M

Membro cancellato 30150

Sulla pagina FB ufficiale di Gus Headquarter il 13 luglio è apparso un laconico annuncio che riporto.
""
RTA con sistema di flusso di efficienza (EFS)... by Gus-mod.... Presto ""

Altro non si sa, anche se sono molti mesi che se ne parla.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dai @Frabiz non vedo l'ora, anzi ti ancipo che sono indeciso tra i due.
 
M

Membro rimosso 30195

Sono un po' in ritardo, buona sera a tutti. Sono solo alla 4'rigenerazione, ancora non posso dirlo di conoscerlo, anzi....ma come base posso dire che hanno fatto un capolavoro. La base 2x0,8 è un deck che adoro, anche se molto dark e particolare. Ora in Harpoon hanno spianato i fori sottocoil e introdotto dei micro fori lateralmente che sono andati a implementare, arricchire ulteriormente la miscela aria liquido, con un consistente ritorno in tema di aromaticità. Il tiro che ne consegue, a mio avviso , è perfetto, il più lineare, il giustamente chiuso che io possa desiderare. E per gli amanti delle doppiette e triplette questo è un musthave. Più si fanno tiri ravvicinato, e più l'aroma si impreziosisce, si arricchisce, a differenza di tutti gli altri tank, dove si rischia per contro di mandare un po' in secca e sentire aroma "ricco di cotone". Anche la gestione del calore è alquanto migliorata. Ora grazie a questa base sembra quasi un 2x0,85, talmente fluido è il tiro. Purtroppo, dico purtroppo, la campana è la solita Extreme, che relego al solo uso esclusivo di aromatizzati, e anche particolari. Gli ultimi 3 liquidi ho usato la tbco, e devo dire che il nuovo deck migliora la resa, anche se è una campana che taglia alquanto, che tende un po' a compattare il tutto. Con una buona balcanica non mi ha fatto gioire con un Virginia mixture e con un Perique alquanto "aspro" "ruvido" come il Saint James di vapor cave il lavoro invece è eccellente. I prossimi giri salgo la mia iou o special, e lì si fa sul serio, pancia a terra. Ritornando sul discorso tiro, gli imbranati del cotone che si sono comperati e rivenduto il Menelaus in 10 giorni dormano sonni tranquilli anche con Harpoon, riusciranno a farlo scoppiettare e perdere come una vecchia carioca.
Che dire ancora....a una fuoriserie di 600 CV gli ingegneri del Gusto greci hanno tirato fuori un'altra cinquantina di cavalli, giusto per ribattere a chi per giustificare il non acquisto continua ad affermare che la base Phenomenon è superata, vecchia, bollita. Ne ho preso di atom quest'anno. Oh se ne ho presi, e più di altri brand che non Gus, e nonostante abbia trovato atomizzatori davvero interessanti (vedi Sputnik) i Gus a livello restituzione aromatica continuano ad essere una spanna sopra, e continuano ad essere dei tank dove la mano, e la voglia di mixare di sperimentare fanno la differenza.
A chi cercava le innovazioni..... La apri e la voglio chiudere in fretta questa parentesi....non so che si possa volere per innovativo...continuo a vedere progetti che non fanno altro che combinare cose inventate da altri....o forse sono io lo sbagliato.... Magari mettere una spugnetta nel fondello è innovazione, e io non la so cogliere. Magari sarebbe ora di fare le coil verticali anche sui rta, come si vede in qualche Genesis....mah.... Domani esce il secondo Harpoon, Efs, che avrà finalmente un accenno del nuovo sistema che sarà usato nelle prossime basi, avrà 2 fori sotto coil da 1 mm, forse, dico forse avrà una campana nuova a metà tra Extreme e Special (mercoledì lo avrò in mano, vedremo) e qualcosina di nuovo avrà sotto il cofano. Ulteriore batch di 80 pezzi, prendere o lasciare. Poi i torni di Atene si metteranno in moto per fare il nuovissimo Efs.
Il bello dei forum, è che per fortuna lontano da lobby del potere dei gruppi Fb (o meglio, di alcuni) e dietro a un nickname la gente si sente libera di esprimere i propri pareri in libertà, e si condividono impressioni, scoperte ma anche orrori-errori che portano alla crescita della community. Il brutto dei forum è che lontano dalla censura di alcuni gruppi fb e soprattutto dietro a un nickname la gente si sente libera di dare gas alla propria ignoranza, a volte pure con una buona dose di cattiveria del tutto gratuita e si va a criticare cose che non si conoscono, si vanno a demolire dinamiche che non si comprendono, si vanno ad etichettare chi possiede 10 basi Zest come dei malati (ah io ne ho 15, si lo so sono da Sert ma detta da alcuni per me è sempre e solo un complimento) e tante tante altre illazioni che non sto a citare. Si perché chi non prende un Menelaus perché ha il tiro troppo chiuso ma poi si prende una 2x0,8 lo ricordo io e lo ricordiamo in tanti. Si perché chi non prende un pezzo di 170 euri perché è caro ma uno di 150 si me lo ricordo io e se lo ricordano pure altri. E qui e in altri lidi, poco cambia.
Ringraziando il cielo Harpoon non è un farmaco salvavita, continueremo a svapare tutti sereni e felici, e soprattutto lontano dalle puzzone, non importa se con un Nautilus un byKa o un etz, pure senza Harpoon. Notte colleghi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie anche da parte mia per la tua completa descrizione del Harpoon. Mi sono affacciato ai Gus nell'ultimo anno, prima con la replica del Phenomenon Zest V2.2 URS e poi prendendo un Etz 2x0.9. Non tanto il primo, ma una volta che ho capito come rigenerare il secondo, anche il primo va che è una meraviglia.
L'unica cosa che vorrei prendere, per l'Etz, è la campana special, forse più vicina ai miei gusti personali. Come te con la tbco noto dei tagli con misture e tabacchi scuri, che a volte mi piacciono altre no.
 
M

Membro rimosso 30195

Caro collega Special purtroppo un po' assente da molto nel listino, la iou molto simile (a mio avviso) è in vendita proprio in questo periodo sul sito del modder. Con misture e scuri uso quasi sempre lei. Buona notte ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie della dritta! Notte anche a te. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Frabiz
Questa va bene o è un altro modello? Parlo della IOU-R Chimney.
 
M

Membro rimosso 30195

È lei è lei. Ha un leggero svaso a centro camino, la special invece va a chiudere diversamente. Ma poca cosa. Spesso se non sapessi che ho montato le confonderei, sono sincero. E comunque Harpoon è bellissimo!

Nuovo RTA By GUS, Harphoon e Chorus [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Presa da Atelier del Vapore. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto