PaoloT

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Probabilmente troppi :-O
Buongiorno,
ieri mi sono arrivato filo e cotone ed ho provato a rigenerare per la prima volta il Kanger Subtank mini.
Allo svapo il risultato è stato buono, solo che ho utilizzato un liquido preparato con un aroma organico e dopo circa 6ml la resistenza si presentava così :

Prima Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]

Dopo una veloce pulizia (si può fare molto meglio), ecco la resistenza:

è rimasta qualche incrostazione, secondo voi vale la pena di riutilizzarla?
E cosa ne dite della resistenza?

Ho usato del kanthal a1 da 0.3, arrotolato su un tondino da 3 mm. ed è venuta una resistenza da circa 1,6 Ohm.
Grazie e ciao.

Paolo

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao Paolo da Como :) - a proposito, siamo abbastanza vicini - certo che puoi riutilizzarla, ci mancherebbe altro
Ma non serve smontarla per pulirla, basta fare un dryburn e dargli una lavata lasciandola montata, è quella la comodità dell'uso del cotone al posto della wick, non devi rifare la coil tutte le volte, infili il cotone e svapi.

Un kanthal da 0.30 sopporta tranquillamente 7/8 dryburn, a volte mi impigrisco e continuo a farli invece di rigenerare, soprattutto se la coil è venuta bene

A proposito, la tua per essere la prima coil è molto ben spaziata :bravo:

PaoloT

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Grazie x la risposta :D

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ciao Paolo da Como :) - a proposito, siamo abbastanza vicini - certo che puoi riutilizzarla, ci mancherebbe altro
Ma non serve smontarla per pulirla, basta fare un dryburn e dargli una lavata lasciandola montata, è quella la comodità dell'uso del cotone al posto della wick, non devi rifare la coil tutte le volte, infili il cotone e svapi.

Un kanthal da 0.30 sopporta tranquillamente 7/8 dryburn, a volte mi impigrisco e continuo a farli invece di rigenerare, soprattutto se la coil è venuta bene

A proposito, la tua per essere la prima coil è molto ben spaziata :bravo:

veramente così tanti? Non pensavo... Io che non uso organici se proprio mi annoio in quel momento faccio al massimo un dryburn solo. Poi rifaccio la coil.

PaoloT

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Ma per ottenere una buona resa aromatica come mi consigliate di rigenerare?
So che è una domanda da 100 milioni di dollari, per la quale non esiste una risposta univoca, ma abbiate pazienza, malgrado l'età sono un novellino :lol:
Paolo

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
La resa, più che dalla rigenerazione, dipende dell'atom....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Concordo con tabac. Per quel che fa la Coil, posso dire che una spaced Coil (come la tua) rende meglio l'aroma rispetto ad una micro (con le spire tutte attaccate) ed anche il materiale, seppur in minima parte, cambia il sapore finale. Con NiCr e Ni200 sento un gusto lievemente più ferroso in bocca rispetto al kanthal, ma li sono gusti.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
concordo con @Wildhoney.
Non conosco molto la resa del Subtank, ma essendo da polmone predilige la produzione di vapore rispetto all'aroma.
Paolo, è la campana stretta, la camera di combustione di dimensioni ridotte a dare resa aromatica.
Salendo:
-tank di guancia come Ataman, Tilemahos, Phenomenon e tank ariosi come Squape x, Taifun GT II Air
-atom da bottom feeder da 16 o addirittura 14 mm e Genesis come kraken, sat 22, origen
-mesh

PaoloT

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
A questo punto vi chiedo un consiglio sull'atomizzatore.
Io pensavo di prendere un exvape expromizer v2.1, cosa ne dite?
Aspetto i vostri consigli :)
Ciao.

Paolo

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Mi piace, molto. Ottima resa aromatica, prezzo dell'originale davvero accessibile e di facile rigenerazione. L'ho fatto prendere a due miei amici che volevano iniziare a rigenerare e si trovano benissimo.
Esteticamente non mi dice molto, ma li sono gusti personali!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto