Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Fa76, in effetti 290 gradi sono un po' troppi, perdi i benefici del Tc. Se superi i 260 il cotone inizia a degradare....

• Love
Apprezzamenti: Fa76

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Piccolo OT secondo voi con le Ni200 da 0,15 (identificata come 0,17 dalla istick) montate sul mini nautilus/istick 40w usate a 290 Celsius vi sembra eccessivo? Boh ragazzi non so che dire...ho provato a mettere il vct reserve ed ho provato diverse temperature,a me piace dai 275 in su e comunque non sono salito oltre i 290 (foro aria alterno il più arioso con il secondo più arioso)

Considera che i circuiti evolv a 300°C si impostano automaticamente in Power mode. A 290°C il TC è praticamente inutilizzato.
Considera anche la percentuale di errore nella determinazione della resistenza da parte dei circuiti, il che significa che se imposti a 290° il TC potrebbe intervenire a 280° come a 300 e oltre.

@Fa76, in effetti 290 gradi sono un po' troppi, perdi i benefici del Tc. Se superi i 260 il cotone inizia a degradare....

E glicole e glicerina a produrre vapori insalubri.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Se ti piace a 290°C significa che c'è qualcosa che non và nel tuo sistema. A meno che tu non svapi glicerolo puro, che evapora intorno ai 280°C, la tua coil non dovrebbe mai superare i 200-210 °C se è ben alimentata. Se lo facesse sarebbe a secco, magari solo parzialmente, ed è in quella situazione che vengono generate tutte le porcherie.

Fa76

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 30
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Forse il problema è che ho smesso di fumare da pochi giorni quindi mi serve sentire ancora la sensazione di fumo caldo con un po di hit.come liquido avevo su il vct della ripe vapes e a basse temperature aveva un gusto in espirazione che non mi piaceva,una nota amarognola,per quello avevo alzato i gradi.Probabilmente è ancora presto per cogliere le sfaccettature dei liquidi più complessi complice il palato da fumatore,per dirne una ieri un amico mi ha fatto provare l' old wild vape in dripping ma a me non ha dato nessuna soddisfazione a momenti non sentivo il gusto,veramente blando.(quando mi ha detto il costo gli ho risposto che con quei soldi aggiungendone un pochino io mi sarei preso una bottiglia vera e fumato un tabaccoso piuttosto) Ora mi prenderete in giro ma allo stato attuale,lasciando da parte il morpheus,l'unico che mi soddisfa veramente o che mi tiene lontano dalle sigarette è il 7 foglie svapato a 13w sul nautilus

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Prova il 1000 di azhad o il Vaporificio e la tabaccheria

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

• Like
Apprezzamenti: Fa76

Fa76

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 30
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Del vaporificio ho provato il moro ed il cumberland,ottimi entrambi.Azhad è un po' che lo vorrei provare ma come per la tabaccheria ho trovato in giro solo le versioni concentrate ed ho lasciato perdere anche perché se mi rimetto a diluire i liquidi come facevo anni fa so già in partenza che mi passerebbe la voglia

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non so se c'è come liquido pronto

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

stedalce

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
Ste
Dispositivi in uso
Vaporesso
Atomizzatori in uso
BYKA7/8, TAIFUN GTR, EXPRO 2.1, FEV 4.0
Scusami Igiit. Un'altra spiegazione. Potrebbe essere l'amperaggio della pila che uso?

stedalce

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
Ste
Dispositivi in uso
Vaporesso
Atomizzatori in uso
BYKA7/8, TAIFUN GTR, EXPRO 2.1, FEV 4.0
Premesso che non conosco i liquidi che usi, potrebbe essere anche causa loro. Se fossero organici e ad alta concentrazione potrebbero intasare velocemente le coil.
Una BVC 1.8 classica con il RedAstaire è capace di durarmi 40-50 ml, mentre con Guevara ElToro ci faccio massimo 10 ml.

I tiri lunghi o i tiri ravvicinati potrebbero essere un'altra causa possibile. Si possono anche fare tiri lunghi e ravvicinati ma bisogna svapare con esecuzione perfetta. I momenti critici della svapata (per la coil) sono l'inizio e la fine e bisogna sincronizzare molto bene erogazione e tiro. Ad esempio se ti scappasse di tenere premuto il fire per qualche decimo di secondo dopo che hai smesso di tirare sarebbe un disastro: la wick quasi asciutta permetterebbe alla coil di andare sù di temperatura e bruciare ciò che gli stà intorno. Anche premere il fire troppo in anticipo rispetto al tiro può avere effetti simili.

Io tiro le BVC1.8 classiche regolarmente a 12.5 W, faccio tiri molto lunghi ( 3-5 secondi) e chain vaping, pertanto probabilmente svapiamo in modo simile. Eppure saranno almeno 8 mesi che non brucio una coil, ma nei primi tempi ne ho fatte fuori tantissime.

Scusa Igiit,
Vorrei capire come si comporta una BVC 1.8 su una EVIC VTC mini con una batteria 18650/3.7V/3500mAh ....
grazie in anticipo.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Scusa Igiit,
Vorrei capire come si comporta una BVC 1.8 su una EVIC VTC mini con una batteria 18650/3.7V/3500mAh ....
grazie in anticipo.

Direi che la box che usi è abbastanza irrilevante, conta solo la potenza a cui la regoli che per la BVC 1.8 di seconda generazione deve essere tra i 10 ed i 14 W. Secondo mè il meglio lo danno intorno ai 13W. Sempre che tu non intenda le BVC clapton, anch'esse da 1.8 ohm, ma queste vogliono 15W per rendere al meglio.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.309
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.507
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto