M

Membro cancellato 30150

Sulla pagina FB ufficiale di Gus Headquarter il 13 luglio è apparso un laconico annuncio che riporto.
""
RTA con sistema di flusso di efficienza (EFS)... by Gus-mod.... Presto ""

Altro non si sa, anche se sono molti mesi che se ne parla.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Chiediamo lumi a Mario @MouthtoLunger, il ragazzo di svapo di guancia ed anche Francesco @Frabiz ...
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68
M

Membro rimosso 30195

Buon pomeriggio colleghi, dovrebbe essere un tank con molte innovazioni e di transizione comunque. Da tempo Gus sta lavorando a semplificare l'uso dei suoi atomizzatori, con campane e pezzi più fluidi da avvitare e svitare, con refil meno macchinosi, con asole più generose che permettono di utilizzare boccette e becchi più importanti... E anche nel nuovo, Harphoon il nome, questi sforzi si noteranno. Sara la prima volta in cui compare "Efs" un nuovo sistema di alimentazione, molto simile al sistema di un noto competitor. È in lavorazione da dopo la batch di Menelaus, 400 i pezzi prodotti, poi passeranno a produrre qualcosa ancora di nuovo, sarà un 22 mm molto adatto ai tabaccosi, 2 fori da 1 mm sotto coil, forse anche in versione 2x0,8 e commercializzato in una ricca dotazione di accessori per fine luglio, se i tempi saranno rispettati. Sarà anche più caro del Re. Altro perdonatemi non posso dire.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie Francesco hai detto già abbastanza. Sicuramente quando avrai la possibilità posterai anche qualche foto.
Per me già è un X1.
(y)
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Grazie Francesco @Frabiz per le info dettagliate. Aspettiamo aggiornamenti ?
 
M

Membro rimosso 30195

Ah io ho già mandato un acconto a Marrio. Per me che sia adatto a creme, aromatizzati a chiari o scuri non cambia, è da avere. Punto. Chiuso. ?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Fine luglio hai detto??? Manca poco.
:clappingyellow:
 
M

Membro rimosso 30195

Qualcosa di nuovo anche dalla pagina ufficiale Fb .
"Μέσω του το νέου ΕFS (Efficiency Flow System) πετυχαίνουμε την παραμετροποίηση της ποσότητας - ταχύτητας - ροής υγρού σε σχέση με τον αέρα μέσω μιας θυρίδας ακριβώς στο σημείο της τροφοδοσίας. Έτσι επηρεάζουμε την ροή του υγρού και αντιστοίχως τη σωστή αποσυμπίεση του τανκ από τον αέρα. Το αποτέλεσμα είναι η τζούρα να είναι πιο ευχάριστη, αρωματισμένη και με αρκετά ικανοποιητικό χτύπημα.

With the new EFS (Efficiency Flow System) we balanced the quantity, speed & flow of the e-liquid with the air intake through an opening exactly above the e-liquid supply point. To this end, we affect the flow of the e-liquid and at the same time we achieve the proper decompression of the tank.
The result is a more flavoured draw with a satisfying throat hit."
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Leggendo la descrizione sembra quasi una ammissione da parte del produttore che il sistema di alimentazione dei Gus che sono stati prodotti sino ad oggi sia ritenuto datato e superato.
Non a caso deriva da atom usciti almeno 7/8 anni fa (kayfun).
A Gus il merito di aver sfiorato la perfezione con quel tipo di sistema di alimentazione che, nonostante i propri evidenti limiti rispetto alle innovazioni degli ultimi 3-4 anni, risulta ancora oggi molto appagante (pur restando decisamente difficile e scomodo da gestire). Inoltre va riconosciuto il merito di aver curato tantissimo l’estetica con alcune creazioni che risultano essere, ancora oggi, tra gli atom più belli mai prodotti.
Trovo invece piuttosto ridicolo proporre un atom ad un costo ancora maggiore del Menelaus. Magari è perché avendo una ricca dotazione l’atom sarà commercializzato con un paio di deck, un paio di tank e campane ma... resta pur sempre un atom. Solo l’ennesimo sistema di alimentazione in un oceano sempre più profondo. Ed a quanto pare sembra non esser nulla di particolarmente innovativo dato che questo ‘efs’, citando @Frabiz, sarà (...) un nuovo sistema di alimentazione, molto simile al sistema di un noto competitor.

Probabilmente ultimamente son stato colto dalla sindrome del braccino corto... non sto comprando quasi più nulla... e, quando lo faccio, conto almeno sino a 100 prima di prendere la mia decisione! Prima non arrivavo nemmeno a 2!
In fondo, questa passione resta un ‘vizio’, ed è anche giusto riflettere attentamente prima di sborsare certe cifre con il rischio di ritrovarsi una collezione di centinaia di esemplari che nel giro di qualche anno non varranno più nulla!
Ritorno al mio vecchio tile v2+... atom comprato usato un paio di anni fa ad una cinquantina di euro. Atom da flavour che ancora oggi regala discreta soddisfazione. Lo sto usando con irish black di bf.
Un caro saluto a tutti!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
534
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.677
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto