Smettere di Fumare Ricomincio A Fumare O Proseguo Con L'e-cig ?

NicAddicted

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
92
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Argus GT
Atomizzatori in uso
Melo5
Ciao a tutti, vi racconto un po la mia storia in modo che possiate magari darmi qualche consiglio.

La settimana scorsa, senza conoscere nulla delle sigarette elettroniche, sono andato in negozio, ho comperato una Vaptio 35w ecig e un liquido Virginia (nicotina 9mg). Ho istantaneamente ho buttato le siga nel cesso e mi son messo a svapare di gran gusto :)
Quindi ? direte voi. Quindi tutto ok, mi son goduto la svapata di guancia (17watt/8mg nico) e ho provato diversi liquidi che mi soddisfano alla grande.
Il problema è che da un paio di giorni accuso "pensantezza" polmonare e questa cosa mi ha fatto smettere di svapare.

Inutile dire che sono tornato al tabacco e il primo tiro dopo 1 settimana è stato disgustoso.
Help pls :(

PS- riformulo. che forse non si capisce. Per pesantezza polmonare intendo un leggerissimo bruciore e un discreto senso di oppressione alla base dei polmoni. Come se il mio corpo rifiutasse la svapata. Non so come meglio descriverlo, scusate.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Pietro, la sensazione di pesantezza polmonare è normale all'inizio, i tuoi polmoni sono affaticati dalle sigarette fumate finora. Cerca nel frattempo di non restare attaccato alla ecig, e di utizzarla solo nei momenti in cui ne senti veramente il bisogno. Comunque stai utilizzando un liquido a 8 mg./ml. di nicotina, il tuo organismo deve abituarsi alla nuova situazione.
 

NicAddicted

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
92
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Argus GT
Atomizzatori in uso
Melo5
Ci riprovo. Stasera ho comperato un liquido pronto 60/40/4.5 -> speriamo bene:thankyouyellow:
magari con - nicotina non mi darà noia...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quante sigarette fumavi al giorno e quali?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, grazie!
@Fox70 ti ha dato degli ottimi consigli. Le prime settimane, sono quelle nelle quali il corpo ed i polmoni si disintossicano. Io rimarrei a nicotina 8/9 ma limiterei, come giustamente ha detto Fox70, ai momenti nei quali avresti acceso una sigaretta e per un tempo non superiore ai 4/5 minuti. Dopo la metti da parte e la riprendi dopo mezz'ora/quaranta minuti, proprio come avresti fatto con le sigarette analogiche.
L'aspetto super positivo è che hai mollato o meglio non hai avuto lo stimolo di accendere una sigaretta. Questo è proprio l'uso della nicotina vaporizzata che colma l'astinenza dalla nicotina combusta, la quale entra in circolo immediatamente dopo le prime aspirate. La nicotina vaporizzata, oltre ad assorbirne meno, viene avvertita (appagamento) dopo pochi minuti dall'averla vaporizzata ed inalata.
Non fare la fesseria di fumare, tieni duro, altrimenti solleciti ancora di più i polmoni che si stavano disintossicando dal catrame ed altro ancora...
Inoltre ti stai disintossicando anche dal monossido di carbonio, che abbassa tantissimo l'ossigenazione del sangue, insomma non è uno un gioco.
In ultimo usa il tuo vaporizzatore personale con moderazione e quando realmente ti serve a placare l'astinenza da nicotina.
Vedrai che andrà sempre meglio e fatti qualche passeggiata all'aria aperta per ossigenare polmoni e sangue. È un toccasana, fidati. ;)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Sei nella mia stessa situazione, io ho iniziato da 10gg. I sintomi che hai descritto li ho, anche se ormai si sono affievoliti.
Tieni duro!
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, vi racconto un po la mia storia in modo che possiate magari darmi qualche consiglio.

La settimana scorsa, senza conoscere nulla delle sigarette elettroniche, sono andato in negozio, ho comperato una Vaptio 35w ecig e un liquido Virginia (nicotina 9mg). Ho istantaneamente ho buttato le siga nel cesso e mi son messo a svapare di gran gusto :)
Quindi ? direte voi. Quindi tutto ok, mi son goduto la svapata di guancia (17watt/8mg nico) e ho provato diversi liquidi che mi soddisfano alla grande.
Il problema è che da un paio di giorni accuso "pensantezza" polmonare e questa cosa mi ha fatto smettere di svapare.

Inutile dire che sono tornato al tabacco e il primo tiro dopo 1 settimana è stato disgustoso.
Help pls :(

PS- riformulo. che forse non si capisce. Per pesantezza polmonare intendo un leggerissimo bruciore e un discreto senso di oppressione alla base dei polmoni. Come se il mio corpo rifiutasse la svapata. Non so come meglio descriverlo, scusate.
Guarda stesse identiche sensazioni mie e stesso comportamento...
Ho ripreso a fumare anche perché un po’ ti spaventi.
Ora sono in un percorso diverso, ho trovato un po’ di giovamento dal cambio di atom e tiro di guancia.
Oggi di sofà normali ne ho fumare solo due stasera.
Teniamo duro ??‍♂️
 

NicAddicted

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
92
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Argus GT
Atomizzatori in uso
Melo5
Guarda stesse identiche sensazioni mie e stesso comportamento...
Ho ripreso a fumare anche perché un po’ ti spaventi.
Ora sono in un percorso diverso, ho trovato un po’ di giovamento dal cambio di atom e tiro di guancia.
Oggi di sofà normali ne ho fumare solo due stasera.
Teniamo duro ??‍♂️
infatti il punto è proprio che ti spaventi ma sei senza via d'uscita: da una parte la paura di svapare dall'altra la carenza di nicotina che non ti da tregua, è una battaglia impari...
Io ho iniziato col tiro di guancia e mi piace, ho trovato un liquido pronto (per me) eccezionale (camel...) :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ragazzi/signori, vi ho già detto che non è come bere un bicchiere d'acqua. Per alcuni è stato più facile forse perché fumavano da meno tempo, fumavano meno rispetto a voi e non tutti siamo uguali. Mi fa piacere chi vi stiate dando consigli e conforto, ma eliminate quanto prima possibile anche quell'unica sigaretta che vi fumate. Continuando a fumare, andate a bloccare un processo di purificazione e disintossicazione del vostro organismo, facendo avanti e indietro, magari peggiorando anche una situazione infiammatoria a livello polmonare. Poi mettici la stagione invernale, il freddo e la sedentarietà e tutto questo fa allontanare dall'obiettivo.
Se avvertite questa pesantezza, limitate di molto l'uso del vostro vaporizzatore personale, pochi minuti bastano a sedare l'astinenza da nicotina. Anche se non la soddisfate al 100%, non importa, vi fate un'altra sessione di svapo dopo circa un'ora. Vedrete che migliorerà la situazione con il passare dei giorni.
Ma senza farvi prendere da paure, insensate, che posso capire, erano anche le mie.
Se dopo un mese non vedete miglioramenti, rivolgetevi al vostro medico e fate una bella visita. Affidatevi a persone esperte. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
558
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.600
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.761
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.222
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.720
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.625
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto