andreag

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho deciso di affidarmi a voi e alla vostra esperienza dato che io, nonostante svapi ormai da più di un anno, non sono riuscito ad avere una conoscenza approfondita come potreste averla voi. (sarà anche colpa del negozionate da cui mi fornisco che non riesce mai a rispondere alle mie domande?!)
Passo al quesito:
Io svapo con questo atomizzatore
Quale Big Battery Comprare? [SigarettaElettronicaForum.com]

e questa batteria
.

Ho notato che non riesco a svapare a più di 3,5 V dato che l'aroma inizia a cambiare e dà un sapore simile al "bruciato".

Avevo quindi intenzione di comprare una nuova e-cig, magari con una big battery dato che ho bisogno di un tocco molto forte per "saziarmi".

Ero intenzionato a comprare questa

La mie domande sono:
-Noterò miglioramenti rispetto alla mia vecchia sigaretta elettronica?
-Riuscirò a fumare ad un voltaggio superiore? (cosa fondamentale per me)
-Dovrò comprare un atomizzatore a parte(se si quale?) o la big battery arriva completa di atomizzatore?

Accetto anche consigli su altre big battery.
La mia spesa massima è di 50€( euro più, euro meno) ma se spendo qualcosa in meno ne sarei felice.

Ultima modifica di un moderatore:

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Ah Flore, sorry,ho letto ora il post che mi dici di alzare i volt,mi dici a quanto posso?Massimo 5 vero?

Inviato dal mio GT-I9505, che monta CyanogenMod 12.1,con TapaTalk

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Certo che puoi tenere quel settaggio..
Il problema al quale puoi andare incontro svapando a voltaggi bassi e' che la coil potrebbe bagnarsi troppo in confronto alla quantita' di liquido che evapora quando scaldi la coil svapando. Se ti dovesse capitare di sentire dei gorgogli quando aspiri significa che la coil e' troppo bagnata. Per risolvere aumenta un pochino la potenza in modo da far evaporare il liquido in eccesso per poi tornare al tuo settaggio prescelto.
Se invece svapi a voltaggi troppo alti rischi di bruciare la coil. Questo puo' succedere quando ti avvicini a 5 volts. In quel caso l'unico rimedio e sostituire la coil perche' una volta bruciata non si puo' tornare indietro.

L'accoppiata istick 40w e nautilus e' veramente eccezionale. L'unico motivo che avrai per cambiarla e' passare ad un altro tipo di svapo con atomizzatori diversi con resistenze basse, sotto 1 ohm (sub ohm) e per il tiro di polmone.
La istick 40W ha un'ottima autonomia che ti permettera' di farti la giornata, in piu' puoi svapare mentre sta caricando, attacata al computer o in macchina.
Per quanto riguarda il nautilus, fra i tank non rigenerabili e' sicuramente il migliore. Se poi hai preso il 5ml come ho fatto io non hai neanche bisogno di ricaricarlo spesso.

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Dimenticavo, con il passare dei ml di liquido svapati la resitenza tendera' ad aumentare.
Se la resistenza aumenta e non cambi i Watts, i volts aumenteranno.
Quindi se tu vuoi restare a 4volts per esempio, piano piano che aumenta la resitenza, dovrai diminuire i watts.

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Capito bene.
Si,ho il tank da 5ml e vediamo quanto dura la mia ricarica.Ora ho messo i volt a 4,5 così ho più fumo ma avvicinandomi sempre più ai 5 ho paura,le paure da inesperto.
Ora mi hai messo la curiosità del tiro di polmone e so che vorrò provarlo[emoji13].
Una curiosità, quanto dura in media l'atomizzatore?

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Le coil gia' fatte per atomizzatori come il nautilus, che compri gia' fatte sono costruite con una produzione di massa.
Ci sara' sempre qualche piccola differenza fra l'una e l'altra. Alcune ti dureranno di piu' altre di meno. Anche il tipo di liquido che userai potra' influire sulla durata della coil. Con un liquido sono arrivato a 35ml, con un altro a 10ml. Poteva essere il liquido, poteva essere una coil un po' difettosa.

Ti dico questo perche' magari alcuni svapano a 4,8 senza problemi e magari altri arrivano a 4,7 e bruciano.
Pero' se tu ti trovi bene a 3,8, 4,0 o 4,2 puoi andare tranquillo.
Non ho mai portato il nautilus a voltaggi piu' alti semplicemente perche' con i liquidi fruttati che uso io diminuisce il sapore.
Vediamo se risponde qualcuno che utilizza il nautilus a voltaggi piu' alti.

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho appena acquistato un atomizzatore rigenerabile da dripping (RDA), con una batteria box mod molto piu' potente della istick.
Ma e' per uno svapo molto diverso da quello che facciamo con il nautilus. Non si tratta di una sostituzione, ma semplicemente un altro pacchetto che affianchera' la istick + nautilus.
In poche parole Un RDA e' un atomizzatore senza serbatoio dove bagni con il liquido direttamente il materiale assorbente (nel mio caso cotone). Questo ha un autonomia di un paio di svapate e poi devi bagnare di nuovo.
Lo svantaggio e' che sicuramente non me lo portero' in giro visto che e' molto piu' grande della istick, e naturalmente senza tank molto piu' scomodo. Lo utilizzero' in casa d'avanti alla tv.
Il vantaggio e' che con un RDA puoi svapare alcuni liquidi che rovinerebbero le coil del nautilus molto presto, tipo i liquidi organici o con un alto rapporto di VG rispetto al PG.
Il tiro di polmone pero' e/o un setup del genere e' sconsigliato a chi ha cominciato da poco a svapare per smettere di fumare. In piu' devi costruirti le coil da solo. Quindi devi acquistare tu il filo, il cotone e tutto il materiale per poterlo fare. E poi bisogna avere un po' di manualita'.
A me e' arrivato tutto ieri, ma non ho ancora toccato niente perche' siccome vado via per il weekend, sfruttero' questa piccola vacanza per fare il tutto con calma e pazienza. Considera' che sono molto portato per questo tipo di lavoro manuale di precisione e ho gia' rigenerato atom del genere a casa di amici quindi non sarebbe neanche la prima volta. Ma meglio fare con calma.

Continua con il nautilus visto che hai appena cominciato. Hai tutto il tempo per provare qualcosa di diverso, ma non bruciare le tappe.

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
No certo, intendevo curiosità ma tra un bel po di mesi se non anni.Per ora questa è già una gran tappa x me,l'iStick e il nautilus.

Così poco durano gli atom?Ad occhio e croce devo cambiarne uno ogni settimana

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No No non cambi l'atom... si cambia solo la coil... Compra le BVC non le BDC.

Tamarindo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
33
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Si scusa,intendevo le coil ma una ogni settima se tutto va bene.
Devo farmi una scorta

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Devi fare il calcolo in base ai ml di liquido svapato e non in giorni. Dipende tutto da quanto svapi, cosa svapi e a quanto svapi.
Piu' ml svapi e prima la consumi.
Liquidi dolci e cremosi consumerano di piu' le coil. Stessa cosa vale liquidi organici o con una % di VG molto alta.
A voltaggi alti consumerai di piu' la coil.

Il mio massimo e' stato 35ml con liquidi Vampire Vapes, non organici rapporto VG/PG 50%
Il mio minimo 8/10ml con un liquido molto fruttato organico NNMN.
Pero' lo stesso liquido (NNMN) su un altro tank, Eleaf GS Tank con resistenza 1.5 non ha creato problemi come sul nautilus.
Quindi molti fattori entrano in gioco.
Pero' considera che se arrivi a 30ml va piu che bene.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.638
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.075
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.237
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto