meeeeeeettiu

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani Mini 18650, Vaponaute Petite Box V1
Atomizzatori in uso
Millennium RTA, Fev 4.5s+, Bishop, Cabeo DL, Sputnik RTA, Chariot RTA
Salve a tutti, questo è il mio primissimo post in questo forum. Spero di essere chiaro nella domanda.
Svapo da qualche anno, non sono proprio un neofita, ma la questione che più mi attanaglia è che vorrei capire in maniera più specifica la funzione di ogni filo, del suo diametro e materiale, per fare scelte più consapevoli quando progetto e poi creo le mie resistenze.

Mi spiego meglio: mi sono sempre affidato a quello che facevano gli altri. Coil in KA1 28ga, 6/7 spire su punta da 2-2.25-2.5. La classica.
Ho deciso poi di uscire dalla comfort zone e provare nuovi fili. Ho cambiato materiali, ho preso il Ni80, il Ni90, 27ga, addirittura il 26, per sperimentare, capire, provare. Ho già un'idea di ciò che mi piace. Ad esempio adesso sto svapando un Cyprus Latakia VC sul Millennium con 7@ su punta da 2 di Ni90 26ga, res da 0,4 che spingo a 18-21 Watt.
Il problema è che, nonostante a me piaccia e so che si tratta di gusti personali, quindi non ci sono risposte propriamente giuste o sbagliate, non so se ho fatto un "errore" (paradossale, lo so). Non capisco molto bene la scienza che c'è dietro perché evidentemente me ne sono interessato poco nel tempo.

Cerco di arrivare a fare una vera e propria domanda, altrimenti rischio di girarci troppo attorno: voi cosa pensate dei fili che escono dallo "standard" della scemo-coil? Come li usate? Parlo, appunto, di 27 e 26ga. Come li gestite a seconda della camera di vaporizzazione che avete a disposizione? Per quali tipi di liquido li scegliete?