Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Esempio su unll'Etz di Gus, Menelaus di Gus, By Ka V7, ION jr. by Fakirs Mod e così via.

Simone.00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Vaporesso gen 200, smok rigel mini
Atomizzatori in uso
Zeus x RTA, Zeus x mesh
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio su come utilizzare il muji. Ultimamente continuo ad avere una marea di problemi di schizzi, non schizzi bollenti, ma schizzi piccoli che non scottano, però si sente come una patina leggera di liquido, che restituisce gusto di aroma o base neutra, come se fosse liquido appunto, quindi non è gusto che viene dal vapore. Questo problema è sia su mtl (Ares 2, ni80 28ga punta da 3 8 spire, 1.25 ohm, sia a 10 watt ma a che a 16 schizza), sia su tutti gli altri atom polmonari (captain elite rta, Zeus x RTA e mesh), ho provato sia a tagliare la striscia e inserirla così come, senza togliere i primi due strati, sia togliendo gli strati, allargarla bene e poi inserirla, "rollarla" e poi inserirla, sfoltire e non sfoltire le code, più cotone, meno cotone, niente, continuo ad avere questo problema. In realtà sullo Zeus a coil e sul captain elite ho risolto alzando un po' i watt, ho delle build dal valore alto, 0.57 su entrambi, perché così ho vapore fresco a posso sfruttare la tensione maggiore della box dual battery così scalda meno anche la box, però sullo Zeus mesh, anche se alzo i watt, dai 40 fino anche ai 65 continua a farlo. Cosa sto sbagliando? Ah, ho provato anche in Scottish roll, stessa cosa, quando vado a guardare il cotone dal drip tip, o apro l'atomizzatore, vedo sempre che il cotone è abbastanza bagnato, in tutti i modi in cui provo a lavorarlo. L'unica cosa che sembra aver risolto è un liquido 70/30, però non ho mai sentito che anche su mtl si devano usare liquidi così densi per problemi di schizzi, l'unica cosa che mi viene da pensare è che il muji assorba troppo liquido e lo rilascia troppo velocemente allagando la coil.

maurocaf

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
wenax M1, aspire zelos nano kit, aspire flexus stik, geekvape aegis solo III, innokin coolfire Z80
Atomizzatori in uso
ares2, nautilus nano, Bi2shop, FEV V4.5 S+
Non è che 8 spire su punta da 3 sia una resistenza troppo grande per quel wattaggio e che non riesca a dare abbastanza calore per vaporizzatore bene il liquido? Io con lo stesso filo faccio 5 spire su punta da 2,5 per 16 Watt

Simone.00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Zeus x RTA, Zeus x mesh
Proverò a rifare la rigenerazione e vedere. La cosa curiosa è che, su un dripper che ho, ho una rigenerazione dual coil kanthal 24ga su punta da 3.5 9 spire, resistenza totale di 0.48, sia a 50 che a 70 watt non mi dà il problema degli altri atom, cioè quella patina di liquido che si deposita in fondo al palato, o sulla lingua, dipende dall'inclinazione del drip tip quando tiro, col dripper nessun problema, anche con cotone ben bagnato come è anche sui tank. Per il dripper l'avevo rigenerato con lo Scottish roll, ma questo metodo l'ho provato anche sugli altri, ma mi danno lo stesso problema comunque. Ho fatto un test sullo Zeus a mesh, con un dischetto demak up, per capire, ho messo forse anche un po' poco cotone, ma è meno assorbente, e tendeva a seccarsi in fretta, però, se era ben bagnato all'inizio, non mi dava più quella sensazione che ho invece col muji, a questo punto non so più se sono io che sbaglio qualcosa o è il cotone. Il problema comunque resta anche con liquidi 70/30 sullo Zeus mesh, sul dripper ho provato pure con un liquido 50 vg 10 aroma 5 acqua e resto pg e non me lo fa nemmeno così.

Simone.00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Zeus x RTA, Zeus x mesh
Penso di aver trovato il problema, come si vede dalle foto, dalla parte in cui faccio la punta e lo tiro poi nella coil viene molto più scarno e non spumoso, dalla parte che non entra nella coil invece è bello spumoso e c'è la giusta quantità, ho fatto varie prove, sia tagliando la striscia così com'è e inserendola, togliendo i due strati esterni, sia anche in Scottish, e anche a sfilare tutto il cotone e a reinserirlo dall'altro lato dove era più spumoso, ma al secondo passaggio resta spumoso dove lo era prima, e scarno dove lo era prima, ho provato sia a tirare il cotone senza accompagnarlo dall'altro lato, che anche tenendolo in modo che stesse più compatto e passasse in maniera più fluida, ma nulla, continuo ad avere un lato con poco cotone e l'altro lato con più cotone e più spumoso.

Cotone Muji Molto Valido [SigarettaElettronicaForum.com] Cotone Muji Molto Valido [SigarettaElettronicaForum.com] Cotone Muji Molto Valido [SigarettaElettronicaForum.com] Cotone Muji Molto Valido [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se hai una parte che ha più cotone ne togli un po' con le tre dita (adesso non so scriverti il movimento esatto) in maniera che ambedue i baffi siano equilibrati. Lo senti al tatto se una parte ne ha di più rispetto all'altra. Poi ti consiglio di prendere la parte di Muji come ho scritto in questa guida:

Simone.00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Zeus x RTA, Zeus x mesh
Si, ho già visto quella guida, e con Scottish roll intendevi proprio quella versione di quel post, però, come si vede dalle foto, la parte dove ce n'è meno è troppo poca, questo porta ad allagare la resistenza, è questo il problema.

Simone.00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Zeus x RTA, Zeus x mesh
Allora, sono finalmente arrivato alla fine di questo calvario, in pratica avevo l'ossessione di pressare troppo il cotone nelle asole, o di tirarlo fuori dalla coil spingendo nei canali, siccome mi ero stufato di tutti i tentativi invani, ho provato a spingere i baffi "di cattiveria" nei canali, e magicamente ho risolto il problema, sia su quello della foto sopra (captain elite rta) che lo Zeus sia a mesh che a coil, con la mesh avevo continui problemi di hot spot, anche li, pressavo troppo il cotone per tenerlo basso e non farlo impigliare nella mesh, questa volta ho provato, sempre con mezzo pad di muji in Scottish roll, l'ho inserito senza troppa attenzione, messo di cattiveria i baffi nei canali, e anche qui risolto il problema. Per na stronzata del genere ci sono andato dietro più di una settimana🙃😅, però almeno ho risolto.

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
191
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Allora, sono finalmente arrivato alla fine di questo calvario, in pratica avevo l'ossessione di pressare troppo il cotone nelle asole, o di tirarlo fuori dalla coil spingendo nei canali, siccome mi ero stufato di tutti i tentativi invani, ho provato a spingere i baffi "di cattiveria" nei canali, e magicamente ho risolto il problema, sia su quello della foto sopra (captain elite rta) che lo Zeus sia a mesh che a coil, con la mesh avevo continui problemi di hot spot, anche li, pressavo troppo il cotone per tenerlo basso e non farlo impigliare nella mesh, questa volta ho provato, sempre con mezzo pad di muji in Scottish roll, l'ho inserito senza troppa attenzione, messo di cattiveria i baffi nei canali, e anche qui risolto il problema. Per na stronzata del genere ci sono andato dietro più di una settimana🙃😅, però almeno ho risolto.
Ciao,
hai una foto di come li messi di cattiveria nel Zeus?

Simone.00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Zeus x RTA, Zeus x mesh
Ciao, in realtà non era tanto quello il problema, forse ero io che mi ero fissato su una sensazione che non era fondata, non lo so, ora non la sento più con nessun atom, boh, anche perché non si allagavano, quindi non è che facessero schizzi, non ne ho idea, comunque ora va tutto bene, soprattutto quello a mesh, il cotone ne metto mezzo pad muji in Scottish roll, lo allargo un pochino, e lo arrotolo non troppo stretto, lasciandolo abbastanza morbido, inserisco senza pressarlo troppo, taglio a 45 gradi, così non ho il problema della campana che mi tira giù il cotone e mi crea hot spot sulla parte superiore della mesh, inserisco nei canali, e via, fa una vagonata di vapore, e l'aroma è spettacolare🤩

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.535
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto