Atom Rigenerabile: Resoconto Sulla Mia Prima Esperienza.

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Apro questo thread per dare il giusto riconoscimento a questo forum e alle persone che quotidianamente si prodigano a dare una mano agli utenti. Che siano essi membri dello staff e/o utenti esperti, o utenti comuni che semplicemente si confrontano e consigliano tra loro.

Sono approdato in questo forum proprio per cominciare a capire le infinite sfaccettature che racchiude questo mondo. Che così come per il buon vino e/o per la buona birra, ci vuole almeno una modesta cultura per poter svapare di gusto.

Un ringraziamento in particolare va a @ConteRosso , che mi ha spalancato la via verso gli atom rigenerabili con i suoi consigli e indicazioni, che mi hanno consentito in meno di una settimana di svapare liquidi tabaccosi organici. Per me era impensabile riuscirci così in breve tempo, in un mondo digitale così pieno di informazioni tali da non riuscire a capirci nulla.

Vado al succo del discorso altrimenti mi tocca scrivere un libro.

Per farla breve, dopo 2 miei thread aperti su questo forum in merito alle restrizioni che sta subendo la Cina per i prodotti da svapo e, da un altro che riguardava i liquidi scomposti che al mio palato, a tutt'oggi, li trovo nauseanti da quanto sono dolci, si sono susseguiti una serie di consigli, tutti utili, fino ad arrivare agli atom rigenerabili per poter svapare i liquidi tabaccosi organici.

In queste discussioni si è fatto avanti un tipo losco :24:, di nome Marco, alias ConteRosso, che dopo 4 chiacchiere qui sul forum ed una telefonata quasi di 1 ora, ha ascoltato le mie esigenze e difficoltà e sostanzialmente mi ha fatto la lista della spesa.
PS: dovevamo incontrarci oggi, ma per alcuni motivi io non sono potuto andarlo a trovare. Mi sono perso una buona occasione.

Condivido qui nel forum - che non penso a ConteRosso dispiacerà - quello che ho acquistato fidandomi della sua parola, e magari potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro che naviga in acque agitate come lo ero io fino a qualche giorno fa.

Quello che definisco per me starter kit consisteva in:

  • Atomizzatore By Ka SE (YFTK) full kit clone (in versione standard e nano, con 5 pin per la regolazione dell'aria.)
  • Aroma concentrato: Basma e Ghianda di Giove (suggeritemi in base ai miei gusti espressi).
  • Filo Resistivo ZIVIPF NiChrome Ni80 28ga 0.32mm
  • Cotton Bacon V2 by Wick N' Vape
  • Ultimate MTL Coil Jig XL - BlackStar

Il tutto alla spropositata cifra di 82,10 EUR.
Sapeste quanti soldi ho speso in liquidi scomposti, testine, cazzi e mazzi. Ne compravo 10 di Kit!

Pro, Contro e considerazioni.

Pro:
  • Piccola spesa che mi consentirà di svapare quello che più a me piace per un bel pò di tempo.
  • Avere la possibilità di rigenerare e quindi fare centinaia di coil con 10 metri di filo, con soli 4,90 euro. Potendosi anche permettere di svapare liquidi organici che sporcano molto e ti costringono ad una nuova resistenza/coil ogni circa 5/8 ml. Ma ne vale la pena.
  • Imparare quanto meno le basi della rigenerazione su atom semplici come il By Ka SE. Oltretutto, grazie a dei tool on-line si possono realizzare resistenze ad hoc in base al filo che si vuole utilizzare e agli ohm che si vogliono raggiungere.

Contro:

- Se svapate liquido organico dovete quasi rigenerare ad ogni tank. Ma i costi sono irrisori e ridicoli per 10 metri di filo resistivo. Ma se ci si svapa liquidi sintetici e/o chiari penso ci si dimentichi di rigenerare. Ancora non lo so, ma ho fatto fuori 6 ml di un normale liquido fatto da me e la resistenza era ancora perfetta.

- Il Kit By Ka SE clone viene inviato con meno del minimo indispensabile come o-ring di ricambio, guarnizioni e viti. Tuttavia, vendono a parte questi ultimi anche essi ad una cifra irrisoria.


Considerazioni: ero una persona che considerava la sigaretta elettronica come la più grande stronzata del nuovo millennio. Mi sono dovuto ricredere!

Il mercato è in grande fermentazione e lo dimostra il fatto che sempre più persone si allontanano dalla classica sigaretta per avvicinarsi all'elettronica. Di conseguenza il mercato si adatta alla richiesta e propone soluzioni alla migliore offerta. E mi fermo qui!

Mi sento di poter dire di star facendo una bella esperienza, addentrandomi - a piccoli passi - al mondo dello svapo.

E mi sento di consigliare a chi è alle prime esperienze, di non soffermarsi alle soluzioni più semplici che propone il mercato.


Ringrazio tutto lo staff di SEF per mantenere vivo questo forum che per me è stata una grande scoperta.
E ringrazio nuovamente Marco che ha voluto dedicarmi un pò del suo tempo per instradarmi in questa nuova esperienza.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ringrazio per le belle parole, a nome mio ed ad nome di tutto lo staff ( che penso concorderà con me).
Ci sarà un'altra occasione per vederci, non preoccuparti; l'importante è l'obbiettivo raggiunto e la consapevolezza di trovarti nel posto giusto dove una mano la troverai sempre. Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento c'è sempre il forum.
Marco
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie Antonio delle belle parole scritte che ripagano dell'impegno costante di tutti noi dello Staff e di utenti molto preparati ed esperti che si mettono a disposizione di chi ha voglia di sentire ed andare oltre il cibo in scatola e precotto come sta avvenendo da qualche tempo a questa parte.
I vantaggi sono enormi e tu li hai colti al volo. ;)(y)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@ConteRosso Hai capito perché ieri ti ho dato del "Luminare"?!?!? :24::24::24:
@Tony-Oz grazie a persone come te che non ci è mai finita la voglia di continuare a dare consigli. Pensa che tra qualche mese potresti stare anche tu da quest'altra parte :113:.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto