Mi intrometto un istante pure io... forse è già stanto detto e mi è sfuggito ma ogni coil ha il suo wattaggio... se le BVC di seconda arrivavano a 5 volt cioè tipo 12W circa e già li tendevano a scaldare troppo... altre coil accedono a wattaggi superiori.
Ad esempio le Clapton da 1.8 <che sono per l'appunto le stesse del Triton mini e vanno anche su Nautilus normale e Nautilus mini> arrivano a 16W.
Altre coils girano a wattaggi diversi ancora... basta guardare sulla coil stessa e li c'è il range di utilizzo massimo e minimo... su alcune in Volt su altre direttamente in Watt.
Ma sopratutto mi viene da chiedere... a parte la durata del tiro su cui già è stato risposto... ma con quanta forza/delicatezza tiri?
Mi spiego... e se sbaglio qualcuno mi corregga <in fondo anche io sono un po niubbettino ancora>. Se tiri con delicatezza eccessiva, tipo che si e no che aspiri di fondo non fai passare molta aria per la coil che tende a scaldarsi e in più, ma questa è una sensazione mia, non rendono nemmeno molto aromaticamente.
Se tiri invece con maggior vigore passa più aria e la coil si scalda un po meno...
Più è forte la tirata poi più la coil tende ad imbeversi rapidamente riducendo ulteriormente il rischio di bruciarsi e al tempo stesso dando più liquido da vaporizzare nello stesso tempo.
Normalmente questa cosa si fa notare a chi segnala problemi di perdita di liquido... si consiglia di essere più delicati per non allagare la coil e di conseguenza il tank.
Nel tuo caso potrebbe essere pure un problema opposto, tiri magari troppo delicatamente e la coil al contrario non si alimenta e stecca a secco.
Io ho un nautilus ed un nautilus mini, son passato da poco da 30 sigarette al giorno a 5ml circa di liquido al giorno... ancora tiro come un dannato e nemmeno le mie coils hanno più di 5 minuti di pausa durante il giorno... per me con questo hardware puoi andare tranquillo!
Fammi sapere
Gio