Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.419
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Questa volta è definitivo, la Cina dopo il divieto di vendita online, con un blitz del Monopolio cinese, ha approvato una proposta, fatta a Dicembre e approvata a Marzo il divieto di vendita per il mercato domestico dei liquidi che non sono aromatizzati al tabacco.

Con il primo Maggio entra in vigore il divieto di vendita di liquidi aromatizzati che non siano tabacco, tutti i VP e relativi accesssori, qualsiasi liquido dovra' essere autorizzato e approvato con etichetta del monopolio di stato, inoltre dovranno essere autorizzati i metodi di Test, trasporto, imballaggio, etichettatura e contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questa legge sembra che non sara' applicata ai prodotti destinati all'esportazione, quelli che comprano da la' possono dormire sogni quasi tranquilli, dico quasi perchè è una mazzata, viene chiaramente tagliato fuori lo sviluppo di nuovi prodotti e sempre più si va (l'avevo detto) verso prodotti chiusi e/o usa e getta.

Vogliono gestire il mercato e relativi introiti, quella degli adolescenti che vengono attirati dagli aromi è una balla grande come una casa e non regge, è l'unico appiglio non provato che governi corrotti e monopoli ingordi hanno per bloccare lo svapo nel mondo.

Il governo cinese sta inoltre vagliando una restrizione dei prodotti destinati all'esportazione in base alle restrizioni vigenti nel paese di destinazione (indovinate di chi stanno parlando.. lo lascio a voi) questo però significherebbe anche un danno interno non da poco, bloccare l'esportazione significa bloccare un mercato da 16 miliardi di dollari con 3 milioni di persone che ci lavorano e 170.000 aziende, e questo è solo l'export.

Tutto questo portera' ad un aumento dei fumatori e alla non possibilita' di chi voleva smettere di fumare ed evitare il tabacco di riuscire a farlo, stiamo parlando di 300 milioni di fumatori solo in Cina, un terzo dei fumatori del mondo è lì!

Quindi bruttissime notizie per chi vuole smettere di fumare o ha smesso tramite lo svapo in Cina, ma non solo, tante le implicazioni in un'azione del genere, pensiamo a tutti quelli che esportavano in Cina, gli hanno praticamente chiuso la porta, anche se erano principalmente americani (ma va'..?) ma tanti devices che dovranno essere approvati scommettiamo saranno tutte POD e sistemi chiusi?

Adesso c'è in corso un lockdown a Shenzen, (17.5 milioni di persone) i produttori e negozi sono tutti chiusi, la "supply chain" è quindi bloccata, hanno scelto proprio un momento giusto.. e chi sta aspettando la consegna preghi che sia stata gia' spedita.

Quindi dal mondo stanno arrivando brutte notizie, cosa possiamo fare?
Continuiamo a lottare per salvare vite umane con lo svapo, aiutiamo a smettere di fumare con tutti i mezzi che abbiamo, con intelligenza, pazienza e umilta' SEF ne è sempre stato un baluardo in questo.

Insegnamo sì a svapare bene e con soddisfazione, ma anche ad essere autosufficenti, lo svapo è partito dal basso, non da loro e sempre dal basso continuera' ad esistere.

Aiutiamo e insegnamo il più possibile ad essere autosufficenti e crearsi i propri liquidi e gestire e ottimizzare bene gli atomizzatori esistenti, la pigrizia e il "non ho tempo", è il loro gioco e porta ad essere succubi di "queste" politiche, la prossima volta potrebbe toccare anche noi (TPD3).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.516
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aiutiamo e insegnamo il più possibile ad essere autosufficenti e crearsi i propri liquidi e gestire e ottimizzare bene gli atomizzatori esistenti, la pigrizia e il "non ho tempo", è il loro gioco e porta ad essere succubi di "queste" politiche, la prossima volta potrebbe toccare anche noi (TPD3).
Condivido in pieno Frank, chi non ha voglia di impegnarsi almeno quel po', davvero non lo capisco.
Hai deciso di smettere di ammazzarti ma trovi un milione di scuse per avere quanto di più simile avevi prima.
Nessun oggetto al mondo potrà battere la semplicità di prendere una sigaretta dal pacchetto ed accenderla, ma sappiamo benissimo all'orrore che si va incontro e non mi dilungo oltre.
Sta cavolo di scusa dei minori ha rotto le scatole e la usano per fare i loro porci comodi.
Spero in una reazione da parte loro, non stai parlando di quattro gatti, ma di aziende con fatturati enormi e che esportano in tutto il mondo.
Poi davvero mi arrivano i nervi alle stelle quando vedo recensioni di "stimati" canali sul tubo che fanno recensioni su ste porcherie chiuse con botta di sali di nicotina e che non hanno alcun senso, con la scusa: "eh!... ma le dovevamo fare queste recensioni" 🤦‍♂️
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Tutto torna; la valanga è definitivamente partita, così come tante volte in altri pipponi, avevo preventivato.
In questo caso specifico non vi voglio ammorbare ulteriormente e preferisco rimanere zitto. Alzo le spalle, così come ho deciso di fare per tanti altri ambiti della vita, alla fine è tutto inutile "my only mistake is I'm hoping".
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto