Mario King Scalise

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
233
Gradimento
114
Punti
68
Località
Catanzaro
Sito Web
www.youtube.com
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Tutto quello che è MTL e High End
Atomizzatori in uso
+100
Il REM è della linea air che vendono nei negozi fisici ( a trovarlo) che on line.
Mario...mi sembri di primo pelo:)
Hai ragione, facendo mente locale il REM lo presi due anni fa a Roma da Smo-king assieme a un altro paio di aromi sempre VC
Addiruttura siamo arrivati prestanome ?
Qualche anno fa ebbi una brutta discussione con Scolari, e quando due teste di beep litigano finisce sempre male ?????????
 
Ultima modifica:
U

Utente 7978

devo fare scorte VC e non posso farlo direttamente perché bannato dal gruppo
Se mi avessero bannato da quel gruppo, col cavolo che comprerei ancora qualcosa di quel marchio!
Già sta cosa di ordinare dal gruppo e via mail non mi piace, ma uno shop online come fanno tutti con tanto di pagamento paypal no ?
per quanto mi riguarda ne faccio e ne posso fare benissimo e volentieri a meno di tali prodotti ??
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
.
Grande Mario, grazie per la review.
Certo che è veramente dura spodestare il re...
Ne siamo davvero sicuri?????
;)
Per te intendi il menelaus?
Non mi è mai dispiaciuta la resa del Latakia (il mio riferimento è il LAT 50/40/10 al 5%) con l’atom sopra citato ed ultimamente alternavo il greco al fev vs quando decidevo di gustarlo.
L’aiolos v2.1 ha un po’ stravolto questa personale preferenza. Pur avendo quest’ultimo una resa molto più grassa (probabilmente accentuata dall’alimentazione) tira fuori un Latakia davvero interessante ed intenso. Ma comunque monotematico.
Con EFS ci troviamo di fronte ad un Latakia quasi rivoluzionato (ma perfettamente riconoscibile). Con l’harpoon efs, anche se si perde lievemente un po’ di intensità, l’aroma si apre a ventaglio venendo travolti da tutta una serie di sfumature. Un Latakia meno rude e sfaccettato ma incredibilmente sfaccettato ed elegante.
In parallelo con il menelaus, nell’efs sembra quasi di trovarsi dinanzi ad una mixture!
Mi sono assestato con coil da 2.25 awg28 nella posizione più bassa possibile avvicinandomi alle viti dei due post quel minimo che basta per non toccarle.
Baffi molto corti.
La cotonatura presenta qualche rogna in più rispetto ai deck classici con una alimentazione che, soprattutto alle prime rigenerazioni, andava un po’ a singhiozzo.
Ora sembra che sia riuscito a stabilizzarla anche se credo di poter osare ancora un po’ per guadagnare un paio di watt.
Il grosso scotto da pagare è il tiro. Siamo ai livelli di uno zest ma con molta più turbolenza (soprattutto se si tende a ciucciare con grande intensità) è rumorosità.
Abbassando la coil sono riuscito ad ottenere un buon compromesso (Con il suo drip tip sia in versione standard che quella con foro di entrata più stretto utilizzando unico foro grande. Inutilizzabile con i fori più piccoli che hanno un senso solo con drip tip con foro di uscita più ristretto tipo i due mr hat).
Resa tendente al secco ma non esageratamente (siamo lontani dal deserto della 2*0.8 con fori rialzati... ed ancor più lontani a quel contrasto di tiro e da quella silenziosità). Buona produzione di vapore ma non eccessiva (anche quello inizia a darmi fastidio).
Non trovo vada bene con qualsiasi tabacco come mi è capitato di leggere.
Ma sta cacciando fuori un carattere che mi sarei aspettato più da un by ka che da un gus!
Invece...
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Dovrebbe arrivarmi entro 2 giorni, con due deck, 2x1 e 2x0.8, il mio primo Gus, ci sarà da divertirsi. Prima build, Cuban blend, sicuro proprio.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Nicolasan ho fatto una rigenerazione al volo sfoltendo e accorciando ancora i baffi, ma non di tanto rispetto alle mie precedenti rigenerazioni
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
bene, dopo un mese e mezzo di prove vi porto qualche considerazione su questo atomizzatore. può essere che nelle immagini che posterò ci sia un set up estetico diverso dal "kit" originale. quello che è fondamentale è deck (2x1 + due fori sul piano da 0.4) e campana atta a incorporare i due fori aggiuntivi.
non mi soffermerò su questioni estetiche però tengo a precisare che sul pezzo in mio possesso le tolleranze tra tank e deck sono non troppo ben calibrate, girare il tank per scegliere i fori dell'aria può risultare "faticoso".
per il momento ho utilizzato solo ni80 da 0.28, 0.30 e 0.32 zivipf
i set up sono stati sempre di 6 spire su punta da 2 o 2.25.
cotone titanium fiber elite.
tutti gli aromi provati sono organici senza nicotina, 50/50
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com] MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]


MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]


MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
(le foto non sono tutte della stessa rigenerazione)


devo ammettere che questo gus non mi ha mai pisciato, tuttavia ho riscontrato qualche problema di alimentazione: in particolare con set up con coil da 2 verso l'ultimo ml di tank l'alimentazione inizia ad essere capricciosa, lieve uscita di liquido dai fori sotto al deck ma mai tale da 'pisciare' o tiri leggermente secchi ma nulla di irreparabile( chiudendo maggiormente i fori aria e abbassando il wattaggio).
altro appunto: testato esclusivamente su box elettronica e su meccanico.
nonostante la portata d'aria importante questo atom secca il vapore in maniera notevole, complice anche il drip tip in dotazione che enfatizza questo aspetto (non ricordo il nome ma è stretto lungo e sottile, quindi raffredda ulteriormente il vapore) e la restituzione aromatica che porta è estremamente definita e stratificata. il calo di intensità dell'aroma percepito è dettato proprio da questa combinazione fori/campana/tip che asciuga e raffredda il vapore.

gli aromi testati sono stati in ordine sparso:

virginia blend t3.0
poncho officine svapo
red virginia lt
oriental grand reserve lt
monco officine svapo
latakia lt
latakia raw blendfeel
pure latakia strong vc
70°brebbia
est sobranie vc
flake brebbia
em t3.0
izmir lt
balkan brebbia
sobranie clamour vape
basma t3.0
monco officine svapo
habanos grand reserve blendfeel

lungi da me consigliare questo atom per scuri o chiari o sigarosi o aromatizzati, quello che tengo a precisare e a descrivere è una resa ariosa ma non densa e corposa che può non essere gradita a chi trova conforto in una svapata calda. quello però che ne risulta è una restituzione chirurgica e definita degli aromi da me testati, dove note di testa e coda assieme al corpo e alle note di contorno sono scandite nel tempo della svapata.
i virginia per esempio vengono asciugati senza tagliare le note dolci, dando una lettura definita quando all'interno di misture.
ho fatto dei paralleli, latakia con ataman v2 e speed 18, 70° con et9+iou-r, sobranie con speed e byka v7, tutti gli altri pure con caiman v4 che uso come atom da degustazione:
gli aromi non troppo complessi risultano vagamente mortificati (pure latakia strong e il raw di blendfeel o il flake) come se i 'cassetti' dove stipare le differenti note o accenti degli aromi non venissero per forza di cose riempiti del tutto, pena una carenza nella resa. ripeto per chiarezza, non taglia. singoli come il latakia lt, poncho o basma escono egregiamente ma sempre in una visione sezionata.
aromi che mi hanno davvero sorpreso sono 70°( mai sentito così fumoso e ruvido, mi ha davvero ricordato la resa di una pipa) e oriental grand reserve (esageratamente complesso, sentirlo così definito mi ha lasciato a bocca aperta).
sulle misture ho preferito drip tip più spessi e meno lunghi, soprattutto su quelli con una spinta sugli scuri, il drip tip in dotazione l'ho particolarmente apprezzato su chiari e orientali in genere e sigarosi (appunto apre le note percepibili a temperature più basse).
@Mario King Scalise diceva che sarebbe stato apprezzato da chi già usa atom ariosi per i tabacchi, io non vado mattissimo per l'ariosità dell'efs tanto che lo uso parzializzando a metà un foro grande e mi trovo benissimo (ma sono anche uno di quelli che usa il foro da 1.4 sui byka e poi chiudo afc quasi del tutto).
riguardo a turbolenze notate da altri utenti e recensori io non trovo questo atom rumoroso a livelli insostenibili.
tirando qualche somma:
-resa secca ma senza tagliare le note dolci o morbide
-build non intuitiva, ma è un gus, che diavolo ti aspetti? 🤣
molto arioso ma le prese d'aria sono gestibili

ah! il tank! se usi organici sporchevoli è quasi impossibile finire il tank senza che la resa ne risenta, a meno che tu non sia calabrese ed abbia ancora dell'angorabbit.
a parte gli scherzi credo di aver concluso,
vale sto atom? si, ma sicuro non è per tutti.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Grazie mille per la tua condivisione 👏

Per curiosità metteresti una foto intera dell'atom con il drip tip lungo stretto e lungo in dotazione? Giusto per ammirare il pezzo che immagino sia molto bello esteticamente.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@kvas
Uno degli aspetti che più mi infastidiva dei gus era proprio non riuscire a godere di tutto il tank senza un calo aromatico che si presentava dopo circa 3 ml.

Nell’ efs puoi azzardare l’uso dell’awg27… potrebbe darti una mano in tal senso. O, ancora meglio, classico awg28 ma aumenta il numero di spire! Non aver paura: prova con 8-9 spire. Quelle spire in più aumentano la superficie di vaporizzazione e dovrebbero permetterti di mantenere un certo calore anche con heatflux relativamente bassi (180~200 mw/mm2). Inoltre hai una coil che raggiunge alte temperatura un po' piú lentamente rallentando la formazione di incrostazioni. Generalmente uso una 9 spire da 2mm girata con inox zivipf awg28 da 0.67~0.70 ohm che nei gus uso a 14-15 watt (anche 12-13 con i deck senza uncino). Con coil di questo tipo installate in atom come il fev vs (dove peró uso la coil da 2.5) raggiungo tranquillamente i 17-18 watt. Ma questo solo perché i due atom hanno un tipo di alimentazione completamente diversa.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@FabOne

MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]


Questo è l'atom nella configurazione originale con il suo tubo dedicato.

Di quel drip tip esistano due varianti:

MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]


MELAMPOUS HARPOON EFS RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]


Quello con il foro di entrata piú ampio è quello di serie del Maelampous Harpoon EFS, L'altro con foro di entrata piú stretto (lo uso con l'aiolos v2.1) è invece denominato, se la memoria mi assiste correttamente, con la sigla SV.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@kvas
dimenticavo: riguardo al tank troppo stretto rispetto alla base. Se monti il tank di un altro gus hai lo stesso problema? Ad ogni modo esistono 2 (o forse addirittura 3... neri, marroni e rossi... non ricordo bene... devo controllare...) tipi diversi di or per le basi gus. Giocando con quelli (e con una bella lubrificata) dovresti riuscire a risolvere.
Hai provato a montare altri tank (magari quelli con anello dell'afc in metallo)? Con quelli va meglio o peggio?
Riguardo invece l'alimentazione non costante dall'inizio alla fine... è un problema che avevo anche io. A furia di cotonarlo, se vorrai continuare a giocarci, troverai il modo di farlo alimentare costantemente.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto