scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con un mio liquido fatto da me.
Il liquido dovrebbe essere bianco paglierino, parlo del Cuba della Dea.
A me è venuto scuro.
Nel forum mi hanno detto che sia probabile che la nicotina abbia preso troppa aria.
Volevo chiedere cosa comporta l'ossidazione.
Diminuzione della nicotina?
Del sapore?
Diventa tossico?

Grazie :)
Nicotina ossidata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Ma è pure di un altra marca quello del tuo amico? Oppure ho capito male? comunque è normale che liquidi di marche differenti abbiano una colorazione diversa.
Inoltre ho visto che hai gia aperto un altro thread con le stesse domande, ho pure visto che qualcuno ti ha detto che svapa il cuba della dea gia pronto ed ha lo stesso colore scuro del tuo.
Il modo più semplice e sicuramente più efficace di constatare se il colore del tuo liquido è normale o no dopo 2 mesi e più di maturazione, è comprare il cuba della dea gia pronto, (prendi 10ml, costa 5,20€ su svapostore, 6,90€ in negozio fisico) guardi la data di produzione sulla boccetta, molto probabilmente avrà circa 2 mesi di maturazione, lo metti nel tank del tuo atom e poi lo accosti a fianco del barattolo di vetro, se il colore è simile/uguale vuol dire che è normale e puoi svaparlo.
Te l'ho gia scritto 3 volte.

Sembra quasi che finchè qualcuno non ti dice di buttarlo non sei contento, te lo dico io, buttalo se ti devi fare tutte ste paturnie.
Non ti rispondo più perchè non ha senso continuare a scrivere le stesse cose all'infinito.
Buongiorno,
Ho aperto questo thread solo per approfondire il discorso del l'ossidazione della nicotina.
È un tema che non ho trovato nel forum e dato che non mi è mai capitato, volevo capire se è normale e svapapile.
Non volevo riprendere lo stesso di scorso già aperto.
Infatti le opinioni che mi sono arrivate su questo thread, sono state utilissime e ringrazio tutti.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la nicotina evapora normalmente a contatto con l'aria, a parte perdere la consistenza non ci sono controindicazioni
 

Ric85

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Savona
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Justfog
Ciao, io ho provato sia il Cuba già pronto della dea che l'aroma che mi sono poi miscelato alla base. Ti posso dire questo, il liquido già pronto ha un colore molto scuro quasi come quello che hai messo in foto, l'aroma invece è giallo paglierino ma dopo 1 o 2 mesi di maturazione diventa molto scuro come il liquido già pronto, ne ho preparate varie boccette x la maturazione e dopo 2 mesi ha raggiunto quel colore scuro, un altro mio preparato lasciato anche in agitatore magnetico 24 h dopo 1 mese è ancora giallo e si sta scurendo sempre di più, entrambi preparati a nicotina 4.5..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Ciao, io ho provato sia il Cuba già pronto della dea che l'aroma che mi sono poi miscelato alla base. Ti posso dire questo, il liquido già pronto ha un colore molto scuro quasi come quello che hai messo in foto, l'aroma invece è giallo paglierino ma dopo 1 o 2 mesi di maturazione diventa molto scuro come il liquido già pronto, ne ho preparate varie boccette x la maturazione e dopo 2 mesi ha raggiunto quel colore scuro, un altro mio preparato lasciato anche in agitatore magnetico 24 h dopo 1 mese è ancora giallo e si sta scurendo sempre di più, entrambi preparati a nicotina 4.5..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Il liquido lo hai fatto arieggiare?
Forse potrebbe essere quella la differenza.
A questo punto penso che la differenza sia dall'aria.
Per esempio l'aroma della flavourart è scuro.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ric85

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Savona
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Justfog
Il liquido lo hai fatto arieggiare?
Forse potrebbe essere quella la differenza.
A questo punto penso che la differenza sia dall'aria.
Per esempio l'aroma della flavourart è scuro.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Arieggiare come ho sentito che tanti fanno x ossidarlo no, xo diciamo che nn l'ho blindato in un bunker sottovuoto:102: spesso l'ho aperto x annusarlo soprattutto ogni volta che il colore mi sembra cambiato.. X il gusto ti dirò che x ora l'ho trovato meno corposo di quello già pronto, ma può dipendere anche dalla base e dalla diluizione che ho fatto (x la prima preparazione ho usato le gocce come consigliato sul sito dove ho acquistato l'aroma, x altre preparazioni ho usato la siringa x essere preciso, diluito al 10%), sicuramente ti posso dire che il colore originale scuro nn l'ho raggiunto prima dei 40 50 giorni di maturazione. Inoltre il liquido pronto lo acquistavo a 9 di nicotina, quello preparato a 4.5 ha raggiunto lo stesso colore dopo i tempi che ti ho detto, un altro a zero fatto x prova è rimasto quasi incolore.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Arieggiare come ho sentito che tanti fanno x ossidarlo no, xo diciamo che nn l'ho blindato in un bunker sottovuoto:102: spesso l'ho aperto x annusarlo soprattutto ogni volta che il colore mi sembra cambiato.. X il gusto ti dirò che x ora l'ho trovato meno corposo di quello già pronto, ma può dipendere anche dalla base e dalla diluizione che ho fatto (x la prima preparazione ho usato le gocce come consigliato sul sito dove ho acquistato l'aroma, x altre preparazioni ho usato la siringa x essere preciso, diluito al 10%), sicuramente ti posso dire che il colore originale scuro nn l'ho raggiunto prima dei 40 50 giorni di maturazione. Inoltre il liquido pronto lo acquistavo a 9 di nicotina, quello preparato a 4.5 ha raggiunto lo stesso colore dopo i tempi che ti ho detto, un altro a zero fatto x prova è rimasto quasi incolore.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Questo è un Cuba senza nicotina di un amico, maturato 50 gg, 80/20 vg/pg, diluito al 6.5%.
Quindi deve essere quasi sicuramente l'effetto dell'ossidazione della nicotina, poca o tanta che sia.

Nicotina ossidata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ric85

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Savona
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Justfog
Questo è un Cuba senza nicotina di un amico, maturato 50 gg, 80/20 vg/pg, diluito al 6.5%.
Quindi deve essere quasi sicuramente l'effetto dell'ossidazione della nicotina, poca o tanta che sia.

Nicotina ossidata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ok il mio liquido a zero nicotina è uguale a quello dopo 2 mesi.

Questo invece è il mio Cuba dopo 2 mesi, sembra più chiaro x via della luce ma alla sera con la sola luce artificiale il colore è praticamente identico al tuo liquido, poi cmq la prova definitiva é lo svapo, se il liquido fa schifo buttalo se hai paura di stare male.. Il sapore nn te lo descrivo tanto le opinioni ho imparato che sono strettamente personali, quello che sento io nn è detto che lo senta anche tu.
Nicotina ossidata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Ok il mio liquido a zero nicotina è uguale a quello dopo 2 mesi.

Questo invece è il mio Cuba dopo 2 mesi, sembra più chiaro x via della luce ma alla sera con la sola luce artificiale il colore è praticamente identico al tuo liquido, poi cmq la prova definitiva é lo svapo, se il liquido fa schifo buttalo se hai paura di stare male.. Il sapore nn te lo descrivo tanto le opinioni ho imparato che sono strettamente personali, quello che sento io nn è detto che lo senta anche tu.
Nicotina ossidata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Lo sto provando da ieri con resistenza nuova.
Prima ho provato quello senza nico dell'amico, perché non conoscevo il sapore.
Risultato.
Sapore uguale
Hit minore.
La nicotina secondo me è diminuita da 8 a 6. (più o meno).
Nicotina uso la lop

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ric85

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Savona
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Justfog
Lo sto provando da ieri con resistenza nuova.
Prima ho provato quello senza nico dell'amico, perché non conoscevo il sapore.
Risultato.
Sapore uguale
Hit minore.
La nicotina secondo me è diminuita da 8 a 6. (più o meno).
Nicotina uso la lop

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Quello del tuo amico era sempre un aroma dea o fa? Se è fa parli del Cuban Supreme?

Cmq sicuramente la nicotina il suo lavoro a livello di hit e soddisfazione lo fa, forse anche il gusto cambia con la nicotina x ora nn so dirti anche xchè nn è molto che provo a farmi i liquidi.
Quello che ho capito xo è che è molto difficile replicare un liquido pronto ma se mi piace e mi soddisfa è ok. Questi aromi dea mi sembrano molto simili se nn uguali ai liquidi pronti, certo dopo aver sperimentato diverse % di diluizione e con la base giusta. Io i miei nn li ho preparati con base dea ma con una vapefactory 50 40 10

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

relic

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
266
Gradimento
41
Punti
48
Località
Cambiano TO
Dispositivi in uso
Eleaf iStik 40w, Joyetec e-Vic Primo 200w, Koopor mini 60W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus mini, Aspire Triton mini, TFV8 Big Baby, Kayfun V3 Mini, Kayfun 5, Taifun GT3, Kabuki, Origen Little 16, Nautilus 2, Speed Revolution, Skyline, Gemz Axis
secondo me non ti devi preoccupare, è normale che la nicotina si ossidi, e il colore cambia parecchio, non solo per l'aria ma soprattutto per l'esposizione alla luce, più luce prende più diventa scura... io preparo i liquidi per me e per mia moglie, i miei sono a nico 0 i suoi a nico 12 e ti assicuro che lo stesso liquido in un caso è trasparente e nell'altro col tempo arriva ad essere anche molto scuro simile al tuo...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto