Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@FabOne eccolo qua!
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Nicolasan non avevo visto che avevi già postato tu le foto del efs!
proverò molto volentieri qualche spira in più, così a sentimento mi verrebbe da avvolgerle su una punta da 2.25.
e comunque paura e soldi mai avuti!

riguardo alle tolleranze del deck mi riferivo al set up originale, già mettendogli un altro simply si aggiusta tutto.

ovviamente la mia è stata una prima analisi, devo ammettere che come atom è davvero avvincente!
sono sempre curioso di metterci "nuovi" aromi perchè da delle letture inaspettate (mentre in quasi tutti gli altri atom che ho bene o male so cosa aspettarmi a livello di resa).

sulla cotonatura ci sono quasi, nel senso che mi manca ancora un po' di costanza con questo, ma sono davvero microvariazioni. dovrei provare anche altri cotoni, per il momento ne ho provati pochi e il titanium è quello che si avvicina di più ad una resa ottimale.
 

Mario King Scalise

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
233
Gradimento
114
Punti
68
Località
Catanzaro
Sito Web
www.youtube.com
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Tutto quello che è MTL e High End
Atomizzatori in uso
+100
se usi organici sporchevoli è quasi impossibile finire il tank senza che la resa ne risenta, a meno che tu non sia calabrese ed abbia ancora dell'angorabbit.
a parte gli scherzi credo di aver concluso,
vale sto atom? si, ma sicuro non è per tutti.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
 
  • LOL
Apprezzamenti: Kvas

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
appena fatta una coil su punta da 2.25, 8 spire di ni80 0.36 (27ga) zivipf, cotone miracle ud
caricato col monco
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com] MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
@Nicolasan qui ho cambiato tank e le tolleranze sono perfette
vediamo quanto tiene la coil, ad un massimo di 14w.
resa soddisfacente ma non mi esprimo di più per il momento.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Comunque anche il tank del mio efs è stretto!

8 spire di awg27 con coil da 2.25 iniziano ad essere un po’ tantine. Quasi sicuramente inutilizzabile con il suo drip tip che essendo molto sottile tende a scaldare. Con il mr hat che hai su nella foto dovrebbe andar meglio anche se, per me, l’efs necessità di drip tip più larghi.
Ultimamente avevo provato con quello dello iou-r/momentous che mi soddisfaceva per tiro (con l’efs) ma scaldava comunque troppo ed esteticamente non mi fa inpazzire.
Non l’ho ancora provato ma spero che l’l’mk1 (drip tip de melampous kit) vada bene.

Ritornando al discorso wire, con l’awg27 non andrei oltre le 7! Con l’awg28 (ma con coil da 2mm) mi spingo tranquillamente sino a 9 spire.

Attendo feedback per capire se effettivamente riesci a sfruttare la coil durante tutto il tank senza percepire alcun calo.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Nicolasan si 8 sono estreme anche per me, però diciamo volevo forzare un po' la mano. di solito 7@ 27ga su 2.25 è la mia coil preferita sul caiman v4 (e anche un po' sugli altri byka).
per il drip tip intendi questo? MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
per il resto vediamo tra qualche ml come si comporterà.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
comunque il tip dell'harpoon efs lo preferisco su atom più "chiusi" e dove voglio sentire di più le note chiare e speziate. invece con il set up della foto precedente e i 3 fori più grandi aperti si ha un contrasto qualitativamente migliore rispetto a parzializzare un solo foro (quindi due) al minimo possibile.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@kvas
Si intendo quel drip tip anche se io li uso quassi tutti in ss con qualche rara eccezione di qualche drip tip in ultem (non gus).

L’efs (solo il primo modello, non il cm che è quello con l’asterisco e non lo zt) ha un afc che sembra funzionare al contrario: più apri l’AFC più il tiro sembra contrastato (e questa cosa si accentua con drip tip larghi con cui il tiro sembra più contrastato rispetto a quello che si ottiene con drip tip con fori più stretti!).
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Nicolasan si si so che li hai in ss tu, l'unica cosa è che quel tip li è largo sopra ma moolto stretto sotto, tu invece mi sa che intendi tip larghi anche sotto giusto?
tipo anche più largo di quello in dotazione con efs.
ne hai qualcuno da consigliare?
(in ss possibilmente, li preferisco)
 

Pilausen Flambè

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2017
Messaggi
12
Gradimento
5
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra Melampous Harpoon EFS e Melampous Harpoon EFS ZT? Grazie in anticipo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.652
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto