Smettere di Fumare Ricomincio A Fumare O Proseguo Con L'e-cig ?

NicAddicted

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
92
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Argus GT
Atomizzatori in uso
Melo5
Provato il perique in purezza ...lasciamo perdere, sembra un drum di Old Oldborn :D.., il cavendish invece è ok.
Ho trovato il mio liquido definitivo, all day: burley 33%, cavendish 33%, kentucky 33%. fantastico. Sono solo un po indeciso di metterci un pizzico di virginia ma direi che ci siamo ...

btw oggi son 24 ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lascerei perdere il Virginia, non aggiunge molto alla mistura che è già ben caratterizzata. ;)
 

NicAddicted

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
92
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Argus GT
Atomizzatori in uso
Melo5
Durante il periodo Natalizio ho continuato a sperimentare, sia roba pronta (chimica) che altri prodotti LT. Ho anche dato un'altra chance al latakia che inizialmente non mi era piaciuto per nulla, vedremo cosa ne viene fuori.

al momento sto svapando circa 4ml di liquido al giorno, con nicotina *7mg/ml ma in sostanza non so a quante sigarette corrisponde. Qualcuno mi aiuta ? Non vorrei star esagerando con la nico...

grazie

*editato i mg... (ora è corretto)
 
Ultima modifica:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se svapi dal 30 novembre (giorno più giorno meno) consumerei tutti i liquidi che hai preparato e comincerei a preparare i nuovi a 18mg.

20mg è tanto ma se non ti fa fumare sigarette vere e ti appaga continua, ogni mese puoi scalare anche 2mg vista l'alta concentrazione finchè non arrivi a 10mg. Non preparare batch di liquidi enormi, una volta che svapi a 18mg devi svapare solo liquidi a 18mg.

Puoi farti un calendario, tipo:

1 febbraio = nicotina 18
1 marzo = nicotina 16
1 aprile = nicotina 14

e così via, devi essere costante e pensare a quello che fai. Una volta che arrivi a 10mg dipende da te, puoi continuare a scalare di 2 o se hai paura che sia troppo scali 1mg di mese in mese. Io per smettere con la nicotina ci ho messo un anno e qualcosa, ci vuole tempo se uno vuole fare le cose per bene.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
al momento sto svapando circa 4ml di liquido al giorno, con nicotina *7mg/ml ma in sostanza non so a quante sigarette corrisponde. Qualcuno mi aiuta ? Non vorrei star esagerando con la nico...
Fare i calcoli precisi è complesso, dato che svapando varia anche la modalità di assunzione, in linea di massima puoi considerare che una Marlboro rossa contiene 10,9 mg di nicotina.
Tu svapi circa 7*4=28mg al giorno.

Non sono calcoli precisi perchè della nicotina contenuta nei liquidi e nella sigaretta non tutta viene assimilata, ma direi che svapi poco.
Ad esempio io mi faccio fuori circa 8/10ml a 6mg e fumavo una 20ina di rosse al giorno.
 
Ultima modifica:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
*editato i mg... (ora è corretto)

Niente allora dimentica il mio post, visto che inizialmente era riferito a 20mg e non 7 ma la sostanza rimane quella. Assestati a 7mg, svapa senza farti scrupoli se sei soddisfatto.

Verso marzo puoi cominciare a pensare di scalare 1mg al mese, forse anche aprile per stare tranquilli.

Fare il conto "sigarette equivale a tot ml" è impossibile, io posso accendere la sigaretta, fare due boccate e posarla, lasciando che si fumi da sola come fumarmela con 4 tirate. Quello che interessa a te è la concetrazione di nicotina che deve essere quanto più simile alle sigarette che fumavi.
 

NicAddicted

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
92
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Argus GT
Atomizzatori in uso
Melo5
Fare i calcoli precisi è complesso, dato che svapando varia anche la modalità di assunzione, in linea di massima puoi considerare che una Marlboro rossa contiene 10,9 mg di nicotina.
Tu svapi circa 7*4=28mg al giorno.

Non sono calcoli precisi perchè della nicotina contenuta nei liquidi e nella sigaretta non tutta viene assimilata, ma direi che svapi poco.
Ad esempio io mi faccio fuori circa 8/10ml a 6mg e fumavo una 20ina di rosse al giorno.
Non mi torna. se svapo 28mg significa che equivale a due marlboro rosse ? Mi pare strano
 

Marcoscoppale

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2021
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
4
Età
45
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, vi racconto un po la mia storia in modo che possiate magari darmi qualche consiglio.

La settimana scorsa, senza conoscere nulla delle sigarette elettroniche, sono andato in negozio, ho comperato una Vaptio 35w ecig e un liquido Virginia (nicotina 9mg). Ho istantaneamente ho buttato le siga nel cesso e mi son messo a svapare di gran gusto :)
Quindi ? direte voi. Quindi tutto ok, mi son goduto la svapata di guancia (17watt/8mg nico) e ho provato diversi liquidi che mi soddisfano alla grande.
Il problema è che da un paio di giorni accuso "pensantezza" polmonare e questa cosa mi ha fatto smettere di svapare.

Inutile dire che sono tornato al tabacco e il primo tiro dopo 1 settimana è stato disgustoso.
Help pls :(

PS- riformulo. che forse non si capisce. Per pesantezza polmonare intendo un leggerissimo bruciore e un discreto senso di oppressione alla base dei polmoni. Come se il mio corpo rifiutasse la svapata. Non so come meglio descriverlo, scusate.
Quando mollai di colpo le mie 25 rosse al giorno per lo svapo, il primo mese di strano. Catarro e tosse a volontà, ma perché i polmoni si stavano ripulendo.
Non mollare, avrai un cambiamento della qualità della vita considerevole.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Non mi torna. se svapo 28mg significa che equivale a due marlboro rosse ? Mi pare strano
Come avevo detto sono i mg di nicotina contenuti e non quelli assimilati (probabilmente ne assimili meno svapando che fumando), oltre questo penso sia matematica...

Se svapi solo 4ml a 7mg per ogni ml fa per forza 28mg di nicotina, volendo anche arrotondare a 10mg per sigaretta rossa mi trovo con i conti... Cosa non ti torna?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
598
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto