Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Si ma anche quelli riconducibili a malattie e morte causate dalla Nicotina...
Molti studi si riferiscono ad un utilizzo senza nicotina delle sigaretta elettronica.....

Per esempio ieri ne parlavo con il mio coinquilino che studia medicina e proprio la settimana scorsa ha sezionato i polmoni di un fumatore (ex in questo caso visto che era morto) ..... e mi spiegava che una delle tante problematiche della nicotina è che uccide i "peli" che portano via la robaccia dai polmoni e uccidendo quelli praticamente tendiamo a perdere una forma di difesa che è la tosse che tira fuori lo schifo tramite il catarro.

Secondo me bisogna distinguere per bene.... perchè svapare di polmoni a nicotina 12mg non penso faccia bene proprio per niente....

Consiglierei al tuo amico di darsi una "energica" ripassata di Istologia
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Consiglierei al tuo amico di darsi una "energica" ripassata di Istologia
Dato che io, ma penso molti altri, sono a corto sulla materia potresti anticipare qualche info? Sarebbe molto interessante.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Sbolde91: per cortesia potresti chiedere al tuo amico studente di medicina le fonti secondo le quali sarebbe la nicotina a distruggere le ciglia bronchiali e non le altre migliaia di sostanze contenute nel fumo di sigaretta.
E, naturalmente, potresti pubblicare la risposta qui?
 
Ultima modifica:

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
@Sbolde91: per cortesia potresti chiedere al tuo amico studente di medicina le fonti secondo le quali sia la nicotina a distruggere le ciglia bronchiali e non le altre migliaia di sostanze contenute nel fumo di sigaretta.
E, naturalmente, potresti pubblicare la risposta qui?

Non ho mai negato il fatto che anche le altre sostanze contribuiscano al danneggiamento delle cilia bronchiali....
Il mio discorso per dire che anche la sigaretta elettronica, già solo con la nicotina provoca i suoi danni ;)
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Non ho mai negato il fatto che anche le altre sostanze contribuiscano al danneggiamento delle cilia bronchiali....
Il mio discorso per dire che anche la sigaretta elettronica, già solo con la nicotina provoca i suoi danni ;)

Allora hai sbagliato a scrivere. Ti cito letteralmente:

"Per esempio ieri ne parlavo con il mio coinquilino che studia medicina e proprio la settimana scorsa ha sezionato i polmoni di un fumatore (ex in questo caso visto che era morto) ..... e mi spiegava che una delle tante problematiche della nicotina è che uccide i "peli" che portano via la robaccia dai polmoni e uccidendo quelli praticamente tendiamo a perdere una forma di difesa che è la tosse che tira fuori lo schifo tramite il catarro."

Come puoi notare hai parlato esclusivamente della nicotina e chi legge capisce che è la nicotina ad uccidere i "peli".
Ora se il tuo coinquilino ha detto veramente questo sarebbe utile a tutti noi conoscere le fonti. Se invece hai sbagliato tu a scrivere sarebbe comunque utile a tutti noi saperlo.
 
Ultima modifica:

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Dal Paleolitico (trentamila anni prima di Cristo) fino al secolo scorso, la vita media degli uomini è oscillata fra i 30 e i 40 anni.

Oggi è raddoppiata. Non vi basta, ragazzi? Sognate tutti di morire a 120 anni e in perfetta forma e salute?

Bene, è possibile: basta trasferirsi in montagna dove l' aria è pura, dove potrete mangiare i prodotti del vostro orto, senza pesticidi e conservanti, bere acqua di fonte e succo di mirtillo, lasciare a valle sigarette, svapo, internet e TV ed il gioco è fatto ....

Oltretutto, lassù, non avrete manco la necessità di vaccinarvi perchè sarete completamente soli e nessun vicino di casa potrà trasmettervi i suoi virus maligni. Non vi verrà neanche un raffreddore.

Cosa sto cercando di dire? Che il progresso scientifico, quello che ci ha permesso di raddoppiare la nostra aspettativa di vita, non ha portato soltanto benefici ma anche tanti malefici fra i quali l' assunzione di sostanze tossiche di tutti i generi, da quelle che inquinano l' aria, a quelle che conservano i nostri cibi, a quelle dei farmaci salvavita che ingeriamo.

Perchè, invece di stare qui a scrivere ca***te e a svapare come una ciminiera, non vado fuori a fare una salutare passeggiata?

Perchè qui mi diverto di più! Questo mi accorcerà la vita? Certamente, ma non coltivo ambizioni centenarie e penso, anche, che non si possa vivere serenamente con l' ossessione di dover superare i 100 anni e, per di più, in forma fisica smagliante.

I ricercatori della Unibo hanno scoperto che lo svapo fa male? Bene! Chissenefrega! A me svapare dà piaceree, quindi, migliora la qualità della mia vita. A scapito della quantità, cioè della sua durata? Possibile, ma - per allungarmela - dovrei trasferirmi in montagna e ... non ci penso proprio! :D..

Conclusione: smettetela di farvi il sangue amaro con le pippe prezzolate (magari scientifiche, ma sempre pippe prezzolate) dei ricercatori della Università di Bologna e godetevi, SERENAMENTE, le vostre box e i vostri atom perchè, amici, vorrei che vi fosse chiaro un concetto: che tutto quello che ingeriamo fa male, basta sbagliare le quantità ed anche quel che dovrebbe far bene, finisce per fare male. In laboratorio, qualsiasi ricercatore può quindi dimostrare tutto ed il contrario di tutto e senza tema di essere smentito!

Vi fa rabbia che vengano propagate notizie false? O Segnur! Ma se viviamo nell' era di internet, dove siamo talmente bombardati, h24, da notizie false che diffidiamo persino di quelle vere!!!

Vi dispiace che qualche fumatore non smetta le bionde a favore dello svapo, per colpa di false notizie? Molto nobile da parte vostra, ma se un fumatore è così sprovveduto da non provare lo svapo perchè ha letto sul giornale che lo svapo fa male, io penso che meriti di continuare a fumare! :71:

Buona giornata ...

PS Va da sè che, se a voi dà piacere preoccuparvi per le sorti di tutti i fumatori di sigarette, non ho nulla da eccepire! Io, nel mio piccolo, regalo box a tutti i parenti e amici fumatori che amo ...
 

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
583
Gradimento
234
Punti
93
Località
//
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Qualcuno ha visto quanto segue pubblicato da qualche testata nazionale? Magari Repubblica (il primo ad allarmarci con la ricerca UniBo)?


Sigarette elettroniche, “zero rischi” secondo studio del prof. Polosa
Il primo studio prospettico sull’assenza di rischi per la salute umana legati all’utilizzo delle sigarette elettroniche verrà presentato durante un convegno, promosso dalla Lega Italiana Anti Fumo e dal Comitato Scientifico Internazionale per la Ricerca sulla Sigaretta Elettronica, che si terrà venerdì 9 giugno al “Policlinico Vittorio Emanuele” di Catania, all’aula “Pero” della Facoltà di Medicina, in via S. Sofia 78.

Lo studio, coordinato dal professore Riccardo Polosa, è stato realizzato dall’Università di Catania e dal “Policlinico Vittorio Emanuele”. Al convegno, dal titolo “E-Cig:la vera alternativa al fumo. Quali rischi? Aspetti sanitari e regolatori in Italia”, si parlerà di “Rischi e benefici delle e-cig in confronto al tabacco tradizionale”, “E-cig e tabacco riscaldato, differenze e similitudini”, “Prospettive e cambiamenti della normativa europea e italiana fra tasse e tutela dei consumatori”.

All’iniziativa interverranno Riccardo Polosa, Università di Catania, Giovanni La Via, presidente commissione Sanità, Parlamento Europeo, Nando Minnella, capo segreteria tecnica del ministro della Salute, Umberto Tirelli, Istituto Nazionale dei Tumori di Aviano, Fabio Beatrice, Ospedale San Giovanni Bosco Torino, Lamberto Manzoli, Università di Ferrara, Mario Girolamo Cardella, presidente Unione Nazionale Consumatori Sicilia.

La ricerca intende dimostrare per la prima volta l’assenza di danni a carico delle vie aeree e dei polmoni in utilizzatori che hanno fatto uso regolare e protratto di sigarette elettroniche. “Zero rischi” anche nel lungo periodo, quindi, per coloro che scelgono di utilizzare sigarette elettroniche, secondo i risultati emersi dallo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Catania su utilizzatori di sigarette elettroniche che non avevano mai fumato sigarette convenzionali.


SEGUITE LA DISCUSSIONE QUI:
Sigarette Elettroniche, “zero Rischi” Secondo Studio Del Prof. Polosa


FONTE
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...

crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
48
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Non ho mai negato il fatto che anche le altre sostanze contribuiscano al danneggiamento delle cilia bronchiali....
Il mio discorso per dire che anche la sigaretta elettronica, già solo con la nicotina provoca i suoi danni ;)
in realtà parecchi studi dimostrano che la nicotina è una droga che ha effetti relativamente trascutabili sull'organismo, non è la nicotina quella che fa davvero male nelle sigarette, ma il processo di combustione e tutte le sostanze che si sprigionano.

Come ho detto sopra il rpoblema non è nemmeno questo, dimostrare che la nicotina "fa male" non interessa a nessuno, anche se praticamente non è dimostrato con certezza, il problema ed è l'obiettivo di questi "sapientoni" è mettere sullo stesso piano le sigarette elettroniche con quelle tradizionali.

Non gli interessa a nessuno capire "quanto" fa male, perchè è il messaggio quello importante, basta che provochi un influenza e questi diranno "avete visto, le sigarette elettroniche fanno male".

Non dimentichiamo che negli anni 60 fior fior di professori affermavano che le sigarette facevano bene, calmavano lo stress, alcuni le prescrivevano persino come cura, lo stesso valeva per il bere.

Bisogna guardare i fatti, il liquido è formato da 2 principi attivi reputati e ampliamente studiati (glicole e glicerina).
L'ingestione di queste sostanze per l'uomo è considerata sicura, quuesto è un fatto abbastanza incontrovertibile.

E' stato anche provato che la vaporizzazione di queste sostanze è da considerarsi praticamente innocua, eventuali effetti possono essere riconducibili ad un utilizzo errato dei prodotti, il che rende le cose facilmente manipolabili.

Adesso l'aggiunta o meno della nicotina è un dettaglio, perchè studi sulla nicotina sono stati fatti in abbondanza, la pericolosità a liungo termine di questa droga non è stata ancora accertata, ma è certo che non fa male quanto sostanze altamente nocive che si sprigionano con la combustione, oltre ai processi chimici a cui viene sottoposto il tabacco.

La nicotina di per se è un "danno collaterale" riconducibile alle stesse sigarette, viene usata per causare dipendenza, non solo, ma il trattamento usato nella fabricazione del tabacco ne esata questo fattore.

Ne consegue che è molto più facile "scalare" la nicotina se svapi, visto che è di purezza farmaceutica che smettere totalmente con le sigarette

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto