livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
Ciao a tutti
IMG_2771.jpg
IMG_2773.jpg


chiedo perché, dopo neanche 6 squonk, mi ritrovo ad avere una resistenza così ed andando avanti di questo passo mi ritrovo a rigenerare spesso .
Sto utilizzando il baffonetto reserve su norad avatar da 14mm, rignerato con Kanthal A1 28awg, 5/6 pire su punta da 2 e 2.5, ma il risultato non cambia e rimango tra i 10 e 14 w.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.539
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Baffometto Reserve è un aroma molto aggressivo sulle coil. Ti consiglio di diluirlo con un 10% di acqua altamente depurata di grado FU, in modo tale che sia meno aggressivo sulla coil, come consigliato anche da La Tabaccheria, nella sue schede di diluizione aromi:
Percentuali Diluizione Aromi La Tabaccheria
Altro consiglio è quello di fare le spire più distanziate e che il cotone non sia strozzato all'interno della coil , deve fare la giusta resistenza al passaggio, né troppo lasca né troppa resistenza, il giusto insomma. Dall'immagine ne vedo troppo, ed i baffi del cotone non sono sfoltiti per un migliore afflusso del liquido nella coil. Inoltre, dall'immagine, sembra che tu abbia fatto 4 spire e non 5/6.
Che cotone stai usando?
 
Ultima modifica:

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
Il Baffometto Reserve è un aroma molto aggressivo sulle coil. Ti consiglio di diluirlo con un 10% di acqua altamente depurata di grado FU, in modo tale che sia meno aggressivo sulla coil, come consigliato anche da La Tabaccheria, nella sue schede di diluizione aromi:
Percentuali Diluizione Aromi La Tabaccheria
Altro consiglio è quello di fare le spire più distanziate e che il cotone non sia strozzato all'interno della coil , deve fare la giusta resistenza al passaggio, né troppo lasca né troppa resistenza, il giusto insomma. Dall'immagine ne vedo troppo, ed i baffi del cotone non sono sfoltiti per un migliore afflusso del liquido nella coil. Inoltre, dall'immagine, sembra che tu abbia fatto 4 spire e non 5/6.
Inoltre che cotone stai usando?
Grazie per la risposta Sva3d, me ne sono accorto dalla tua risposta ed è vero le spire sono 4 e come cotone sto usando il cotton bacon, lo diluito all'8%.
Dal sito: MTL (Svapo di Guancia): suggeriamo basi 50%PG 40%VG 10%H2O oppure basi 50%PG 50%VG da aromatizzare al 10% o 15%, sto usando base al 70/30 per gli acquisti fatti di recente ma mi sa che devo prendere basi 50/50, proverò anche a mettere la resistenza come l'origine ma con il norad da 14mm non è facile la rigenerazione
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.539
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, i 14 mm sono noti, almeno tutti quelli che ho avuto, che dopo 2 ml, max 3 ml, ti tocca rigenerare. Una base 70/30 di certo non aiuta. Altra informazione importante, prendi PG e VG separati, non prendere basi neutre già pre-miscelate, prima per il prezzo, costano di più poiché è applicata la tassa, secondo avrai sempre liquidi finali, non 50/50 e non 70/30. Se metto 10 ml di aroma, che è in PG, in una base 50pg/50vg, otterò una base sballata sul PG, nello specifico 60pg/40vg. Poi quelle quattro spire generano un heat flux non corretto, mettici anche la cotonatura non perfetta ed è più che normale avere il cotone in quelle condizioni dopo poco. Il Baffometto poi non è gentile per nulla sulle coil.
 

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
praticamente mi hai smontato...sto optando per cambiare atom, il norad è un buon atomizzatore ma da impazzire nella rigenerazione .., stavo pensando ad un 16mm o 18mm qualche consiglio?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.539
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cosa ti piace svapare o cosa svapi di solito?
Prezzo? Ottimo clone o originale?
 

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
sei molto gentile per la tua disponibilità, stavo svapando di polmone solitamente con aromi valkiria nicotina 3mg su druga da 22 e goon 24..ma ultimamente lavorando in nave e stando contatto con ragazzi che fumano sigarette mi stava rivenendo voglia di fumare.. di tabaccoso ora mi sono riavvicinato prima fumavo sintetici su atom con resistenze già fatte , ma sempre senza soddisfazione.. Per i tabacchi ho preso una sva pinguin dna 75 e una luxotic surface .. come atom ho riesumato l'origen little 16 clone, ho acquistato l'Etna rda e un clone speed revolution ma non è 1:1 è non è per niente buono e il norad avatar 14mm che mi piace ma difficile da rigenerare nel chiudere i fili ...come aromi ho preso Azhad's black cherry ,dark bite e ape virginia e di scomposto il balkan. Aromi tabaccheria angeli e demoni e baffonetto reserve aroma Ripre Vapes vct chocolate e liquido già fatto round 77..
la mia idea è su Origen da usare il round 77 e ripe vapes e su il norad gli altri..
accetto tutti i consigli su atom da guancia sia tabacchi e tabacchi cremosi da svapare a 9 mg di nicotina per non farmi tornare la voglia di fumare e tu assicuro che è alta e sono combattuto.grazie ancora.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.539
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti capisco! ;)
Andare avanti con cremosi e fruttati è davvero una pena! Tempo addietro, mi ero asfaltato con il Latakia della Tabaccheria, ci son voluti 2/3 mesi perché ritornasse tutto come prima, nel mentre ho dovuto svapare cremosi, fruttati e liquidi alla menta. Uno strazio. Per chi ha trovato un vero sostituto delle sigarette combuste nel vaping, svapare solo creme e frutte non è la soluzione ottimale, anche se devo dirti che è solo un fattore di testa e non un'esigenza fisica vera e propria. Sicuro che dopo la prima sigaretta, anche se ti farà schifo, riprendi a fumare. Questo non deve accadere, sentirai da subito i polmoni andare in vacca, in tutti i sensi.
Tornando alla tua richiesta, non è facile risponderti, poiché gli atomizzatori da 14 mm, sono dei coltellini svizzeri per tabacchi singoli fire cured. Ma se non hai mani piccole è un po' problematica la cosa. Io ne ho avuti diversi, compreso l'Origen Little, buoni sì, ma dopo poco mi sono stufato sia per la rigenerazione lillipuziana ed io sono un pignolo, quindi capirai, sia perché nulla può sostituire un ottimo tank con i contro baffi. ?
Ad oggi poche sono le novità, specie nei dripper da 18 mm in giù, causa mercato inondato da pod mod e ammennicoli vari. Un atomizzatore molto valido ma con alcune pecche, che non ne pregiudicano il funzionamento, è il '900 di TVGC, resa analogica, secca e tre campane lo fanno adattare ad una moltitudine di tabacchi e misture. Lo si trova a buon prezzo nei mercatini online.
Dal canto mio, lo Speed Revolution 2019 clone YFTK, è fatto davvero bene, l'ho avuto ma poi l'ho regalato visto che non rientrava nei miei gusti di svapo giornaliero. Un altro atomizzatore BF, che mi ha fatto innamorare nuovamente, è il Fev BF-1 (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) clone. Un atomizzatore da 22 mm, che è una bomba con misture scure ed aromatizzate, meno con chiari e sigarosi. Poi sulla Luxotic Surface ci va a pennello. Qua trovi una mia recensione:
Flash-E-Vapor Fev BF-1 Clone YFTK
Altro coltellino svizzero è il Caiman MTL BF (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
), un atomizzatore a tank bottom feeder che è una meraviglia proprio con misture di tabacchi scuri e tabacchi singoli. Bene anche le altre tipologie di tabacchi, come aromatizzati.
Sinceramente sceglierei questi due, perché hai appagamento e versatilità d'uso. Se hai altre curiosità, in merito, chiedi pure.
 
Ultima modifica:

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
Ti capisco! ;)
Andare avanti con cremosi e fruttati è davvero una pena! Tempo addietro, mi ero asfaltato con il Latakia della Tabaccheria, ci son voluti 2/3 mesi perché ritornasse tutto come prima, nel mentre ho dovuto svapare cremosi, fruttati e liquidi alla menta. Uno strazio. Per chi ha trovato un vero sostituto delle sigarette combuste nel vaping, svapare solo creme e frutte non è la soluzione ottimale, anche se devo dirti che è solo un fattore di testa e non un esigenza fisica vera e propria. Sicuro che dopo la prima sigaretta, anche se ti farà schifo riprendi a fumare. Questo non deve accadere, sentirai da subito i polmoni andare i vacca, in tutti i sensi. Tornando alla tua richiesta, non è facile risponderti, poiché gli atomizzatori da 14 mm, sono dei coltellini svizzeri per tabacchi singoli fire cured. Ma se non hai mani piccole è un po' problematica la cosa. Io ne ho avuti diversi, compreso l'Origen Little, buoni sì, ma dopo poco mi sono stufato sia per la rigenerazione lillipuziana ed io sono un pignolo, quindi capirai, sia perché nulla può sostituire un ottimo tank con i contro baffi. ?
Ad oggi poche sono le novità, specie nei dripper da 18 mm in giù, causa mercato inondato da pod mod e ammennicoli vari. Un atomizzatore molto valido ma con alcune pecche, che non ne pregiudicano il funzionamento, è il '900 di TVGC, resa analogica, secca e tre campane la fanno adattare ad una moltitudine di tabacchi e misture. Lo si trova a buon prezzo nei mercatini online.
Dal canto mio, lo Speed Revolution 2019 clone YFTK, è fatto davvero bene, l'ho avuto ma poi l'ho regalato visto che non rientrava nei miei gusti di svapo giornaliero. Un altro atomizzatore BF, che mi ha fatto innamorare nuovamente, è il Fev BF-1 (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) clone. Un atomizzatore da 22 mm, che è una bomba con misture scure ed aromatizzate, meno con chiari e sigarosi. Poi sulla Luxotic Surface ci va a pennello. Qua trovi una mia recensione:
Flash-E-Vapor Fev BF-1 Clone YFTK
Altro coltellino svizzero è il Caiman MTL BF (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
), un atomizzatore a tank bottom feeder che è una meraviglia proprio con misture di tabacchi scuri e tabacchi singoli. Bene anche le altre tipologie di tabacchi, come aromatizzati.
Sinceramente scegliere questi due, perché hai appagamento e versatilità d'uso. Se hai altre curiosità, in merito, chiedi pure.
Sei sempre disponibile e ti ringrazio, come dai tuoi consigli ho preso il glicole e la glicerina e nicotina a parte per fare basi 50/50.e per sfizio per ora di prova ho preso tutti cloni per provare,speed revolution 2019, duetto reborn, strike 18, speed revolution mini clone, il caiman lo avevo visto ma c'è chi ne parla bene ed altri no...proverò più avanti anche il flash che mi hai consigliato...credo che tra qualche giorno ne avrò di prove da fare...mi sa che la base che avevo fatto a 70/30 la userò su aroma real tab e Mexico reserve che mi sono stati regalati ...ti terrò aggiornato sulle prove degli atom con le resistenze, sempre sperando che non le distruggono subito :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.539
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dai vediamo! ;)
Se me lo dicevi prima, il duetto reborn te lo avrei sconsigliato a priori, non solo io ma tantissima gente lo ha usato come ferma carte, almeno il clone.
Se fai a tempo depennalo dall'ordine e prendi il Fev BF-1.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto