Messaggi
6
Gradimento
1
Punti
3
Località
Scalea
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Zeep2, Vilter pro, strike 18, kayfun , vampire, byka v8 ecc…
Atomizzatori in uso
Byka v8, strike 18 ecc
Per quello che sta succedendo a me in questo periodo , svapato per tanti anni, tornato poi alle analogiche e ora sto lottando per smettere di nuovo (sto su ottima strada) , ti dico che un tempo si passava al rigenerabile per sentire davvero un liquido in modo spaziale, oggi più per sfizio. Ho ricominciato con Vilter pro e zeep 2, coi liquidi distillati di azhad … ragazzi son rimasto shokkato per come esce l’aroma da sti così , li ho confrontati con lo strike 18 e by-ka v8 e la mia bocca non ha trovato grandissime differenze. Sicuramente non ci si troverà mai il sapore di un buon organico, ma con sta linea distillati di azhad , la tabaccheria ecc , si svapa più che bene. Il rigenerabile lo voglio, e sono orientato sul Caiman v5 , ma giusto perché voglio rigenerare e giocare con le coil, le prefatte comunque hanno fatto grandi passi avanti, comode veloci e aromatiche al punto giusto.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ogni tanto per necessità, perché non posso mettermi a rigenerare dipende dove mi trovo, prendo qualche scomposto. Sempre Tabaccheria, mai provato Azhad chiarificati.
Ovviamente svapati su rigenerabili e non su pod e testine e non dico siano male, ma....
Ragassuoli, devo pagare un scomposto 16/18 euro per 60ml di liquido, quando con qualche euro in più prendo 2 estratti e ci faccio 200ml di liquido.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
ragazzi son rimasto shokkato per come esce l’aroma da sti così ,
stessa tua situazione solo che fumavo poco ed è stato facile riprendere le box , anche io sono rimasto sorpreso dal vapore, dalla misura di tutto l attrezzo e dalla resa (e dal costo) ..però già un modestissimo xtank funziona molto meglio con gli aromi , forse con i tabacchi (sint. e distillati) la differenza è minore ma su cremosi/fruttati le pod sono scarse al confronto (esaltano troppo il dolce che sovrasta tutto) , questa è la mia esperienza con le mie 2 pod
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io penso anche che ci siano due categorie di persone. Chi svapa per necessità perché vuole smettere con le sigarette (e fa benissimo) e chi invece ci prova proprio gusto.
Io personalmente sono della seconda categoria, se mi si dimostrasse scientificamente senza alcun ombra di dubbio che svapare veramente riduce il danno del 98% io dichiarerei senza alcun tipo di problema che svaperei fin sulla soglia della tomba. Mi piace (come purtroppo mi piaceva anche fumare) e svapare anche di più.
Proprio per questo con i rigenerabili puoi avere il massimo e sinceramente perché avere di meno?

Questa per me è la differenza vera, probabilmente chi non è per rigenerare magari vuole solamente qualcosa per non ricascare nel fumo senza troppi sbattimenti.

Ma è come con il vino, il tavernello piace poco a tutti, ma poi c'è chi apprezza un buon vino ma non apprezzerebbe la differenza tra un buon rosso di Montalcino ed un Brunello o un nebbiolo ed un barolo. Sono sfumature, ma gli intenditori ci sentono abissi di differenze.

Comunque non c'è da preoccuparsi, succede in tutti i campi dello scibile umano!😉
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Concordo in toto con quello detto da @GioGio più su. Anni fa il passaggio da un atom a coil pronte (ne trovavi davvero pochi da guancia) ad un rigenerabile era un passo praticamente obbligato; anche gli atom da polmone, tolto il TFV8 e l'Eagle di Geekvape, non è che avessero chissa che ste coil pronte decenti....dunque eri costretto per forza di cose a rigenerare. Anche le coil stesse costavano un occhio, quelle del TFV8 erano in pacchetti da 3 e costavano quasi 15€, una coil per lo Zephyrus V2 costava in negozio fisico 3,50/4€, i tubetti della Geekvape per l'Eagle che contenevano 2 coil costavano 7€; ora è tutto più semplice e la roba costa meno, oltre ad essere di qualità nettamente superiore a quella di 7/8 anni fà. Ciò non toglie che comunque, vuoi per un Cristo o per un altro, il rigenerabile sarà sempre e comunque superiore; l'unica cosa è che con i nuovi dispositivi non ti devi buttare per forza sui rigenerabili fin da subito.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto