Haar Rta By Marc & Del E Todd's Reviews

Partners

Haar Rta By Marc & Del E Todd's Reviews
Perchè parlo di questo Rta?
Perchè mi ha convinto. E non è una cosa facile.
Sono parecchi gli aspetti che mi frenano dall'acquistare nuovi atom: il prezzo, la facilità di reperimento, le soluzioni tecniche adottate, la qualità della fattura, la possibile resa in base alle mie esigenze di svapo.
Dopo aver buttato centinaia se non migliaia di euro in tutti gli atom possibili e immaginabili nel corso degli anni sono diventato selettivo.
Faccio un esempio: il nuovo rta di Vapor Ware Mods, successore dell'Integra, è certamente un atom di altissimo livello. Ma al di là del prezzo - si parla di 180 euro e oltre - è il fatto di doversi prenotare, pezzi limitati, corsa all'accaparramento, vendita da amici degli amici, se non sei nel gruppo fb non lo puoi avere che mi frena. Non accetto di dover stare davanti al pc all'apertura delle vendite per fare una guerra di aggiornamenti del sito per potermelo comprare. O me lo vendi in modo facile e decente o te lo puoi tenere.
Discorso prezzo: sono arrivato a spendere fino a 190 euro per un atom, per poi accorgermi che il valore intrinseco era diverso. Posso ammirare le soluzioni tecniche introdotte dall'Integra o dal Taifun Gtr, che innovano un panorama stagnante. Ma un prezzo da 150 euro in su diventa difficile da giustificare, e alimenta invariabilmente il mercato dei cloni, che deploro, pur avendone acquistati alcuni nel corso degli anni.

Questo Rta viene venduto ad un prezzo congruo. 78 euro più spese di spedizione. Abbordabile per un tank europeo, fatto come Dio comanda. Niente a che vedere con gli atom asiatici, che anche se originali peccano di guarnizioni approssimative, materiali di basso livello, soluzioni tecniche scopiazzate, pareti dei tank di latta o alluminio, accoppiamenti approssimativi.

Prendete in mano un Precisio e capite di cosa parlo.

Lo Haar è chiaramente ispirato all'Integra, è fatto da un modder europeo, ha un sistema di gocciolamento dall'alto che si è di dimostrato efficace, ha un airflow variamente configurabile.

E' un atom che per chi cerca la resa da mtl puro con tabacchi scuri o fire cured non va bene. Non ha un singolo foro da 0,8. Va bene con chiari e aromatizzati per svapare di guancia. Può arrivare ad un bel flavour con fruttati. Chi vuole un mtl puro meglio che si rivolga ad un Byka v8 o un Menelaus.

Ma è quello che fa per me, avendo smesso di fumare da 7 anni, non sono più legato al tiro da ciucciacannucce dei guanciaroli estremi. Svapo da 1.2 in su, fino a 1,8 con i tabacchi d'inverno, fino al flavour d'estate con dei fruttati freschi.

Hanno aperto un preorder che probabilmente è già chiuso, ma dalla fine di giugno ne faranno altri con la seconda batch.

Insomma, un atom da modder europeo con la qualità che viene riconosciuta ai nostri produttori, disponibilità senza dover ricorrere a iscrizioni a gruppi fb chiusi, prezzo abbordabile, soluzioni tecniche interessanti.

Ho aderito al preorder, mi dovrebbe arrivare nel giro di 2/3 settimane.
haar rta 1.jpg
haar rta 2.png
haar rta 3.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
1.653
Punti
289
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Non ha troppi pezzi???

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
375
Punti
139
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
Mi ha convinto a prima vista 🐒 . Non si riesce a capire moltissimo dall'immagine dello spezzato ma quello che hai scritto mi ha convinto subito :love:. Mi puoi dare le coordinate per prenotarlo, ora o nelle prossime settimane per la seconda batch? Grazie @Tabac 🥰

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
228
Punti
119
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
su vd-design.net

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
228
Punti
119
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Forse anche su steamislands.com

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
228
Punti
119
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
1.653
Punti
289
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Si ma quando lo lavi devi mettere il tappo al lavandino... ;) (y)

SB68

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
553
Punti
88
Interessante🤔. Le parti che delimitano le vaschette dove scende il liquido dal tank sono in peek?

SB68

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
553
Punti
88
... Però leggo nel sito dove l'ho visto in pre-order che è prodotto a Hong Kong.

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
228
Punti
119
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Taverius

Utente SEF *
Donatore SEF
Amico del Forum
Gradimento
35
Punti
21
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Oxylon, Dani v3/25, Illusia-B, Furyan, Spade 75C
Atomizzatori in uso
S61, In'Ax V5, Genny 3, k5k, GUS, FEV, Haar
Tutto in metallo, l'unica parte in peek sono i vari isolatori del deck.
Uniche pecche - lo sto usando da qualche giorno:
  • Non c'è o-ring nell'anello di bloccaggio del deck, quindi la base della box è sempre madida
  • L'afc è a meno di un centimetro dalla coil e la puoi toccare da fuori con una graffetta, quindi condensa
  • Per ora il tank c'è solo in policarbonato
Onestamente niente di importante, e a parte la mancanza di un tank in ultem tutto chiaramente un compromesso per stare in misure ragionevoli e non finire con un lanciamissili stile teutonico.

Il complesso del deck è molto compatto come risultato.

Buona capienza, prezzo ragionevole, fattura eccellente, ovviamente con un airflow così diretto non è silenzioso ma neanche fa strani rumori, aroma come il mio fev* ma in metà del volume. C'è pure il controllo del liquido.

* il fev 4.5+ è lievemente più raffinato, ma anche 4x il volume di camera e 2x la lunghezza di camino al doppio del prezzo.

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
375
Punti
139
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
... Però leggo nel sito dove l'ho visto in pre-order che è prodotto a Hong Kong.
Non è prodotto ad Hong Kong, quello prodotto ad H.K. è il clone e lo trovi da 3fvape a $ 17,69

• Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
553
Punti
88

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
375
Punti
139
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@SB68 a me la produzione a Hong Kong sembra riferita (da come è scritto) al tappo superiore in silicone

• Like
Apprezzamenti: SB68
Alto