Midgardian

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
19
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Egrip II
Atomizzatori in uso
Smok TFV4 mini - Kangertech mini Subtank
Fabio, io uso un Orchid e non un Fogger. Non dico che tutti i tutorial su Orchid o su Fogger siano equivalenti tra loro, ma tutti sono istruttivi perché ognuno ha i suoi lati positivi. Perciò sii perseverante e guardane finché non ti senti sicuro di quel che devi fare. Equipaggiati di un Ohm-metro, un set di cacciaviti di precisione da pochi euro o uno di quegli aggeggi tipo Kuro Coiler per avvolgere le coil, e prova. Ti serviranno anche forbicine affilate per il cotone e un tagliaunghie per il filo. È un po' di pratica. Stai solo attento, quando monti le coil, che le spire non possano toccare l'interno della camera di evaporazione, perché farebbero contatto elettrico nel posto sbagliato, modificando la resistività.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk

Ciao ascolta mi sono appena accorto che ho sbagliato a prenderlo e ho preso un filo da 0.3. Come mi consigli di procedere a questo punto? ma una punta da 2.5 del trapano tra l'altro mi sembra minuscola ma forse essendo alle prime armi non ci capisco molto XD
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Fabio e :welcomewave:non ti buttare giù se non riesci all'inizio a rigenerare, s'impara con il tempo, io per esempio uso atomizzatori rigenerabili già da 3/4 mesi ma ho moltissimo da imparare ancora, l'altro giorno con il nuovo Kayfun4 dopo averlo smontato non riuscivo più a rimontarlo con tutti i pezzi che ha, e mi stavo veramente inc....... poi ce da dire che iniziare a svapare subito con i rigenerabili non è facile, forse era meglio se prendevi un atomizzatore con le "coil" intercambiabili, ma se segui i consigli che ti sono stati dati dagli altri e ti guardi un pò di tutorial ce la farai sicuramente, poi ce da dire che non ci sono tantissimi video tutorial in italiano, se capisci l'inglese ti consiglio di guardare qualche tutorial, anche se lo avrai già fatto, c'è chi spiega meglio di altri, adesso ti posto un video che non ho visionato del tutto, ma prova a vedere come fa

Poi ti consiglio di guardare i videotutorial di questo "pazzoide" americano:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Prova 8 giri su una punta da 3, allora, ma sei proprio al limite di 1 Ohm... E se le fai più lunghe (più Ohm) dopo rimangono troppo fredde perché c'è troppo materiale da scaldare... Se va va, sennò, comprerai altro filo...

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

Midgardian

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
19
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Egrip II
Atomizzatori in uso
Smok TFV4 mini - Kangertech mini Subtank
Prova 8 giri su una punta da 3, allora, ma sei proprio al limite di 1 Ohm... E se le fai più lunghe (più Ohm) dopo rimangono troppo fredde perché c'è troppo materiale da scaldare... Se va va, sennò, comprerai altro filo...

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
Ok proverò. .. ma è che gli ohm vanno sotto l'1 e non vanno essendo che toccano... proverò a fare come dici tu vi aggiornerò

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Midgardian

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
19
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Egrip II
Atomizzatori in uso
Smok TFV4 mini - Kangertech mini Subtank
Prova 8 giri su una punta da 3, allora, ma sei proprio al limite di 1 Ohm... E se le fai più lunghe (più Ohm) dopo rimangono troppo fredde perché c'è troppo materiale da scaldare... Se va va, sennò, comprerai altro filo...

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
Giusto per capirci... io montando il filo con 2.5 di diamentro e 8 giri con il filo da .30 non arrivo nemmeno a 1 di ohm... dove sbaglio? A 1.2 ci arrivo se allento una vite... e poi però quando monto il camino... gli ohm vanno a 0.8... cosa devo fare? Allungare il filo? O accorciarlo? diametro influisce?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Per forza, Fabio. Ti avevo detto di usare un diametro 3. Tu hai usato il 2,5 e quindi, a parità di giri, hai usato meno filo, e quindi la resistenza è risultata più bassa. Ohm e lunghezza del filo sono direttamente proporzionali (più lungo il filo, più alto il numero di Ohm). Spessore del filo e Ohm, invece, sono inversamente proporzionali (più spesso è il filo, meno Ohm ottieni a parità di lunghezza). Visto che hai un diametro di 2,5 a disposizione, fai 11 o 12 giri. È non lasciare le coil mezze svitate. È un errore gravissimo. NESSUN TUTORIAL PUÒ AVERTI MOSTRATO UNA COSA DEL GENERE. Tutto deve essere ben fissato, in ordine, senza contatti accidentali. E cerca di capire il perché fai le cose. Studia un po', monta Steam Engine sul tuo smartphone e smanettaci fino a capire. Dai che ce la fai!

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

Midgardian

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
19
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Egrip II
Atomizzatori in uso
Smok TFV4 mini - Kangertech mini Subtank
Per forza, Fabio. Ti avevo detto di usare un diametro 3. Tu hai usato il 2,5 e quindi, a parità di giri, hai usato meno filo, e quindi la resistenza è risultata più bassa. Ohm e lunghezza del filo sono direttamente proporzionali (più lungo il filo, più alto il numero di Ohm). Spessore del filo e Ohm, invece, sono inversamente proporzionali (più spesso è il filo, meno Ohm ottieni a parità di lunghezza). Visto che hai un diametro di 2,5 a disposizione, fai 11 o 12 giri. È non lasciare le coil mezze svitate. È un errore gravissimo. NESSUN TUTORIAL PUÒ AVERTI MOSTRATO UNA COSA DEL GENERE. Tutto deve essere ben fissato, in ordine, senza contatti accidentali. E cerca di capire il perché fai le cose. Studia un po', monta Steam Engine sul tuo smartphone e smanettaci fino a capire. Dai che ce la fai!

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie della risposta... comunque devo ancora provare con la punta da 3 e il filo è comunque da 0.30... il sito leggevo che con il dual coil il filo deve essere da 112mm... ma la lunghezza è per 2 spure o una?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Fabio, ti ho detto con esattezza come devi comporre le tue coil col filo da 0,3, sia su diametro 2,5 sia su diametro 3,0. Per la cronaca la lunghezza esatta del filo per 1 sola coil (con 0,5 cm iniziali e finali per l'inserimento sotto le viti) è di 10,75 cm, dai miei calcoli (quindi ci siamo) . Non puoi tagliare il filo esatto al mm però, perché sei vincolato al diametro che hai deciso di usare per avvolgere la coil. Per questo si usa contare i giri, più che contare i mm. Come faresti a fare una coil con un giro iniziale o finale incompleto?
Dai tutorial devi copiare il procedimento di montaggio. Niente altro, a meno che tu non sappia con esattezza come verrà alimentata quella resistenza per copiare tutto pari pari. Davvero non saprei cosa aggiungere ancora.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

Midgardian

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
19
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Egrip II
Atomizzatori in uso
Smok TFV4 mini - Kangertech mini Subtank
Fabio, ti ho detto con esattezza come devi comporre le tue coil col filo da 0,3, sia su diametro 2,5 sia su diametro 3,0. Per la cronaca la lunghezza esatta del filo per 1 sola coil (con 0,5 cm iniziali e finali per l'inserimento sotto le viti) è di 10,75 cm, dai miei calcoli (quindi ci siamo) . Non puoi tagliare il filo esatto al mm però, perché sei vincolato al diametro che hai deciso di usare per avvolgere la coil. Per questo si usa contare i giri, più che contare i mm. Come faresti a fare una coil con un giro iniziale o finale incompleto?
Dai tutorial devi copiare il procedimento di montaggio. Niente altro, a meno che tu non sappia con esattezza come verrà alimentata quella resistenza per copiare tutto pari pari. Davvero non saprei cosa aggiungere ancora.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
Allora riprovato e seguito alla lettera senza fare nulla di diverso... tutto bene all'inizio... ohm a 1.4 quindi tutto a posto... provo a vedere se atomizza ed esce fumo... monto il tutto (sempre alla lettera) e non perde ne nulla. Atomizzo e fa un buon fumo... sia come gusto e quantità! Dopo 1 min la riprendo in mano ripremo e dopo aver svampato 5s mi ritrovo la mano piena di liquido e il contenitore vuoto e gli ohm a 0.4 e come si dice, il 4° vien da se, il cotone mi si è infilato in gola...... ora proprio non capisco cosa erro

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Insomma, ce la stai facendo. Bravo! Insisti! Smonta tutto, controlla le coil senza staccarle. Sono avvitate bene? Le spire sono ben ordinate o si accavallano? Poi rimonta solo il camino e controlla con l'Ohm - metro più volte. Il risultato deve essere costante (con una tolleranza di 2 o 3 centesimi di Ohm) , sia con sia senza ciminiera montata. Se il risultato varia sensibilmente, c'è qualche punto di contatto tra coil e camino. Eliminalo e ripeti la procedura fino a risultato costante. Poi metti la wick che preferisci senza stortare niente, e via, rimonta, riempi, incrocia le dita e svapa. Hahahah... Quando ce la fai, è una gran soddisfazione. :DD

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
561
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.764
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.727
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto