andreag

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho deciso di affidarmi a voi e alla vostra esperienza dato che io, nonostante svapi ormai da più di un anno, non sono riuscito ad avere una conoscenza approfondita come potreste averla voi. (sarà anche colpa del negozionate da cui mi fornisco che non riesce mai a rispondere alle mie domande?!)
Passo al quesito:
Io svapo con questo atomizzatore
Quale Big Battery Comprare? [SigarettaElettronicaForum.com]

e questa batteria
.

Ho notato che non riesco a svapare a più di 3,5 V dato che l'aroma inizia a cambiare e dà un sapore simile al "bruciato".

Avevo quindi intenzione di comprare una nuova e-cig, magari con una big battery dato che ho bisogno di un tocco molto forte per "saziarmi".

Ero intenzionato a comprare questa

La mie domande sono:
-Noterò miglioramenti rispetto alla mia vecchia sigaretta elettronica?
-Riuscirò a fumare ad un voltaggio superiore? (cosa fondamentale per me)
-Dovrò comprare un atomizzatore a parte(se si quale?) o la big battery arriva completa di atomizzatore?

Accetto anche consigli su altre big battery.
La mia spesa massima è di 50€( euro più, euro meno) ma se spendo qualcosa in meno ne sarei felice.

Ultima modifica di un moderatore:

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Ok,perfetto,BELLISSIMO aiuto!
Io setto a 4volt,inoltre nn so se iStick setta volt o Watt o tutte due

Inviato dal mio GT-I9505, che monta CyanogenMod 12.1,con TapaTalk

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml

Eccomi :DD :DD :DD :DD
Aiuto.

Ho acceso ed era cosi,

cosa devo fare?devo portarlo a 4w?

Cosi?

E poi,quei 3,30v che nn cambiano,cosa sono?E quel simbolo di omega?E la temperatura?Le istruzioni dicono che posso cambiarla da 100 a 315?????

Aiutatemi per favore

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Marco,
Visto che ho la tua stessa configurazione di batteria e atom ti aiutero' io tranquillo.
Partiamo con l'atomizzatore.

Se utilizzerai la coil BDC, per inizializzarla segui questo procedimento:
Ci sono dei piccoli buchi sulla coil dai quali si vede il materiale assorbente all'interno, di colore bianco.
Metti due goccioline di liquido in ogni buco. Poi aspetta un minutino e ripeti l'operazione 2 o 3 volte.
A quel punto avvita la coil alla base dell'atom, riempi il tank e chiudi. Con il foro dell'aria piu' grande aperto fai qualche tiro senza batteria.
Questo crea una bassa pressione all'interno della coil che risucchiera' il liquido al suo interno per bagnare il materiale assorbente. Lascai riposare 5/10 minuti.
Questo procedimento serve a saturare di liquido la coil in modo da non bruciare la resistenza appena attacchi la batteria.
Ci metti qualche minuto a fare questa operazione, fai col calma, bruciare una coil dopo due secondi per la fretta non ne vale la pena.
Questa operazione si esegue solo a coil nuova.

Se invece stai utilizzando le BVC, non hai bisogno di mettere le gocce nei forellini. Io ne metto comunque due solo una volta, ma in tanti dicono che non serve.
Metti il liquido nel tank e chiudi. Fai qualche tiro senza batteria con il foro dell'aria piu' grande aperto. Lascia riposare 5/10 minuti.

Passiamo alla batteria.
Non fare caso ai numeri se l'atom non e' avvitato.
Una volta che avrai avvitato l'atom, la batteria leggera' la resistenza. A quel punto quando cambierai i Watts con le frecce, la batteria cambiera' in automatico i Volts.
Con la coil nuova, avvita l'atom, e fai 3 o 4 tiri dolci intorno ai 4watts, (non preoccuparti se non fa fumo), poi ne fai 3 o 4 a otto watts. Anche questo procedimento lo fai solo a coil nuova.

A questo punto regola i watts in modo da portare i volts a 4. e comincia a svapare.
A questo punto cercando di mantenerti in un range di sicurezza per non bruciare la coil ( Massimo 5 volts ) e un minimo di 3,8 volts per fare un po' di vapore, aumenta e diminuisci i watts (sempre tenedo sotto controllo i volts) finche' non trovi un range che ti soddisfa, sia per quanto riguarda il vapore prodotto, sia per quanto riguarda il sapore del liquido.

Ricorda che svapare a Watts alti non significa svapare meglio.
In questo momento sto svapando 4.00 volts e 8,5W con la resistenza BVC 1.88. Questo perche' per i miei gusti e per il liquido che ho nell'atom, per me e' un ottima regolazione, ma magari per un'altra persona non lo e'.
Prova finche non trovi il setting adatto a te.

Per quanto riguarda il controllo della temperatura, non preoccuparti, non hai bisogno di usarlo con le coil del nautilus. Il controllo della temperatura lo userai se utilizzerai coil con resistenze al nickel, che sono montate per esempio in alcuni atom eleaf oppure alcuni usano il filo in nickel per gli atom rigenerabili, ma non e' il tuo caso per adesso.

A qusto punto, tranquillo e buona svapata.

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Ho seguito alla lettera la tua guida,grazie Flore.
Mi sta spaccando in gola.
Sono a 9Watt e 3,80 volt.Può andar bene?
Il gusto nn lo riconosco ancora
Mi sembra anche che nn faccia tanto fumo,normale?
Bellissima!

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
il fumo ora c'è ma dai video che ho visto mi sembra comunque poco e il gusto boh?!Sarà il liquido,capiró più tardi, per ora gran bel acquisto. Grazie a tutti davvero

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Signori,perdonate il mio entusiasmo,sono veramente contento.
Mia madre è due anni e mezzo che svapa e ha quelle esigarette standard.Non c'è confronto e le ha pagate anche di più

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Marco. Calcola che a 3,8v sei proprio al minimo. prova a salire un pochino e vedrai che fara' un po' piu' fumo.
Liquidi diversi fanno quantita' di vapore diversi, quello e' normale.
E' anche vero che liquidi diversi necessitano di setting diversi.
Per esempio io quando svapavo liquidi tabaccosi preferivo svapare intorno ai 4,5v. Adesso invece che preferisco liquidi fruttati mi trovo meglio a voltaggi piu' bassi.
Cambia da persona a persona e dipende anche dal liquido.
L'importante e' fare delle prove e trovare il setting che ti soddisfa di piu'.

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tieni anche in considerazione che con le ecig e soprattutto con il nautilus meglio fare dei tiri piu' dolci e un po' piu' lunghi rispetto alle catramose. Questo ti permettera' di sentire piu' il vapore. Se fai un tiro forte e corto la resistenza non fa in tempo a scaldarsi, il liquido non evapora e quindi niente vapore e niente sapore.
E' tutta questione di abitudine.

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Si flore,me ne sono accorto. T dico che sono molto entusiasta sia per il colpo in gola,sia per il gusto,sia per la durata della batteria,isomma,entusiasta per tutto.Il fumo c'é ma credevo solo fosse di più. Tra parentesi,posso tenere quel settaggio?
9W,3.8v1.6om?

Inoltre,comincerò a farmi dei liquidi

Grazie Flore e grazie a tutti xché mi avete veramente aiutato tanto a capire e ora sono davvero contento con questa mia big ecigarette:)

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Ora ho alzato,x vedere se fa più fumo, a 10W per un 4,01volt con resistenza 1.61.La mia preoccupazione è di settare male e bruciare.Mi sembra di capire che così può andar bene ma preferirei conferma da voi esperti.
Grazie di nuovo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.638
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.075
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.237
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto