Legislazione Novità Operative E Richiesta Documento Identità Shop Online

M

Membro cancellato 30150

...poi c'è chi manda mail simil pishing tipo: mandaci i tuoi documenti e ti facciamo il 20% di sconto!
Fra l'altro specificando nella stessa mail che adesso per acquistare prodotti e liquidi da inalazione occorre verificare la maggiore età.
Il che è totalmente falso, almeno per quanto riguarda i prodotti e gli aromi concentrati.
Siamo al limite dell'utilizzo di mezzi fraudolenti o quanto meno all'utilizzo di frasi che possono ingenerare false convinzioni nei consumatori.
Non abboccate:)
I documenti non si mandano a nessuno!

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Bene... sopravviveremo anche senza gli shop online che cercano di fare inutilmente man bassa dei nostri dati sensibili.

Per il resto leggere di codeste email è l'ulteriore riprova che che ci rappresenta è, come dico sempre, lo specchio della società... e non mi dilungo in ulteriori pipponi inutili. ;)

Ant@lf

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
28
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io mi riservo questa settimana di ritagliarmi mezza giornata (se trovo il tempo) e preparare una segnalazione al Garante sulla Privacy e per conoscenza alla Direzione Dogane e Monopoli.
Se riesco a redigerla, e prima di mandarla, e qualcuno qui che ha expertise in materia legale vuole darci uno sguardo e contribuire, gliela mando in bozza con PM.
Magari non serve a niente ma credo che almeno ognuno abbia il dovere di esprimere formalmente non solo il proprio dissenso a una assurda disposizione dirigenziale (che non è propriamente una norma di legge) e a una ancora piú assurda pratica dei venditori.

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
179
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ma perché a questo punto non lanciamo una sottoscrizione? @Tosh @Ant@lf che ne pensate? Può sortire un qualche effetto? Quante firme ci vorranno?

Ant@lf

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
28
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Raindog, intento lodevole ma per ora è meglio prima capire se effettivamente l'interpretazione che abbiamo dato alla questione è corretta. E questo richiede mettersi a perder tempo sulle norme, la letteratura e la giurisprudenza in merito.
Vediamo prima se si riesce a mettere insieme un minimo di argomentazione plausible a censura di quanto sta accadendo. Se riesco a combinare qualcosa lo condividerò qui.

M

Membro cancellato 30150

Se riesco a redigerla, e prima di mandarla, e qualcuno qui che ha expertise in materia legale vuole darci uno sguardo e contribuire, gliela mando in bozza con PM.
Io un pò di pratica legale c'è l'ho anche se in tutt'altra materia ( diritto penale dell'economia ), però insomma la posso sempre leggere e dare un contributo.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Poco fa mi è arrivata la mail da TiSvapo con la richiesta dell'invio del documento di identità/patente/passaporto, anche se la patente non è mai stato un documento di identità.
Ho scritto loro che non è mia intenzione inviare alcun tipo di documento non essendo d'accordo per mille ragioni già discusse in questo thread.
Nella stessa mail ho chiesto loro se tale non invio implicasse anche il non poter acquistare tutto quello che non è sotto Monopolio e questa è stata la loro risposta:

Novità Operative E Richiesta Documento Identità Shop Online [SigarettaElettronicaForum.com]

Quindi meglio così.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Io ho contattato SvapoDream e anche per loro è così.
Si può continuare ad acquistare aromi, hardware e VG e PG sfuse.

Se altri di voi hanno notizie di negozi online che stanno adottando lo stesso comportamento sarebbe comodo condividere chi sono in modo che ognuno di noi si possa fare una sorta di WhiteList.

@Sva3d ma TiSvapo non vendeva solo all'ingrosso? Almeno l'ultima volta che diedi un'occhiata anni addietro era così.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, non vende all'ingrosso. Certo se sei un negoziante vende tranquillamente. ;)

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@Sva3d
ammazza quanto sono rintronato! Tu hai scritto TiSvapo e io in automatico ho letto T-Svapo, quando all'inizio prendevo le basi pronte adoravo la loro 55/35/10... pensa te a che livelli sono. o_O

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto