andreag

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
8
Località
catania
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho deciso di affidarmi a voi e alla vostra esperienza dato che io, nonostante svapi ormai da più di un anno, non sono riuscito ad avere una conoscenza approfondita come potreste averla voi. (sarà anche colpa del negozionate da cui mi fornisco che non riesce mai a rispondere alle mie domande?!)
Passo al quesito:
Io svapo con questo atomizzatore
Quale Big Battery Comprare? [SigarettaElettronicaForum.com]


e questa batteria
Quale Big Battery Comprare? [SigarettaElettronicaForum.com]
.


Ho notato che non riesco a svapare a più di 3,5 V dato che l'aroma inizia a cambiare e dà un sapore simile al "bruciato".

Avevo quindi intenzione di comprare una nuova e-cig, magari con una big battery dato che ho bisogno di un tocco molto forte per "saziarmi".

Ero intenzionato a comprare questa
Quale Big Battery Comprare? [SigarettaElettronicaForum.com]

La mie domande sono:
-Noterò miglioramenti rispetto alla mia vecchia sigaretta elettronica?
-Riuscirò a fumare ad un voltaggio superiore? (cosa fondamentale per me)
-Dovrò comprare un atomizzatore a parte(se si quale?) o la big battery arriva completa di atomizzatore?

Accetto anche consigli su altre big battery.
La mia spesa massima è di 50€( euro più, euro meno) ma se spendo qualcosa in meno ne sarei felice.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Andrea,

Non sono un grande esperto quindi aspetta che risponda anche qualcun'altro.
Ti posso dire pero' che non credo sia un problema di batteria ma se mai di atomizzatore.
L'atomizzatore che usi tu ha le wick in alto quindi ogni due tre tiri devi capovolgerlo in modo che le wick si possano bagnare con il liquido. Se non lo fai rischi di bruciarle.
Ogni quanto cambi le wick? se senti sapore di bruciato potrebbe essere che la wick sia finita e quindi sia arrivato il momento di sostituirla.
Se inveci anche con la wick nuova senti sapore di bruciato potrebbe essere che vengono inizializzate male.
 

andreag

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
8
Località
catania
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
L'atomizzatore che uso infatti è molto scomodo, ogni due per tre devo capovolgere la sigaretta e lo trovo molto scomodo. Con le wick ho avuto delle strane esperienze nel senso che, stesse wick, comprate nello stesso posto quindi stessa marca, mi durano dai 14 ai 40/45 giorni. Questo mi succede svapando con un Voltaggio di 3,5 costante, dato che quando provo a svapare a 4V sia con una wick nuova che con una wick con qualche settimana di vita al 3 tiro inizia a sapere di bruciato. Sono molto tentato di cambiare sigaretta proprio per questo motivo.
Tu cosa intendi dicendo che una wick viene inizializzata male?
 

andreag

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
8
Località
catania
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Girando per il web mi sono fatto un idea di come potrebbe essere la mia prossima sigaretta elettronica.
Sicuramente avrà questo atomizzatore Aspire Nautilus Dual Coil dato che ho visto che tutti ne parlano bene sul forum.
Invece riguardo la batteria avrei qualche dubbio, sono indeciso tra Cool Fire IV Innokin ed Eleaf Iistick Tc40w
Voi cosa mi consigliate? ma sopratutto noterò la differenza con la mia attuale sigaretta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Andrea, senza girarci intorno, ti dico che per avere una E-cig migliore devi: Cambiare atomizzatore e prendere proprio quello che hai linkato cioè il "Nautilus" o il "Nautilus Mini", poi per avere una Battery che spinga e duri di più ti consiglio proprio quella che avevi già in mente, la "Innokin CoolFire4":3:
Insieme ti ritrovi una ottima E-cig!
PS: La differenza la noterai eccome, il Nautilus che sia da 5ML o il Mini da 2ML è il migliore della categoria.
 

andreag

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
8
Località
catania
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Speravo proprio in una tua risposta! Ho visto che sei molto attivo nel forum e dai ottimi consigli.
Ho già messo nel carrello anche un kit di 5 resistenze, volevo farti una domanda abbastanza stupida, ma importante per me. Secondo te con quella configurazione di e-cig a quanti V posso svapare senza alterare il gusto dell'aroma? Non ti chiedo un voltaggio esatto, ma nemmeno molto generico :D
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Allora il Nautilus ha 2 Coil: da 1,6Ohm che le puoi "spingere" fino a 5Volt(ma consiglio di non superare i 4,5Volt) e da 1,8Ohm che dovrebbero reggere fino a 6Volt sottolineo dovrebbero, perchè l'Aspire che è la marca che produce il Nautilus da questi parametri, ma in ogni caso con tutte e 2 le Coil io non mi spingo mai sopra i 4,5Volt perchè a quel Voltaggio si ha a mio parere la miglior resa aromatica e anche una durata maggiore delle Coil che dovrebbero durare anche fino a 30ML dipende molto da che tipi di liquidi si usa, i liquidi organici corrodono e consumano molto prima la Coil.
In definitiva puoi svapare anche a 5Volt ma devi capire una cosa, più potenza non significa per forza migliore, anzi, poi quando avrai il Nautilus lo vedrai da te, a seconda della composizione del liquido PG/VG (PH=Glicole Propilenico, VG=Glicerina Vegetale) a volte potresti trovare il tuo assetto perfetto anche a 4,2Volt o altre a 4,8Volt ma ripeto,ti consiglio di non superare i 5V in modo che la Coil duri più a lungo:3:
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Fidati di @Rebbell84, Nautilus + coolfire: scelta perfetta. Il justfog 1453 è ottimo per chi inizia, ma dopo un mese diventa insufficiente. Comunque tirandolo con perizia riesci a svapare tranquillamente a 4 volt. Il Nautilus è molto più arioso e comincerai a tirare con l'aria regolata al minimo in modo che assomigli il più possibile al tuo attuale justfog. Vedrai che fra un mese tirerai con il foro più largo.

Il Nautilus lo puoi tirare fino a 13 watt (4.8 volt con la coil da 1.8 ohm) ma al limite ed è facile sbagliare. Ti consiglio di stare sotto i 12 watt (4.65 volt).
P.S. Comincia a ragionare in termini di potenza che è il vero parametro importante (la tensione da sola non conta nulla, è il rapporto tra il quadrato della tensione e la resistenza che conta).
 

andreag

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
8
Località
catania
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Sei molto esaustivo nelle risposte e per questo ti ringrazio, sto imparando molte più cose da te che dal mio negoziante (ex!?). Vorrei chiederti altre due cose se non è un disturbo.
-Dual coil vuol dire che posso montare due resistenze allo stesso tempo, oppure l'atomizzatore supporta due resistenze da 1,6 e 1,8ohm ma che vanno montate una per volta?
-Che marca di liquidi usi? io adotto il fai da te (sono sicuro che lo fai anche tu), con quale marca di aromi ti trovi bene? Io vado sul tabaccoso, ma a volte per cambiare compro aromi al caffè o liquirizia.
Ho sempre comprato la marca Flavour Art, non ho mai provato altro perchè chi me li vendeva mi sconsigliava le altre marche, ma sono aperto sempre a nuovi consigli.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Dual Coil vuol dire che la Coil è formata da 2 resistenze, ma tu non prendere le BDC( Bottom Dual Coil) ma le nuove BVC (Bottom Vertical Coil) che sono molto meglio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
558
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.600
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.761
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.222
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.720
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.625
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto