Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera!
Prima di saltare in aria con il mio nuovo giocattolo 🤣, il clone dello Sprint, e la mia nuovissima piko squeeze 😍, riprendo una risposta di @Sva3d con il suggerimento della configurazione, per partire.
Per adesso ti consiglio di fare sei avvolgimenti (sarebbero 5 spire e mezza)con Kanthal A1 29 ga, su punta da 2.25 mm, la coil ti verrà da 1.2 Ohm.
La resistenza è questa:
Allora ho pulito il filo con alcool etilico 96° anche se erano pulitissimi i fili. Nessun residuo nero. Meglio così.
Ho arrotolato nel jig da 2.25 ed ho ottenuto questo:

Prima Rigenerazione Sprint/clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Mi fa confusione la mezza spire.. va bene così?

Poi l'ho compressa fino ad ottenere i 5mm.

Prima Rigenerazione Sprint/clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Ci sono? Tutto corretto?
Cos'altro devo controllare prima di montarla?
Non avendo una box con w regolabili, non so proprio come fare a sapere quanti ohm sia venuta. L'unico modo sarebbe montarla sulla dragS solo per leggere gli ohm.
Mi sembra però che non me lo hai consigliato..
Vabbeh faccio un passo alla volta!
Attendo l'ok per montarla sullo Sprint 😁
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Un'altra cosa . Non ho preso il supporto per l'atomizzatore..
Posso lavorare con questo inserito nella piko? 😳
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Procedendo...
In caso non va bene smonto.
Non ho ancora tagliato le gambette 😁

Prima Rigenerazione Sprint/clone [SigarettaElettronicaForum.com] Prima Rigenerazione Sprint/clone [SigarettaElettronicaForum.com] Prima Rigenerazione Sprint/clone [SigarettaElettronicaForum.com] Prima Rigenerazione Sprint/clone [SigarettaElettronicaForum.com] Prima Rigenerazione Sprint/clone [SigarettaElettronicaForum.com] Prima Rigenerazione Sprint/clone [SigarettaElettronicaForum.com]
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Uff guardando le foto mi sa che ho fatto troppi giri 😩😩😢😢
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buonasera @Triccina,
come prima rigenerazione va oltremodo bene. Hai fatto tutto correttamente. Non serve a nulla misurare l'ampiezza della coil.
Taglia le eccedenze con la tronchesina e cotona.
Infatti mi sono dimenticato di farti prendere un Tab dove poter controllare la coil prima di montarla, ma la Pico Squeeze è una semi meccanica con tutte le protezioni del caso. La rigenerazione è fatta molto bene non dovresti avere alcun problema.
La rigenerazione che hai fatto è questa:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

A batteria carica 3.7/3.8 Volt starai su 10/11 Watt ma poi calerà, ma molto dolcemente.
Simona, nei prossimi giorni non sarò sul Forum, quindi ci sentiremo settimana prossima.
Ma ci saranno gli altri amici del Forum che sicuramente ti daranno una mano, ma già sei partita con il piede giusto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ultima cosa.
La coil messa vicino alle torrette esalta di più il colpo in gola rispetto alla resa aromatica.
Distanziata un po', invece accade il contrario di quello scritto sopra.
Inoltre gioca mettendo in diagonale il foro dell'aria rispetto alla coil, non frontale quindi, esalterà altre note del liquido che stai vaporizzando.
Notte.
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciaoo ☺️☺️☺️

Buonasera @Triccina,
come prima rigenerazione va oltremodo bene. Hai fatto tutto correttamente.

Ahhh ero un po' dubbiosa sui giri. Son contenta ☺️🎉🎉🎉
Grazie mille ☺️

Non serve a nulla misurare l'ampiezza della coil.
Forse l'ho letto da qualche parte, tra le Millemila guide lette 🤣
Credevo fosse importante!
Un lavoro in meno quindi 😁

Infatti mi sono dimenticato di farti prendere un Tab dove poter controllare la coil prima di montarla,
Sarà il prossimo acquisto!

Simona, nei prossimi giorni non sarò sul Forum, quindi ci sentiremo settimana prossima.
Ma ci saranno gli altri amici del Forum che sicuramente ti daranno una mano, ma già sei partita con il piede giusto

Ti ringrazio davvero tanto per tutto l'aiuto e la pazienza che hai!
Spero di non dover rompere più 🤣
La coil messa vicino alle torrette esalta di più il colpo in gola rispetto alla resa aromatica.
Distanziata un po', invece accade il contrario di quello scritto sopra.
Inoltre gioca mettendo in diagonale il foro dell'aria rispetto alla coil, non frontale quindi, esalterà altre note del liquido che stai vaporizzando.
Notte.
Altri ottimi consigli!
Grazie!
Sei troppo in gamba!
Ed un ottimo maestro 😁☺️

Vado a tagliare le gambette e provarlo!
Se non mi leggete per 2 GG,
Preoccupatevi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Notte ☺️☺️
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Aggiungo una cosa ai consigli di Marco :
lui ti ha detto giustamente di fare 5.5@ di 29 ga , ma dalle tue foto io ne conto 6.5 . ( se non addirittura 7.5!!!!!)
Per me sei troppo "scarica", hai un vapore freddo già a batteria a piena carica ( su mech si parte da 3.9 v); man mano che si scaricherà non ne avrai praticamente più.
Devi mettere in preventivo di avere da subito un flusso termico più alto dei canonici 200 mw/mm2, quindi ecco il perchè della spira in meno
Calcolatore alla mano , in questo momento tu hai:
200 mw/mm2 , a 11 w con valore resistivo 1.4 ( troppo alto) , 3.9 v ; capisci che da sola che hai pochissimo calore su quella coil
Meglio farla così ( appunto con una spira in meno, quindi 5.5):
270 mw/mm2 , a 13 w con valore resistivo 1.2 , 3.9 v ; sei altina in partenza (nulla di che , comunque) ma che si abbasserà velocemente.

Se proprio vuoi fare 6.5 spire, beh allora cambia il filo con un 28ga ( 0.32 mm) che ti farà partire da 220mw/mm2 con 14w ( per me è più indicata questa ). Figurati che io su box e tubi meccanici parto col sostituire il kanthal utilizzando il nicr80 , proprio per non cambiare la batteria man mano che si scarica ; questo mi darà una spinta iniziale ben maggiore della tua.

Scusa i dati tecnici ( li sto comunque usando nel modo più semplice possibile, capisco le tue perplessità iniziali ed i tubbi che ti sorgono, sono sorti a tutti agli inizi) che possono metterti anche in confusione, ma è cosa buona e giusta partire da subito su box meccaniche ( o semi , quali la pico) con le idee chiare e con una calcolatore con cui simulerai la build prima di costruirla fisicamente sull'atom. Quello di steam engine è perfetto, fatto molto bene ed estremamente intuivo. Poi col passare del tempo le cose verranno in automatico , ma agli inizi è sempre meglio avvalersi di un simulatore preciso che ti darà una mano.

Ti levo anche il dubbio su come si contano le spire:
coil frontale ( legs parallele) , mezza spira ( la tua)
coil centrale (legs contrapposte) , spire intere
 
Ultima modifica:

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno Conte!
Grazie ☺️

Aggiungo una cosa ai consigli di Marco :
lui ti ha detto giustamente di fare 5.5@ di 29 ga , ma dalle tue foto io ne conto 6.5 . ( se non addirittura 7.5!!!!!
Il dubbio mi era venuto anche a me contando le spire dalla foto!
Io sul jig ho contato così:
Filo a sinistra davanti.
Giro da sopra e ho cominciato a contare come ho raggiunto la base sotto., dal secondo giro però, che da quello che ho capito il primo non si conta..
Evidentemente ho capito male 😩🤣


Per me sei troppo "scarica", hai un vapore freddo già a batteria a piena carica ( su mech si parte da 3.9 v); man mano che si scaricherà non ne avrai praticamente più
L'ho provata ieri sera in dripping
Effettivamente faceva poco vapore.
L'ho attribuito a troppo cotone e troppo liquido.
Ho levato cotone e ricoronato di nuovo con meno e ho dripparo meno liquido.
È andata un po' meglio ma devo comunque tirare parecchio.

Se proprio vuoi fare 6.5 spire, beh allora cambia il filo con un 28ga ( 0.32 mm) che ti farà partire da 220mw/mm2 con 14w ( per me è più indicata questa
Non è che voglio proprio 😂
Essendo la mia prima rigenerazione seguo i consigli.
Diciamo che vorrei un vapore denso e che non Scotti
Senza dover tirare troppo

Scusa i dati tecnici ( li sto comunque usando nel modo più semplice possibile, capisco le tue perplessità iniziali ed i tubbi che ti sorgono, sono sorti a tutti agli inizi) che possono metterti anche in confusione, ma è cosa buona e giusta partire da subito su box meccaniche ( o semi , quali la pico) con le idee chiare e con una calcolatore con cui simulerai la build prima di costruirla fisicamente sull'atom. Quello di steam engine è perfetto, fatto molto bene ed estremamente intuivo

Figurati se ti devi scusare!
Hai ragione. Comunque prima di montarla ho aspettato l'approvazione.
La spira in più abbassa il calore quindi diciamo che il problema che poteva succedere, ed è successo, è che vaporizzasse male.
Se fosse stata eccessiva Non me l'avrebbe fatta montare

Poi col passare del tempo le cose verranno in automatico , ma agli inizi è sempre meglio avvalersi di un simulatore preciso che ti darà una mano
L'ho usato.. l'ho studiato!
Ho capito il flusso termico
Devo capire come si contano i giri! Questo mi fa confusione
Credevo di aver fatto bene ma il dubbio mi era venuto anche a me guardando le foto!
Ti levo anche il dubbio su come si contano le spire:
coil frontale ( legs parallele) , mezza spira ( la tua)
coil centrale (legs contrapposte) , spire intere
Coil frontale, quindi davanti
Coil centrale sarebbe sopra?
Devo cercare dei video che spiegano la conta 😅😅

Un'altra cosa. Devo abbassare la Nico sicuramente
Ho usato liquidi che uso sulle kiwi e Doric20, che su quelle sono leggerine. Ma qui risulta eccessiva

Grazie per l'aiuto.
🙏🙏🙏☺️
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Coil frontale, quindi davanti
Coil centrale sarebbe sopra?
Devo cercare dei video che spiegano la conta 😅😅
Ciao e buongiorno. Non servono i video, basta tenere a mente questa regoletta
Coil frontale, di fronte ai post, quindi gambette della coil parallele: mezza spira
Coil centrale, in mezzo ai post (sopra, sotto, in mezzo, conta nulla), quindi gambette della coil opposte; si conta la spira intera.
Certo, la nico sulle pod deve essere alzata per avere hit; sui rigenerabili cambia la solfa..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
534
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.677
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto